Merkur 15C - 11C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da Danbrown »

Il presidente di Dovo/Merkur ha specificato che solo la Dovo e' affetta dal provvedimento di bancarotta, non la Merkur.
Buongiorno Sig. Seffern,

sì, la trasformazione dei mercati negli ultimi anni ci ha colpito duramente. Le vendite in calo e gli ordini bassi per quest'anno hanno spinto gli azionisti di DOVO Stahlwaren GmbH & Co. KG a presentare istanza di fallimento. Ciò è sfortunato con una tradizione di 114 anni, ma in qualche modo corrisponde al cambiamento che stiamo vivendo in molti settori della vita.

Vorrei sottolineare che la società indipendente MERKUR Stahlwaren GmbH & Co. KG è esente da questo. L'operazione è indipendente da DOVO.

La produzione è tornata al 100% dopo una "rottura della corona", garantendo così che i mercati siano riforniti per i prossimi mesi.
Negli ultimi anni, nuovi proprietari sono stati cercati per DOVO come parte della successione, sfortunatamente senza successo. Spero personalmente che la situazione attuale si rivolga a nuove prospettive e che qualcuno si divertirà ancora a gestire il marchio e molti prodotti unici.

Come abbiamo discusso in precedenza, l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è 'vendite', viviamo su di essa con tutti i dipendenti e fornitori.

Sei anche invitato a pubblicare questo testo. Nei giorni molto movimentati in questo momento, questo è il tuo primo indirizzo come consumatore.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da gpc »

Confortante dichiarazione, sarebbe stata tracedia per chi ancora non ha un Mercurio........io ho le "chiappe" al sicuro, ma se fosse stato, un paio di bei 23c o un 34, un Progressino aggiuntivi non me li sarei fatti scappare, meglio così :mrgreen:
accogli e lascia andare....più che puoi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da klopp »

Io sono sempre stato attratto dal pettine aperto... Peccato esista il mellon
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: Merkur 15C

Messaggio da el_butty »

Io ho comprato il mese scorso il Merkur 15C.
Confermo tutti i pregi segnalati da chi mi ha preceduto: delicato, dolce e comunque preciso.
Unico difetto è la lunghezza, quando l'ho aperto credevo fosse uno scherzo. Ma è solo una questione di gusti personali.
Piccola precisazione: è sempre un Open Comb quindi le migliori rasature le ho ottenute nel weekend quando ho utilizzato il tempo necessario per radermi.
In settimana, saltando qualche passaggio nella preparazione del sapone da barba, sono riuscito ad avere un puntino rosso, sistemato in 1 secondo con l'allume di rocca.
Questo mi è successo non solo con lame performanti come le Personna, ma anche con le Astra Verde che ritengo delicatissime e che con il Muhle R89 mi sembrano persino non tagliare.....
Buona giornata.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Merkur 15C

Messaggio da wakaouji »

el_butty ha scritto: 23/07/2022, 10:13 Io ho comprato il mese scorso il Merkur 15C.
Confermo tutti i pregi segnalati da chi mi ha preceduto: delicato, dolce e comunque preciso.
Unico difetto è la lunghezza, quando l'ho aperto credevo fosse uno scherzo.
uno scherzo? il 15c?
è un rasoio di dimensioni piuttosto comuni, quasi standard - i Merkur classici si presentano tendenzialmente con questo manico, piuttosto corto ma ideale secondo il giudizio di molti.
d'altro canto proprio Merkur offre tutt un ventaglio di alternative, ed il 25c (sarà questo che hai acquistato?) è lo stesso rasoio con il manico extra lungo fatto per chi sceglie di preferirlo così. se l'hai acquistato per svista o per inesperienza, ti consiglio di verificare se tu abbia modo di renderlo o sostituirlo, perché considerando attentamente il catalogo di Merkur dovresti trovare quello che corrisponda meglio alle tue attese
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da el_butty »

Grazie @wakaouji per il gradito consiglio.
Quando parlavo di scherzo mi riferivo alla lunghezza del manico al momento dell'apertura della confezione.
Visto che nel 2021 ritenevo corto il Muhle R89, e stavo per renderlo a Goodfellas' smile, questo mi è sembrato minuscolo.
In realtà ci ho riflettuto e, dopo una settimana di utilizzo in via esclusiva, ho deciso di tenerlo perché mi piace tantissimo la testina, a mio avviso veramente incisiva ma allo stesso tempo molto delicata per la mia pelle. Con il vantaggio di evitare di ripassare più volte sullo stesso punto, come mi capitava con i closed comb, specie se armati con lamette poco aggressive.
Per quanto riguarda gli episodi segnalati nel post precedente, a ben vedere mi sa che erano dovuti tutti a mia imperizia, in quanto pretendevo di guidare con il polso il Merkur 15C senza lasciar fare tutto al peso del rasoio.
Imparerò, prima o poi :D
Blu
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da Blu »

Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza nuovo a questo mondo. Ho trovato in casa un rasoio Merkur da viaggio, 4 pezzi, in un piccolo astuccio di pelle. Ha manico molto corto ed è un open comb. Ho provato a cercare nel forum e sul web ma non sono riuscito a capire di preciso che modello sia. Qualcuno, basandosi sulle (scarse) informazioni che ho dato, sa dirmi se è l’equivalente del 15c ma in versione da viaggio? Chiedo perché confrontando le foto del 15c open comb su internet col modello in mio possesso non ho colto particolari differenze, visivamente. Grazie
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da pat64 »

Dovrebbe essere il 985 se a pettine aperto da viaggio
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da ares56 »

Blu ha scritto: 13/05/2023, 21:02 Ho trovato in casa un rasoio Merkur da viaggio, 4 pezzi, in un piccolo astuccio di pelle. ... Qualcuno, basandosi sulle (scarse) informazioni che ho dato, sa dirmi se è l’equivalente del 15c ma in versione da viaggio? ...
Certo che con una foto sarebbe stato meglio... ;) Come già scritto da pat64 dovrebbe essere il Merkur 985:

Immagine

La testina open-comb dei Merkur moderni è unica e uguale per tutti i modelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Blu
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/03/2023, 14:34
Località: Tivoli

Re: Merkur 15C - 11C

Messaggio da Blu »

ares56 ha scritto: 13/05/2023, 22:35 Certo che con una foto sarebbe stato meglio... ;) Come già scritto da pat64 dovrebbe essere il Merkur 985:
...
La testina open-comb dei Merkur moderni è unica e uguale per tutti i modelli.
Vero, avrei potuto mettere una foto, ho scritto il post di fretta e non ci ho pensato. Comunque è proprio lui. Grazie per le informazioni, non sapevo proprio che gli OC Merkur odierni avessero tutti la stessa testina.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”