Goodfella

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: Goodfella

Messaggio da Sparviero »

Quindi hai usato la spedizione gratuita?
sechi
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2014, 21:35
Località:

Re: Goodfella

Messaggio da sechi »

Si! in ogni caso arriva in raccomandata. Ho avuto tempi di consegna molto lunghi per via della dogana.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Goodfella

Messaggio da gaston »

[quote="ischiapp"]@gaston
WOWW che botta. :(
Alla fine della giostra ... tra annessi e connessi ... hai calcolato quanto hai speso?? :?

59 dollari + 12 di spedizione ,non mi sembra un prezzo eccessivo :?: :?:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da ischiapp »

Che dire, sul sito del produttore la musica è ben altra.
All'attuale cambio (cfr xe.com €/NZD) verrebbe circa €115 con spedizione internazionale tracciata. 8-)
Alla meglio €85 dall'EU. :idea:


Black & Siver

Immagine Immagine
$95 NZD
Spedizione Internazionale Tracciata $45 NZD oppure $16 NZD Spedizione Internazionale Classica
Venditori Internazionali
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da claudio1959 »

Io ne ho uno Black (grazie Mino!)
Ma lo scambierei con uno silver (OTTIME condizioni!!!)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Goodfella

Messaggio da gaston »

se non avete fretta io consiglio di iscriversi alla newsletter di goodfella disponibile sul loro sito, periodicamente fanno offerte promozionali sui loro rasoi,l'ultima è finita la settimana scorsa , naturalmente l'ho scoperto dopo aver acquistato il mio goodfella :( :(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da ischiapp »

In effetti essendo praticamente fuori produzione (visto il laconico ... Will it return? Maybe one day) è difficile da reperire.
Ma, escluso il discorso estetico, essendo "solo" una copertura in cromo nero (come quello dei cerchioni al magnesio delle auto secondo il produttore) che vantaggi offre?
Intendo sulla scorrevolezza della passata e sulla protezione del rasoio.
Giusto per capire le differenze con altri prodotti coperti in DLC (come il mio iKon Slant) che hanno sicuramente una maggiore protezione vista la durezza del carbonio ... ben differente dal cromo. Anche tenuto conto che nella mia esperienza il risultato non cambia (tanto) con il fratello in acciaio non ricoperto ... almeno sulla scorrevolezza. 8-)

Insomma, il DLC protegge sicuramente da graffi. Il cromo nero è (come da scheda minoica) delicato.
Anche visto il fatto che solo il manico dovrebbe essere in lega (conferma?), non in acciaio come il manico.
Ed essendo piccolo (solo 8cm) e con un manico dal basso grip (ottima idea letta su altro forum è "sporcare" la bella linea inserendo negli smanchi delle guarnizioni da idraulico in plastica :mrgreen: :idea: :ugeek:), nonostante il bilanciamento tutto dietro ... ho letto di lapsus poco piacevoli. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Goodfella

Messaggio da Mino »

Il manico è acciaio inox pesante e ben costruito.
La testa è leggera ma nel complesso il rasoio è ben bilanciato essendo piuttosto corto.
Sulla funzionalità mi sono già espresso. E' un rasoio molto molto delicato, va usato tenendo un angolo di taglio molto ampio nel contropelo, e con passate brevi.
Non è un rasoio da usare velocemente, ogni passata va fatta lentamente per ottenere un buon risultato.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da claudio1959 »

confermo
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Goodfella

Messaggio da gaston »

la migliore qualità di questo rasoio è ,secondo me, la dolcezza della testina sulla pelle ,mai provato un open comb così gentile sulla mia pelle,è un rasoio che apprezzo molto ,dolce efficace e ben fatto,secondo me vale la pena dargli una chance :D :D
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da claudio1959 »

A me dà un po' fastidio la forma quadrata dei denti, ma forse spingevo troppo (è leggerissimo)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da ischiapp »

In effetti mentre usavo la versione custom di Aceshaving del manico Track2 ... mi sono ricordato delle caratteristiche del Goodfella.
Ma almeno quello è in alluminio ... a buon mercato. ;)
Utente BANNATO
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Goodfella

Messaggio da gaston »

claudio1959 ha scritto:A me dà un po' fastidio la forma quadrata dei denti, ma forse spingevo troppo (è leggerissimo)
,
infatti è davvero leggero,per appesantirlo un poco(così mi trovo più a mio agio) spesso uso un manico pearl(più pesante) con la testina goodfella, ne risulta
un frankenrazor per me praticamente perfetto,maneggevole e aggressivo pur conservando la dolcezza sulla pelle, infatti sto considerando l'idea di abbinare permanentemente alla testina Goodfella un manico un po' più "sostanzioso " tipo questo[img][http://www.pensoftheforest.co.uk/shavin ... ub.jpg/img]
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Goodfella

Messaggio da claudio1959 »

ischiapp ha scritto:In effetti mentre usavo la versione custom di Aceshaving del manico Track2 ... mi sono ricordato delle caratteristiche del Goodfella.
Ma almeno quello è in alluminio ... a buon mercato. ;)
---Ormai mi perdo!... :lol:
sechi
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2014, 21:35
Località:

Re: Goodfella

Messaggio da sechi »

uso il 34c da un paio di anni in abbinamento con le Astra verdi , derby e le personna .
Ho voluto acquistare questo rasoio perché ho letto delle buone recensioni.
Provato !!!! Bellissimo e tecnicamente ben equilibrato ma ... troppo aggressivo per la mia pelle.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Goodfella

Messaggio da Barbablu »

Possiedo un Parker 99R che è una buona nave scuola, vorrei passare ad un qualcosa di meglio come qualità costruttiva e rasatura precisa "a fondo" ora che sono migliorato come tecnica. Sarei attratto da questi rasoi, che ho visto sono ordinabili on-line anche in Austria.
Quindi niente dogana, e costo di trasporto ragionevole.

Ora fanno anche 2 modelli nuovi, che hanno un manico più lungo, maggior peso complessivo e minore peso. Dicono completamente ridisegnati dai precedenti, e con minore costo di produzione, nonostante dicano siano sempre prodotti un Nuova Zelanda (procedimenti più automatizzati?) e minore costo di acquisto. Viene ora proposto sia il classico Open Comb, che il modello Closed Comb, che viene definito un poco più aggressivo

http://www.tonsus.com/rasur/rasierer/op ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.goodfella.com/goodfella-open-comb-razor/" onclick="window.open(this.href);return false; descrizione in inglese del produttore

http://www.tonsus.com/rasur/rasierer/cl ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.goodfella.com/goodfella-closed-comb-razor/" onclick="window.open(this.href);return false; descrizione in inglese del produttore

Voi cosa mi consigliereste ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Goodfella

Messaggio da ares56 »

Non vorrei sbagliare ma la testa del closed-comb mi sembra proprio quella dei Muhle R89/Edwin Jagger. Forse varrebbe la pena l'open-comb, anche se non dovrebbe essere molto aggressivo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Goodfella

Messaggio da Barbablu »

Mi è giunto il Goodfella Closed Comb.

La ditta dice che la testina dei nuovi modelli a differenza della vecchia è fabbricata con macchinari e non artigianalmente per cui i costi di produzione sono minori. E' stata ridisegnata anche se la larghezza è la stessa della vecchia.
Il manufatto è rifinito egregiamente "a specchio".
Queste le dimensioni : lunghezza totale 10 cm (manico in acciaio inox 94 mm x 12 mm - - - il vecchio era 77 mm x 10 mm), la testina è sempre larga 42 mm, di foggia diversa rispetto alla vecchia, simil-Muhle R89/EJ con lama credo un poco più esposta (la ditta dichiara una progettazione indipendente e made in New Zealand). Ora in versione Open Comb e Closed Comb. La Closed Comb viene definita più aggressiva. Peso totale 100 gr. (le vecchie versioni sono 57 gr.).Il manico pesa 70 gr. Fornito con astuccio in pelle di vacca "made in NZ" di colore nero.

Ho scattato delle foto, anche vicino al Parker 99R ed al Merkur Futur, ma non so come allegarle in quanto non iscritto ad alcun luogo di pubblico accesso. A discrezione del moderatore potranno essere postate qui o se vuole si potrà aprire una nuova nuova discussione per i modelli 2015 Open e Closed Comb che sono diversi dalla prima produzione.

Uso nella prima sbarbata: un poco più aggressivo del Parker 99R (il Futur si regola…), più facile da usare per via della testina un poco più piccola nei punti di difficile accesso (vs Parker 99R e Futur), di uso facile ed intuitivo, il manico molto bello, non lo avrei fatto liscio nella parte terminale: altre 3 rientranze come nel collo ritengo sarebbero state utili. Si impugna bene, ma la pelle bagnata sul liscio non è il massimo. Finiture della cromatura e del manico inox ed impressione di solidità a 5 stelle, molto meglio del Parker, forse meglio del Merkur. Cambio lama con Parker e Merkur Futur molto più facile per via dei diversi meccanismi,ma la lama una volta inserita è perfettamente centrata e superfissa in sede. Lo consiglierei anche a chi è inesperto con un maggior budget a disposizione.

Il quotidiano britannico indipendent ha messo nel 2015 il fratello Open Comb (meno aggressivo) tra i 10 migliori DE
http://www.independent.co.uk/extras/ind ... 11508.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sappiamo che ci sono modelli più ricercati… significa solo che appartiene alla categoria dei raccomandabili. La stranezza è non trovare recensioni indipendenti sui nuovi Goodfella, ma solo sui vecchi 1a serie. Credo paghino la poca diffusione, dovuta al costo ed il fatto che siano della Nuova Zelanda.
Ultima modifica di Barbablu il 17/10/2015, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Goodfella

Messaggio da Trepassate »

@Barbablu
Per allegare foto hai bisogno solo di essere iscritto al forum, leggi il nostro tutorial, segue link:
viewtopic.php?p=4823#p4823" onclick="window.open(this.href);return false;
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Goodfella

Messaggio da Barbablu »

Grazie ! :D
Non lo avevo visto :oops: , avevo solo letto le istruzioni da un'altra parte (credo FAQ) dove erano molto più stringati e non davano questa possibilità. Ho appena cancellato tutto quello che avevo inviato in MP al moderatore, liberandogli la cartella, per cui ora posto nel messaggio successivo le immagini della minirecensione precedente.

Queste sono le immagini relative alla visione e prima esperienza con il Goodfella 2015 Closed Comb:
30212
Goodfella 2015 Closed Comb, Merkur Futur, Parker 99R visti a confronto
30213
Le testine dei 3 a confronto: Parker 99R, Merkur Futur, Goodfella 2015 CC (Parker e GF "armati" con lama)
30215
GF 2015 CC : manico smontato dalla testina
30216
GF 2015 CC : smontato nei 3 pezzi
30214
GF 2015 CC : esposizione della lama
30218
GF 2015 CC: testina di fianco "armata"
30217
GF 2015 CC: testina vista a 3/4 "armata"
30219
GF 2015 CC: il morbido astuccio in pelle nera accluso
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Goodfella HF121 (2015)

Messaggio da marchigiano »

Non posso che confermare l'estrema facilità di utilizzo del Goodfella 2015 open comb.
Acquistato dopo aver usato con soddisfazione il Muhle R89, intenzionato a provare un OC che fosse comunque friendly considerato anche che sono circa tre mesi che mi cimento con un DE e quindi non sono molto esperto.

Le mie considerazioni e valutazioni ovviamente sono in ragione e in comparazione con l'R89 che conosco e molti di noi posseggono.

Il livello di finitura è molto alto ma comunque inferiore al Muhle, la cromatura e la definizione dei dettagli è sicuramente superiore nell'R89

Il Goodfella ha un manico più lungo e molto minimalista, sono presenti 4 evidenti solchi che garantiscono una presa molto salda anche con le mani bagnate

Il posizionamento della lametta (ho scarsa esperienza) nel Goodfella, richiede maggiore attenzione che nel Muhle, su questo aspetto avevo letto diverse recensioni che facevano riferimento ad un posizionamento simmetrico molto efficiente che invece non ho riscontrato. Ho dovuto brigare un po' ...

Dove sicuramente è il Goodfella è nettamente superiore al Muhle R89 (ovviamente per il mio viso) è nella qualità di rasatura e nella facilità di utilizzo .

Utilizzo esclusivamente lamette Personna platinum chrome .

La facilità di utilizzo e la intuitività è elevata ma quello che mi ha colpito maggiormente è la profondità di rasatura e il post tant'è che ho messo del balsamo (Proraso bianco) solo perché ormai lo metto sempre.

La pelle la sento molto meno stressata e distesa ...

Veramente un ottimo attrezzo :D :D :D :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Goodfella

Messaggio da Barbablu »

Sec. la casa madre Goodfella, nel modello 2015 il Closed Comb e' un poco più aggressivo dell' Open Comb.Io l'ho provat in versione CC e lo uso di quando in quando con estrema soddisfazione, confermando le tue impressioni. E' il mio preferito dopo i regolabili Gillette. Non posso paragonarlo all' R89/EJ equivalente in quanto non li ho, ma di sicuro e' di uso facile, intuitivo ed efficace. Sarebbe una ottima scelta di partenza per un novizio se non fosse per il prezzo poco popolare per via della qualità delle finiture, manico acciaio inox, produzione non cinese. A me piace molto anche come estetica.
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Goodfella

Messaggio da blunotte »

Dalle foto sembra proprio la testina "89" Muhle/EJ.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Goodfella

Messaggio da marchigiano »

Barbablu ha scritto: .... A me piace molto anche come estetica.
In effetti il design minimalista, le linee molto pulite hanno contribuito alla scelta :D avevo preso in considerazione anche il Merkur 15C ma le recensioni, lette qui sul forum, e una fattura del prodotto un po' spartana non mi hanno fatto innamorare del rasoio che è sicuramente molto valido e non è scattata la molla per l'acquisto

Sul Goodfella OC 2015 sono stato un po' a riflettere perché le recensioni, tutte ottime, si riferivano al vecchio modello ed erano (anche quelle sui siti anglofoni) un po' datate e il dubbio di acquistare un rasoio con carattere diverso da quello testano da tutti era alto

Poi ho preso il prodotto da poco uscito in casa Goodfella che è più pesante del precedente con un manico leggermente più lungo ma in ogni caso molto amichevole con il mio viso (ho una barba non foltissima e una pelle mediamente delicata).

La prova sul campo è stata ottima da subito.

Un po' mi chiedevo, non avendo mai provato un OC, se fosse stato difficile manovrarlo ... è stato così molto naturale trovare l'angolo di incidenza, non saprei dire se più o meno rispetto al Muhle R89, e radere zona baffi

Il post regala una rasatura profonda e una pelle rilassata, molto più dell'R89 che è il mio riferimento, quest'ultimo devo aspettare un'oretta per non sentirmi più la rasatura sul viso ..
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Goodfella

Messaggio da Mino »

Io ancora mi pento di aver dato via il satin black, mannaggia a me.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”