Goodfella

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Goodfella

Messaggio da marchigiano »

... l'open comb - al momento- lo vedo molto bene per l'uso quotidiano . Gli ottimi risultati con Personna Platinum mi frenano verso esperimenti con altre lamette (BIC Chrome platinum - Wilkinson nere - Feather) .. :?
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Goodfella

Messaggio da marchigiano »

Aggiorno la mia recensione comparativa del Goodfella OC 2015 con il Muhle R89

Periodo di utilizzo : 2 settimane (60 % Goodfella 40 Muhle)

Lamette utilizzate Personna Platinum e Feather (utilizzo prevalente: Personna)

Frequenza sbarbata: giornaliera

Sapone utilizzato: Tabac Original

Prebarba: qualche goccia di olio di Karité (linea Provenzali) ma non sempre

Il Goodfella è complessivamente più pesante anche se ha una testa significativamente più leggera del Muhle R89

Presa Rasoio: più efficace nel Muhle, sebbene nel Goodfella presenti 5 profondi solchi che aiutano l'impugnatura del rasoio durante la rasatura il manico può sfuggire più facilmente soprattutto con le mani un po' insaponate.

Rasatura decisamente più profonda, efficace e gentile con il Goodfella anche se con ambedue i rasoi, ultimamente non lamento arrossamenti. La pelle con il Muhle la sento più tesa.

In contropelo con il Goodfella non si sente la lametta circostanza che percepisco invece con con il Muhle soprattutto se monto la Feather

...... ......
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Goodfella

Messaggio da marchigiano »

Working in progress....

Dopo uno stop di un paio di mesi stamattina ho riutilizzato il Goodfella OC 2015.

Ho montato una Polsilver SI. Ho utilizzato il sapone Cella in FL con 3 passaggi di rito

La rasatura è stata molto confortevole, la Polsilver si è dimostrata ottima anche su questo rasoio. A fine rasatura la pelle era ben distesa.

Di contro è percepibile una minore profondità di rasatura rispetto al Merkur Progress settato 3+ che utilizzo quotidianamente. A metà giornata sento il viso decisamente rasposo che invece non avverto quando utilizzo il rasoio crucco!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”