Il Mondo dei Gillette Tech

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antosal74
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2014, 17:04
Località:

Gillette Plastic Tech Metall cap

Messaggio da antosal74 »

Buonasera, qualcuno ha mai avuto il rasoio in oggetto? e se si, che grado di aggressività gli attribuite?
http://www.ebay.it/itm/111459577516?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Gillette Plastic Tech Metall cap

Messaggio da trinchetto »

Ne ho uno simile col manico bianco e il portalamette in metallo non in plastica trasparente come quello illustrato.
E' delicato, non aggressivo, direi un 4.
A quanto mi risulta comunque tutti i tech non sono rasoi aggressivi.
Anche quelli prodotti attualmente, l'unico che "morde" è il clone russo marchiato Rapira.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Plastic Tech Metall cap

Messaggio da ischiapp »

In commercio trovi prodotti recenti ... tipo Gillette Rubie e cloni vari ... con caratteristiche assai simili a costi contenuti.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Mino »

up
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Natale »

Il Tech inglese con manico bulldog dell'Ikon una bomba ! Rasate perfette, senza stress e bbs da favola.....è un rasoio gentile e dolce ma rade davvero bene e profondo sul mio viso :D appena posso posto una foto perchè davvero non è male il frankenstein-tech...... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da nagual »

Completamente d'accordo con Natale! Al momento è il rasoio migliore che ho. In particolare lo sto usando con manico ball-end (postato in Franken Razors), ne risulta un rasoio di una sessantina di grammi veramente spettacolare sotto il profilo delle prestazioni!
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Natale »

Condivido in pieno perché è quello che si chiede ad un rasoio:piacere di radersi in sicurezza e con il massimo risultato...con la ricrescita avvertibile a distanza di molte ore... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
antosal74
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2014, 17:04
Località:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da antosal74 »

Io volevo sapere se qualcuno lo ha mai avuto e la loro impressione, io posseggo un Feather popular e un Merkur 34c e rispetto a loro mi sembra un po' più aggressivo.

EDIT: Io posseggo questo rasoio: http://www.ebay.it/itm/111459577516?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; è vorrei sapere se qualcuno lo possiede e il suo giudizio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ares56 »

@ antosal74

Scusami, avevo cancellato il mio messaggio perchè avevo capito in ritardo che ti riferivi al Tech con la base in plastica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Luca142857 »

Io l'ho usato tanto tempo fa, non ne ho un ricordo fresco, ma mi sembra di ricordare un rasoio più aggressivo del Popular ma non più aggressivo del Merkur. Insomma un rasoio godibilissimo, ma come il Popular-adatto alla rasatura frequente perché altrimenti si intasa, cosa che al Merkur non succede.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho provato un Tech che non avevo mai usato, credendolo una copia del modello con manico in alluminio.
Invece dopo averlo ripulito è uscito fuori essere uno Sportsman del 1967 fatto in Inghilterra (crf. mr-razor.com).
Decisamente più pesante ... quasi quanto un Fat Handle ... e leggermente più delicato del fratellone, ha operato una rasatura dolcissima in due passate con somma soddisfazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Iorek »

Quindi se capisco bene sono esistiti sportsman "pesanti"? Pensavo avessero tutti manico e base in alluminio come il mio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ares56 »

Non so se realmente Sportsman, ma esistono sicuramente Gillette Tech made in England con diverse caratteristiche tra cui il materiale e quindi il peso:

Immagine

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ischiapp »

Sono andato per esclusione, dato che in nickel ci sono anche un L1 Full Nickel del '66 per il mercato Canadese ed un Nickel Plated S4 del '72 per il mercato Inglese, ma nessuno dei due corrisponde alla testa del mio ... che è anche più pesante con i suoi 60g per 79mm di lunghezza, e porta sul fermalama solo il logo Gillette a diamante quasi cancellato e niente sulla base, per cui credo sia inglese.
O al massimo cinese. :lol: :lol: :lol:

In effetti controllando il disegno delle teste Tech secondo l'evoluzione 1938 - 1966, non trovo riscontro, e quindi ho prensato al 1967 ed il suo Sportsman.
Per i dettagli, in ordine alfabetico nel mio cassetto DE. ;)
viewtopic.php?f=93&t=2245
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ares56 »

Non sei il solo a cercare risposte: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -and-model" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Iorek »

Grazie per tutti i riferimenti. Non avevo mai fatto caso all'esistenza di questi modelli. Non si smette mai di scoprirne di nuove.. e di alimentare la scimmia ;-)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Mino »

ischiapp ha scritto:ma nessuno dei due corrisponde alla testa del mio ... che è anche più pesante con i suoi 60g per 79mm di lunghezza, e porta sul fermalama solo il logo Gillette a diamante quasi cancellato e niente sulla base, per cui credo sia inglese.
Ce l'ho anche io il modello full nickel con la testa come il tuo. E' un rasoio pesante e fatto divinamente. Il mio è praticamente nuovo.
PS: anche se può sembrare strano, anche a Mr.Razor manca qualche pezzo :) Infatti la sua collezione è sempre in aggiornamento.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Luca142857 »

Ho provato il Gillette Tech set 24 del 1956, tutto nichelato, peso 62 gr, che non riuscivo a trovare; trovavo solo i suoi cloni tutti nichelati, e cioè i tech dell'esercito italiano.
La testa è del tutto uguale a quella dei suoi simili con manico e/o base in alluminio; sta solamente in mano in maniera diversa, ma rade uguale; possiamo dire che i leggeri sono per chi ha mano ferma ed i pesanti vanno bene per tutti?!
Immagine
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da rebus »

Io ho un Tech in alluminio (il più leggero?) e mi trovo divinamente, ma non ho certo una gran mano vista la quantità di taglietti che riesco a procurarmi con qualunque rasoio! :D
Anche col Merkur 45, altro peso piuma, mi trovo bene
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Mino »

Rebus non è sempre questioni di manualità. Probabilmente hai una pelle delicatissima e più soggetta ai tagli.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Spartacus89 »

Ho un gilette alluminium tech del 63 ed uno del 56. Sono rasoi fantastici, il primo è un vero gentleman va bene per tutti sopratutto per i neofiti data la sua gentilezza sulla pelle. Il secondo è un pò meno gentile ma non può definirsi un rasoio aggressivo. Il mio giudizio per entrambi i rasoio è più che positivo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ischiapp »

Quest'anno il Tech ... nelle sue varie versioni e modulazioni ... m'ha veramente impressionato. :D :D :D

A giusta ragione è considerato tra i migliori progetti di Gillette, di tutti i tempi.
Un equilibrio più unico che raro tra dolcezza ed efficacia.
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Natale »

Quoto assolutamente PP ischiapp....i tech paiono rasoi gentili e dolci e lo sono......ma soprattutto sono attrezzi molto performanti......pur essendo diffusissimi pagano quell'aspetto mite e non aggressivo....a volte basta cambiare il manico o nel caso del Fat Handle utilizzandolo così com'è :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi ma qualcuno ha mai avuto o provato questo Tech matic24762
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ischiapp »

Un Tech ... injector con lame DE.
Ingegnoso!!

Mai neanche visto.
Grazie.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”