Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ecc..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Luca142857 »

Bei Rocket Cicciova, ma è stato un unico lotto oppure ben due colpi fortunati? :o
Ultima modifica di Luca142857 il 29/04/2014, 6:42, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da cicciova »

Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano :mrgreen:
The only easy shave was today
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Super Mario »

@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.

@cicciova: mi hanno stregato! non ho altro da aggiungere.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da bond76 »

:shock: :shock: :shock: Il Rocket blu!
Complimenti per entrambi i pezzi stupendi!
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Luca142857 »

Super Mario ha scritto:@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.
Grazie Super Mario, hai anche un SS red tip USA? Nel caso hai trovato differenze?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da barbadura »

cicciova ha scritto:Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano :mrgreen:
Li hai presi a Catania...?

Nonostante siano molto belli esteticamente sarei in grado di lasciarli in negozio.... troppo gentili per i miei gusti..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da cicciova »

barbadura ha scritto:
cicciova ha scritto:Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano :mrgreen:
Li hai presi a Catania...?

Nonostante siano molto belli esteticamente sarei in grado di lasciarli in negozio.... troppo gentili per i miei gusti..... :?
Esatto vengono da Catania, e sono d'accordo con te sulla gentilezza, ormai mi rado quasi solo con lo squalo, però mi hanno totalmente rapito
The only easy shave was today
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Super Mario »

Luca142857 ha scritto:
Super Mario ha scritto:@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.
Grazie Super Mario, hai anche un SS red tip USA? Nel caso hai trovato differenze?
No, purtroppo possiedo solo (blue, red, flare/regular) Tip e Super Speed inglesi.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Super Mario »

Vorrei fare una dovuta precisazione (sulla scia di bond e Luca), i.e. gli incantevoli rasoi di cicciova sono Gillete Rocket Blue-Tip e Flare-Tip inglesi.

Esistono anche i Super Speed Blue-Tip e Flare-Tip inglesi, ma la parte finale del rasoio - il tip: rotellina per aprire il rasoio - è più lunga dei rispettivi Rocket.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da AlfredoT »

Il Colore del Red Tip era lucida o matt?
Immagino che la tinta fosse la stessa, sia dell'SS che del Rocket. O no?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Iorek »

Approfitto per una domanda: parlando di '40 style, c'è differenza di aggressività fra il SS e il Rocket? Per Rocket intendo proprio Rocket, non l'HD.
Chiedo perché ho un SS '40 che è forse l'unico rasoio che a volte trovo troppo dolce (anche se esteticamente lo adoro, l'aspetto dei '40 style non si discute). L'HD ce l'ho e mi piace molto. Stavo pensando se valeva la pena cercare un Rocket '40. (Tanto poi so che lo cerco comunque... :-D )
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da frate79 »

Dopo aver preso un regular, troppo poco aggressivo per me, sono in cerca di un red tip per la maggiore incisività.
Sulla recensione ho visto un 8 a riguardo. Secondo voi ne vale la pena? Altrimenti se qualcuno vuol cambiare un regular con un red.... :mrgreen:
♐
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da AlfredoT »

frate79 ha scritto: se qualcuno vuol cambiare un regular con un red.... :mrgreen:
E un fiasco di vino? :mrgreen:
Avevo letto che il Red è aggressivo, ma... non mi pare che lo sia tanto: è "preciso", ma niente di davvero serio, frate.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Andy7 »

Si è un pelino più aggressivo del SS, trovarlo è un po' più complicato, magari tenta con un rocket flare tip, oppure se vuoi qualcosa che tagli più profondo ma che sia anche dolce allo stesso tempo prova con un "the new" rimanendo sempre nell'ambito vintage.
ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da PIPPO »

concordo con Andy7! flare tip se vuoi un CC e per quanto riguarda gli OC vai a mani basse con i vecchi Gillette anche l' old il new improved e i TTO OC sono tutti validissimi mooooolto profondi ma gentilissimi!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Zapata »

Decisamente degli evergreen. Stamattina su ebay è stato venduto un British Blue Tip a 95 euro!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Gunnari »

Ho appena recuperato un super speed black handle... alla pulizia sguirà regolare prova, è piuttosto messo male, ma spero che il tutto possa sistemarsi con una buona pulita :D
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
un S.S. Flare Tip statunitense del primo anno di produzione! :D
ok ... è un comunissimo SS statunitense 8-) :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Gunnari »

Dopo una bella pulita, questa mattina ho provato il super speed black handle, il mio esemplare è targato M2 (1967) e, consultando i database sui codici Gillette, risulterebbe al secondo anno di produziome. Il rasoio ha la cromatura in perfette condizioni e scorre veloce sulla pelle, il grip è ottimo e risulta essere leggero, rispetto al flare tip in mio possesso. La rasatura in due passate (evito il contropelo) è stata molto confertevole ma poco profonda. Proveró questo dasoio per qualche giorno, ma non so se lo userò con regolarità. Trovo questo modello meno affascinante e meno efficace di altri rasoi in mio possesso...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Luca142857 »

A me il Black handle rispetto agli altri Super Speed non dispiace, è quantomeno esteticamente molto bello.
Nel panorama dei DE in genere, sono d'accordo, il fascino e l'efficacia dei Radimi o dei tedesconi anni 30 è inarrivabile!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da ares56 »

Gunnari ha scritto:La rasatura in due passate (evito il contropelo) è stata molto confertevole ma poco profonda.
Insieme al Blu Tip, il Black Handle è uno dei Super Speed più delicati: per un buon risultato io devo necessariamente fare il contropelo (lo faccio con tutti i rasoi, ma con questi è indispensabile).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Gunnari »

@Ares in linea di principio concordo con te, e trovo anche giusto usare rasoi poco aggressivi per applicare le tre passate e conseguentemente prendere dimestichezza con la tecnica in contropelo. In questo periodo, per limitare lo stress dalla pelle, specie quando il sabato e la domenica uso lo shavette, preferisco negli altri giorni limitare le passate a due, o con il mhule R41 ad una.
Tornando in topic, consiglio l'uso di questo rasoio per chi inizia, data la sua gentilezza, ma anche per chi si rade da tempo (io uso i DE da un anno e mezzo quotidianamante) può essere un valido strumento per migliorare la propria tecnica per aumentare l'efficacia delle passate.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da ischiapp »

Ovvero per chi ha la pelle delicata e soggetta facilmente ad irritazioni.
Anche chi predilige il comfort rispetto alla performace può trovarli interessanti.
Addirittura una nicchia potrebbe essere l'azione superveloce direttamente in contropelo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da Mino »

Sbaglierò ma il Black Handle l'ho sempre trovato più profondo del Regular, sebbene quest'ultimo abbia dalla sua una migliore scorrevolezza e una maggiore stabilità visto il peso maggiore.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec

Messaggio da ischiapp »

Utile video per una manutenzione prodonda della serie Super Speed.
In questo caso, un Gillette SS Blach Handle viene disassemblato completamente.

Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”