Gillette Rocket Flare Tip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette Rocket Parat

Messaggio da Natale »

Ho acquistato da @Bilos2511 un Rocket Parat e l'ho utilizzato negli ultimi due giorni......un rasoio che mi è piaciuto da subito....solido, pesante il giusto, con un meccanismo di aperture delle alette morbido.....nel mio ideale avrei gradito un manico con un diametro leggermente più grande.....è un rasoio con il quale ho istintivamente intuito l'angolo di attacco.....molto dolce ed efficace....mi sto convincendo sempre di più che non è necessario ricorrere agli aggressivi per cercare l'agognato Baby Butt Smooth.....io, almeno, ne ricevo ancor più soddisfazione perchè, così, son sicuro di utilizzarli al meglio......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Usato stamattina in velocità, armato di feather, barbetta di un giorno e mezzo.
Per ora tra i pochi rasoi che ho è il piu maneggevole e molto intuitivo ( secondo al merkur 37c che è un moderno).
Sembra non radere ma invece gli riesce bene, è un rasoio che lavora con notevole discrezione.
Ne sono molto contento e mi piace molto anche per il fatto che va bene con tutte le lamette provate ( rapira swedish, personna, bic e feather)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
31967 Il più leggero dei più leggeri Rocket: il Rocket Aristocrat Junior,33 grammi (praticamente pesa come un Tech base e manico alluminio) contro i 36 del Rocket LD, ed i 47 del Rocket Blue Tip.
Media aggressività e grande piacevolezza di rasatura.
http://www.mr-razor.com/Rasierer/One-Pi ... erclip.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Luca142857 il 07/12/2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da radonauta »

Mah ... due barbe con il Rocket Flare Tip e, tutto sommato, deluso: é delicato ma taglia poco - o forse la mia barba è parecchio tenace (Rapira SS). Trovo il Progress @3 più efficace e tutto sommato più delicato - forse perché devo "lavorare" meno per ottenere una rasatura impeccabile.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Deluso? :(
Io l.ho trovato parecchio buono :) soprattutto con feather e bic
Tuttavia non ha la stessa capacità di taglio di altri... in alcuni punti non riesco a tagliare e devo passare piu volte rischiando l irritazione.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Luca142857 »

Eh si, sono due stili diversi. Possiamo dire Anglo-Americano ed Italo-Franco-Tedesco ?! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da radonauta »

Direi di si, anche se il Flare Tip Rocket è più efficace del suo gemello Super Speed.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Luca142857 »

Sarà l'influsso del vicino Vecchio Continente. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Radonauta i rasoi che hai t hanno viziato ;)
Da neofita posso dire che è un ottima base per imparare la tecnica senza fare danni.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da checco »

Ottimo per un novizio e per sbarbate quotidiane ma con il rocket credo che il bbs lo vedrò col binocolo..Aggiungo che gli serve un'angolazione precisa per lavorare bene..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Lametta in uso?
Quotidianamente è un ottimo rasoio ;) ... se andiamo ad usarlo con cadenza maggiore a mio avviso no.. :cry:
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da checco »

Rapira..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Prova con feather :)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da checco »

Mmm...con questo rasoio, come con gli altri tto gillette, il punto fondamentale è imparare la giusta tecnica-angolazione di utilizzo. In passato usavo con soddisfazione un super slim twist, secondo me simile come gap al rocket, quindi penso che con un pò di esercizio si arriva ad aver ragione anche di questo. Purtroppo gli open comb che ho usato quasi esclusivamente da un paio di anni a questa parte mi hanno viziato un pò..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Io mi sono subito trovato bene, infatti adoro la testina Gillette,su di me anche se poco aggressivi tagliano con efficacia.
Una volta aggiustato il tiro ( il rocket accetta anche le pressioni ) con la lametta giusta avrai in mano un ottimo rasoio quotidiano :)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da checco »

Nonostante pratico l'arte del wet shaving da 6 anni non finisco mai di avere le mie piccole lezioni: mai giudicare un rasoio dal primo utilizzo. Stamattina ho ripreso il rocket con questo assetto: crema pre-post proraso vecchia etichetta, lama rapira e crema proraso blu. Spettacolo!!!! Zero irritazioni e bbs da favola. Bisogna capire l'angolo esatto dopo di che taglia eccome ed è impossibile tagliarsi. Sembra studiato per non andare in profondità oltre il pelo e si può passare più volte per i ritocchi senza problemi. Ho migliorato la fase pre massaggiando la crema e lasciandola riposare per qualche minuto sul viso e poi la rapira era al secondo utilizzo e mi sono accorto che dà il meglio alla seconda e terza rasatura mentre la prima è un pò "fetente"...scusate se mi sono dilungato
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Sai che avrei scommesso su un post del genere? :)
Buona domenica Checco :)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da checco »

Grazie Quint altrettanto a te e grazie!!!
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
westy
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/07/2015, 13:08
Località: Genova

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da westy »

Io lo uso da un po' di tempo e mi ci trovo abbastanza bene.
Era di mio nonno.
Non ho termini di paragone perchè ho solo questo, ma vedo che ci posso fare tre passate compreso contropelo e non mi provoca irritazioni.
Mi ha incuriosito il discorso che fate sul fatto di individuare l'angolo giusto di taglio; mi potete dare qualche dritta in proposito?
Quello che sento io è che a volte la lametta "canta" in modo diverso, ma nulla di più.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da ares56 »

westy ha scritto:Mi ha incuriosito il discorso che fate sul fatto di individuare l'angolo giusto di taglio; mi potete dare qualche dritta in proposito?
La consultazione del Forum aiuta sempre: viewtopic.php?f=33&t=3511" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Westy probabilmente abbiamo un età simile se usi il rocket di tuo nonno.
Ti suggerirei di prendere un secondo rasoio, ti darebbe ottimi spunti sulla tecnica... ;)

Il flare tip è un buom rasoio quotidiano secondo me, robusto e permissivo.
westy
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/07/2015, 13:08
Località: Genova

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da westy »

Vi rispondo:
mi scuso per non aver visto quella sezione che mi indicate circa l'angolo di taglio.
Mi era sfuggita e sì che ne ho letto un bel po' di questo forum.
Riguardo la mia età, quest'anno ne compirò 54; mio nonno credo fosse del 1900 e usava il Rocket negli anni 50.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Super Mario »

Ottima la lettura, la teoria è certamente una buona base di partenza. Poi l'esperienza, il tempo, gli errori faranno fare il salto di qualità: acquisire una sensibilità unica fra mano, rasoio e zona del viso.
Questo rasoio, appena capito, può donare grande confort durante la rasatura.
Buona sperimentazione,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Deelife
Messaggi: 158
Iscritto il: 11/01/2016, 22:02
Località: Roma (Provincia)

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Deelife »

Buongiorno,
dico la mia: sto usando questo "inglesino" da un pò di tempo, da quando sono passato irreversibilmente ai DE.
Era di mio padre e ora me lo godo io :)
Lo trovo ottimo, rade una favola e per me il giusto abbinamento è con le Gillette Platinum.
Concordo con QUINT specialmente sul fatto che in alcuni punti (per me la zona laterale del mento) bisogna passare più volte, cosa che ad esempio non succede col Progress :D , però ne vale la pena.
Radersi con un pezzo di storia della rasatura ha il suo fascino ed è sempre un piacere.
P.S. usato stamane con la Bic....pelle liscia si ma anche irritazioni....lama non "gradevole".
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Quint »

Ciao Deelife provalo con lame molto taglienti :) comele feather ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”