Salve a tutti !

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
devir
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2013, 21:04
Località:

Salve a tutti !

Messaggio da devir »

Salve, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché oggi sono diventato un possessore di shavette (quasi per caso). Ero al supermercato e, attratto dal verde di una confezione di dopobarba, lo annuso e mi scopro a ricordare lo stesso odore che sentivo da bimbo dal barbiere del mio paese. E così, nel giro di pochissimo tempo ho comprato tutto il necessario per radermi, limitandomi per ora ad uno shavette.

Il motivo per cui mi sono iscritto al forum è che ho bisogno di aiuto e consigli, se qualcuno fosse disposto a darmeli, perché non ho la minima idea di come iniziare ad usare questo rasoio se non guardare dei tutorial su youtube.

So che sul mio shavette devono essere montate mezze lamette, ma quelle che ho comprato io (satinex 2000) non hanno la linea incisa sulla metà, quindi mi viene da dubitare che possano essere spezzate.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie mille,

cari saluti
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Salve a tutti !

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuto a bordo, qualcuno saprà consigliarti quanto prima, intanto cerca sul sito utilizzando l'apposita funzione cerca, magari trovi qualcuna delle risposte alle tue domande.
On the stone again
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Salve a tutti !

Messaggio da kratos*86* »

CIao e benvenuto sul forum
Per quanto riguarda le lamette la risposta è: si,devono essere spezzate..puoi semplicemente piegarle oppure usare le forbici(ma attenzione)
PEr i consigli vediamo un po..iniziamo dai classici: in fase di pelo devi mettere la "lama" dello shavette inclinata di circa 10/20°
Tenere tesa la pelle..in modo che la lama possa scorrere bene(la pelle la tieni tesa tirandola :D )
fare piccole passate di 3-4cm(non come i multilama che uno parte e non si ferma più) e non usare tanta forza.
Un'altro consiglio è quello di imparare qualche movimento con entrambe le mani,ma questo puoi impararlo con calma strada facendo.

Ah...per i movimenti non c'è più fido alletao che di youtube.....le immagini valgono più di mille parole:

http://www.youtube.com/watch?v=9IGMcZjTWOw

questo invece per come caricare le lamette :D

http://www.youtube.com/watch?v=kLhdTiRptvs
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
devir
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2013, 21:04
Località:

Re: Salve a tutti !

Messaggio da devir »

Grazie mille, davvero!
Direi che ora è tutto sistemato; devo solo aspettare che la barba mi ricresca (purtroppo mi sono rasato questa mattina) per fare la prima prova con lo shavette. Vi farò sapere ;)
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Salve a tutti !

Messaggio da Alexandros »

Benvenuto sul forum Devir...
ricorda che lo shavette non perdona l' errore percui per la tua prima rasatura usa mano leggera e pressione pressochè nulla.
Facci poi sapere...... ;)
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Salve a tutti !

Messaggio da zumo »

Benvenuto nel forum!

Cordiali saluti
da Carthago Nova.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Salve a tutti !

Messaggio da Burton »

Ciao e benvenuto nel forum... :D :D
Per quanto riguarda lo shavette un consiglio per cominciare é avere la mano leggera e fare piccoli movimenti, le prime volte magari non cercare di radersi con due mani e non tentare il contropelo, poi vedrai che con la pratica tutto verrà naturale..
Per le lamette se trovi le astra o le elios da qualche negozio che rifornisce i parrucchieri oppure trovi le gillette al supermercato... Queste vanno sicuramente bene ;) ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”