RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AlexEffe
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 17:20
Località:

RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Messaggio da AlexEffe »

Ciao ragazzi,su ebay ho visto che ci sono alcuni venditori americani che vendono questi rasoio sottoposti a nuova rivestitura, ma di che cosa si tratta per la precisione? da un punto di visto collezionistico vale di piu un rasoio fatboy sbrulluccicante perchè rinichelato oppure un cromato originale ma meno sbrilluccicante? :?:
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Messaggio da Aldebaran »

Mi puoi mettere un link per favore?Thanks
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Messaggio da Alexandros »

I rasoi vintage Gillette come Fatboy e Slim Adj. sono costruiti interamente in ottone e poi nichelati mediante credo immersione.

Anche io ho visto qualche rasoio in vendita che era stato ri-nichelato sicuramente perchè aveva perduto in parte la nichelura originale......
dalle foto sembrano ovviamente nuovi scintillanti (ora come ora non trovo l 'inserzione....)e vengono vendutiad un prezzo come se fossero dei NOS.

A me piacerebbe più avere un rasoio che seppur in ottime condizioni dimostri i suoi anni magari con qualche lieve imperfezione piuttosto che avere un oggetto palesemente
rivisitato.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
AlexEffe
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2013, 17:20
Località:

Re: RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Messaggio da AlexEffe »

Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: RASOI RE-NICHELATI SU EBAY

Messaggio da hoeg78 »

Placcato oro 24 carati...un po' cafonata eh?!?

Anche io starei su qualcosa che, seppur in buono stato, dimostri la sua vita passata. Ma e' un opinione soggettiva.

Ciao.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”