Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Ciao Stefano, al momento lo sto usando (il 37 non il 34) con le Personna platinum e non voglio far ulteriori modifiche, ma sicuramente in futuro prossimo proverò
Stefano85
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2023, 6:05
Località:

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da Stefano85 »

nero16 ha scritto: 15/03/2023, 15:09 Ciao Stefano, al momento lo sto usando (il 37 non il 34) con le Personna platinum e non voglio far ulteriori modifiche, ma sicuramente in futuro prossimo proverò
Mi sono incasinato con i numeri intendevo il 37 a volte mi pigliano tipo attacchi di dislessia fulminante mista rincoglionimento :lol:
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da wakaouji »

Stefano85 ha scritto: 11/03/2023, 13:00 se sono come quelle vecchie (Personna intendo) non hanno una durata lunga 1 massimo 2 barbe poi dipende sempre dalla barba
infatti, dipende!...
io con le Personna (vecchie e nuove indifferentemente) ci facco 5 sbarbate - come con pressoché tutte le altre lamette, peraltro.
teniamo sempre presente che gradimento e durata delle lamette non hanno altro valore che quello dell'inclinazione e dell'esperienza individuale...
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da baol »

Confermo le impressioni di Stefano, l'abbinamento del 37c con le Shark Platinum regala ottime sbarbate.
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Proverò anche io le Shark, nel frattempo ragazzi ho "parcheggiato" il 37 e sto utilizzando quotidianamente il 34, lo so mi prenderete per matto ma la scimmia che risiede sulla mia spalla è veramente prepotente!
Cmq il 34 rispetto al 37 è per quanto mi riguarda meno profondo del 37 ma più sincero e comunicativo, si sente subito se l'angolo non è corretto. Al momento lo sto usando con soddisfazione con Feather, ma prossima settimana rimetto in moto il 37, devo domarlo a tutti i costi!!!
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da baol »

Il 34 è un gran bel rasoio... Sicuramente meno profondo del 37, ma con feather è un abbinamento ottimo. Le Shark Platinum sono lamette meno efficaci secondo me di Kai o Feather, ma davvero delicate. Col 37 è un abbinamento per sbarbate confortevoli, ma anche efficaci comunque.
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Si Baol devo dire che non l'avevo ancora provato il 34 ma mi piace per il tipo di utilizzo che cerco io: quotidiano e spensierato, profondità non elevata ma confort ottimo durante e post. L'ho provato con una Gillette Platinum, lametta che su altri rasoi mi era piaciuta molto, ma sul 34 incide poco per la tipologia di barba "mediterranea" che posseggo, ed infatti mi ha costretto a molte ripassate senza tuttavia irritare; con Feather invece molto molto meglio, lo proverò anche con Kai.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da baol »

Kai più dolci delle Feather, ma sempre molto efficienti.
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Ciao Baol, confermo le tue indicazioni, Kai più dolci di Feather ma le trovo migliori ed anche più durature. La Feather al terzo utilizzo grattava molto, mentre con la Kai sono al quarto e sembra ancora nuova. Ovviamente impressioni personali e non assolute
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da baol »

Allora mi permetto di consigliarti anche le Treet 7days. Non a livello di Kai o Feather. Ma il rapporto qualità/prezzo/durata secondo me è ottimo.
Io comunque con feather sono arrivato a 7/8 barbe. Le Kai mi finiscono prima... Però è sempre molto soggettivo. Le Kai le trovo ottime le prime 3/4 barbe, poi su di me cominciano a perdere dolcezza ed efficacia. Le Feather su me sono troppo scorbutiche le prime due tre barbe, poi perdono un po' di efficacia ma diventano più docili. Sul 37 le Feather mi durano tantissimo. E anche le prime barbe sono più gestibili. Kai sul 37 sono dolcissime. In questo momento le mie preferite su quel rasoio.
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Le Kai non le ho ancora mai provate sul 37 ma solo sul 34, mi rado ancora un paio di giorni col 34 (devo dire che mi sta piacendo tantissimo, più del progress, ma deve avere a mio parere una lama affilata altrimenti sulla mia barba / pelle non rende bene) e poi ritorno per l'ennesima volta al 37, sperando stavolta di far sbocciare finalmente l'amore!
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Non vorrei essere precipitoso ma oggi ho provato per la prima volta il 37 con le Kai e devo dire che ho avuto una sbarbata molto piacevole, con una sola passata nel verso del pelo e qualche piccolo ritocco non ho ottenuto ovviamene BBS, ma un viso molto pulito ed ordinato, senza nessuno stress ed irritazione; spero e credo di aver trovato l'accoppiata vincente che mi faccia usare quotidianamente il 37c. Vedremo nei prossimi giorni come andrà, altrimenti tornerò al 34 che cmq in questi giorni mi è davvero piaciuto!
nero16
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2023, 12:14
Località: Roma

Re: Confronto tra Merkur Progress 500 e 37C

Messaggio da nero16 »

Ancora non sboccia l'amore definitivo tra me e il 37, con le Kai mi sono trovato molto bene ma cmq mi irrito un pò sul collo (mio punto debole), sicuramente spingo troppo o angolo male, sono tornato al 34 che sempre con Kai al momento è la mia accoppiata preferita, ieri mio primo BBS con 3 passate più ritocchi con nessuna irritazione ne durante ne dopo ne in ricrescita! Stamattina wtg e xtg e risultato davvero buono con massimo comfort e spensieratezza
Rispondi

Torna a “Generale - DE”