Qshave VS The Shave Factory

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

Buongiorno a tutti,
ero in procinto di acquistare un rasoio regolabile. Avendo a disposizione già parecchi rasoi nel mio arsenale, pensavo di completare la mia collezione arricchendola con un regolabile.
Non ho mai provato questo tipo di rasoio. Allo stesso tempo non vorrei spendere tanto. Il prezzo dei due in oggetto è davvero allettante.
Qualcuno di voi li hai mai provati?
Se si, sapreste dirmi la vostra opinione su che sensazioni vi ha dato... ?
So già che entrambi sono considerati dei cloni del bellissimo Merkur Futur. So che si parla di tutt'altra qualità costruttiva. Ma come già scritto non ho intenzione di spendere molto, al momento, per un rasoio regolabile!
Aspetto con ansia i vostri consigli!
Buona giornata!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da esatch »

Probabilmente lo sai già ma, a beneficio dei più, sono cloni del futur solo a livello estetico.
Le performance sono completamente diverse.
La qualità che citi, invece, è più che buona.
(non dimentichiamo che non è che nemmeno il futur sia esente da critiche: finiture altalenanti, rivestimenti che nel tempo passano a miglior vita, non è neppure lui un rasoio In acciaio etc...)

Detto questo, prendi quello che ti pare, i cloni in questione sono praticamente tutti uguali.
Non mi stupirebbe se venissero dallo stesso stabilimento.

Specifico, prima che qualcuno insorga, che ho due futur, oro e satin, e 4 cloni, quindi l'effetto volpeeluva non si applica, nel mio caso.

In sintesi, regolabile più che valido, decisamente più delicato del futur...e se sia un bene o un male diventa soggettivo.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

esatch ha scritto: 03/01/2023, 11:35 Probabilmente lo sai già ma, a beneficio dei più, sono cloni del futur solo a livello estetico.
Si, certo! sono a conoscenza che si tratta di una somiglianza del tutto estetica!
Ti ringrazio per i tuoi consigli!
Approfitto per chiederti se conosci qualche rasoio regolabile, di fascia economica, che si avvicina alle prestazioni del Merkur Futur. Oltre che esteticamente!
Grazie
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da ares56 »

La QSHAVE ha messo in vendita con il proprio marchio un altro ottimo regolabile già apparso a marchio SNMIRN "SM-800": https://it.aliexpress.com/item/1005002882627707.html. Più piccolo e maneggevole del clone Futur, ha un sistema magnetico di bloccaggio delle lametta, lo trovo veramente ottimo e ben fatto
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

@grazie ares56.
Avevo adocchiato anche l'SNMIRN "SM-800" di Qshave!
Ero un po in dubbio su questo rasoio regolabile....ma se mi dici che lo trovi ottimo e ben fatto io mi fido ciecamente della tua esperienza!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da rtafuto »

Buonasera,
per dovere di cronaca, purtroppo il mio ha fatto una brutta riuscita, dopo un po ha perso il potere magnetico , in pratica il coprilametta non regge, praticamente inutilizzabile, peccato perchè è fatto molto bene, nons sono riuscito a contattare il fornitore
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

rtafuto ha scritto: 03/01/2023, 16:29 Buonasera,
per dovere di cronaca, purtroppo il mio ha fatto una brutta riuscita, dopo un po ha perso il potere magnetico , in pratica il coprilametta non regge, praticamente inutilizzabile, peccato perchè è fatto molto bene, nons sono riuscito a contattare il fornitore
Ti riferisci al SNMIRN SM-800?
infatti oggi, guardando questo modello di rasoio in una recensione video, mi è venuto proprio questo dubbio....ovvero, per quanto può durare la forza magnetica della calamita?
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Come rimagnetizzare i magneti naturali

Messaggio da ischiapp »

rtafuto ha scritto: 03/01/2023, 16:29... dopo un po' ha perso il potere magnetico
Magari hai già quello che serve. ;)
http://it.scienceaq.com/Electronics/100214045.html
Ultima modifica di ischiapp il 03/01/2023, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

Grazie @ischiapp! Ottimo consiglio! Ottimo articolo!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da esatch »

Krikkro ha scritto: 03/01/2023, 13:58 Approfitto per chiederti se conosci qualche rasoio regolabile, di fascia economica, che si avvicina alle prestazioni del Merkur Futur. Oltre che esteticamente!
hai detto niente :lol:
Non mi viene in mente nulla con TUTTE le caratteristiche.
Un regolabile che si avvicinava al Futur come prestazioni è il Parthenon...che piaceva praticamente solo a me, ma costava una 50ina di euro ed esteticamente non c'entrava nulla.
Dopodiché, il Qshave che hai citato, è probabilmente una buona scelta, costa niente, rade bene, gli somiglia.
Poi lo Smrn o come si chiama che ti ha detto Ares, valido pure lui.
Mi sentirei anche di menzionarti uno dei miei favoriti, il weidi wr-t3 o razorock adjustable. Ma anche qui, c'entra poco col Futur eh.

Ma ti serve proprio tutta sta POTENZA del futur? ;) :lol:
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

Grazie @esatch
Certo il Futur è inimitabile!
Infatti opterò sicuramente per il Qshave che a quanto pare risulta leggermente più "docile" del Merkur Futur... e per me va benissimo così!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da wakaouji »

Krikkro ha scritto: 03/01/2023, 13:58 Approfitto per chiederti se conosci qualche rasoio regolabile, di fascia economica, che si avvicina alle prestazioni del Merkur Futur. Oltre che esteticamente!
cosa intendi per "prestazioni del Merkur Futur"? davvero hai necessità di un rasoio parimenti "aggressivo"?

per quanto mi riguarda, lascerei stare Qshave, e guarderei il regolabile di Yaqi (The Final Cut) che è semplicemente un miracolo per qualità offerta ad un prezzo straordinariamente competitivo. parlo di questo rasoio: https://it.aliexpress.com/item/10050038 ... nUbHHz5Qqe
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Krikkro »

@wakaouji è davvero molto bello lo Yaqi (the final cut). Ero propenso al Qshave o al The Shave factory perchè attratto principalmente dalle forme futuristiche che rendono il rasoio davvero originale a livello estetico. Non cerco assolutamente prestazioni "aggressive" nei rasoi. Se il Qshave o il The Shave factory si rivelassero più docili del Merkur Futur ne sarei entusiasta.
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da esatch »

Krikkro ha scritto: 06/01/2023, 12:07 Non cerco assolutamente prestazioni "aggressive" nei rasoi. Se il Qshave o il The Shave factory si rivelassero più docili del Merkur Futur ne sarei entusiasta.
E allora ti confermo, ancor di più, che quel rasoio dovrebbe soddisfarti appieno.
Stefano85
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2023, 6:05
Località:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Stefano85 »

Krikkro ha scritto: 03/01/2023, 11:19 Buongiorno a tutti,
ero in procinto di acquistare un rasoio regolabile. Avendo a disposizione già parecchi rasoi nel mio arsenale, pensavo di completare la mia collezione arricchendola con un regolabile.
Non ho mai provato questo tipo di rasoio. Allo stesso tempo non vorrei spendere tanto. Il prezzo dei due in oggetto è davvero allettante.
Qualcuno di voi li hai mai provati?
Se si, sapreste dirmi la vostra opinione su che sensazioni vi ha dato... ?
So già che entrambi sono considerati dei cloni del bellissimo Merkur Futur. So che si parla di tutt'altra qualità costruttiva. Ma come già scritto non ho intenzione di spendere molto, al momento, per un rasoio regolabile!
Aspetto con ansia i vostri consigli!
Buona giornata!
Ciao, immagino che tu abbia già comprato il rasoio visto che sono passati mesi da quando hai pubblicato il post. Ma visto che, da quello che ho capito, ti piace avere parecchi rasoi ho pensato di darti una informazione che magari può tornare utile anche ad altri. Il Qshave classico (quello con l'aggancio della testina a clip come il Futur), lo Shave Factory o il River Lake sono il medesimo rasoio. Vengono tutti sfornati dalla stessa fabbrica e o da fabbriche limitrofe, dotate dei medesimi macchinari. Io sono riuscito ad avere due filmati della lavorazione (che non so come allegare). I materiali possibili sono lega di zinco galvanizzata oppure lega di rame galvanizzata. Io mi stavo informando per uno stock di 500/1000 rasoi, per questo sono riuscito ad avere queste info. Per di più su richiesta fanno anche altro. Poi vorrei dirti qualcosa che nessuno ha scritto, (o almeno mi pare). Qshave e compagnia bella, a differenza del Merkur, consentono un secondo giro di vite. Basta aprire la testa portare la regolazione a 6, quindi alzare e premere la stessa e regolare fino a 12 (6+6). È una curiosità perché a quanto ho capito non ti interessa un rasoio aggressivo, però questo simpatico giochetto lo fanno solo loro 3(che io sappia) . Io ne ho preso uno prima di comprare il Futur (per provare un regolabile) e questa faccenda della doppia scala mi ha spinto ancora di più verso l'acquisto. Prima o poi andranno fuori produzione, ed è una chicca a cui non potevo rinunciare. Per la cronaca io ho optato per il River Lake, bel rasoietto. Efficiente preciso, delicato (nelle regolazioni basse), super efficace a 6, a 12 è la falce della morte. Spero di esserti stato utile. Ps il costo è molto contenuto e sono tutti e 3 made in Cina ovviamente, quindi se li compri su aliexpress spendi tra 7 e 30 euro dipende dall'offerta e da quale vuoi, se li prendi su Amazon ti costa 17 euro circa un River Lake con astuccio in finta pelle e ti arriva in 24 ore.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da ischiapp »

Stefano85 ha scritto: 16/03/2023, 0:39... due filmati della lavorazione (che non so come allegare).
Indirettamente.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=399296#p399296
Utente BANNATO
Stefano85
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/02/2023, 6:05
Località:

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Stefano85 »

ischiapp ha scritto: 16/03/2023, 9:18
Stefano85 ha scritto: 16/03/2023, 0:39... due filmati della lavorazione (che non so come allegare).
Indirettamente.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=399296#p399296
Sono una frana in queste cose, il video è salvato nel telefono tramite registrazione schermo. Va beh vedrò che si può fare.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Marcol »

Dovevo ordinare una cosa da Qshave e ho visto questo:

Immagine

Non ho la più pallida idea di come sia, ma costava una sciocchezza è l'ho aggiunto all'ordine.
Vediamo come va e cosa diamine sono le "strisce di lubrificazione" :mrgreen:
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Qshave VS The Shave Factory

Messaggio da Super Rookie »

ares56 ha scritto: 03/01/2023, 14:12 La QSHAVE ha messo in vendita con il proprio marchio un altro ottimo regolabile già apparso a marchio SNMIRN "SM-800": https://it.aliexpress.com/item/1005002882627707.html. Più piccolo e maneggevole del clone Futur, ha un sistema magnetico di bloccaggio delle lametta, lo trovo veramente ottimo e ben fatto
All’inizio anche io, senonché il sistema magnetico di bloccaggio della lametta si è smagnetizzato e quindi il rasoio è stato giocoforza accantonato.
Peccato xché radeva bene.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”