Gillette Super Slim Twist

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
peppeza
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/01/2013, 10:27
Località: Potenza

Gillette Super Slim Twist

Messaggio da peppeza »

Ragazzi prima di iniziare a usare i rasoi ML ho usato per qualche mese dei DE che mi ha regalato mio nonno, due fat boy e questo, del quale vorrei sapere l'anno o qualche info storica. Mi affido a voi.
Grazie in anticipo!
246224612460
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Aiuto Rasoio

Messaggio da paciccio »

per scoprire l'anno di produzione dovresti guardare il nuero e la lettera stampati sul retro ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
peppeza
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/01/2013, 10:27
Località: Potenza

Re: Aiuto Rasoio

Messaggio da peppeza »

Eccoli, come faccio?
2487
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Aiuto Rasoio

Messaggio da paciccio »

U= 1974
4= IV trimestre

Quindi il tuo è un super slim twist prodotto tra Ottobre e Dicembre del 1974
Spero di esserti stato utile
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Febus »

Ne ho uno con il manico grigio chiaro/bianco, l'ho usato di recente con una lametta elios che trovo piuttosto deludente con altri rasoi. Il risultato è stato veramente buono, è come se la elios fosse fatta apposta per questo DE. Continuerò le sperimentazioni con altre lamette ma, per ora, devo dire che mi ha sorpreso positivamente, non pensavo che un oggetto che non viene più prodotto da un sacco di tempo fosse così buono. Rasatura profonda, scorrevole, senza problemi ... insomma una favola. Il mio è made in england, non ho guardato eventuali codici ma dovrebbe essere anni '60 / '70. Visto che è il primo gillette che uso non multilama, credo che mi butterò alla scoperta di questo glorioso passato, il mondo gillette DE.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da ares56 »

Febus ha scritto:... non ho guardato eventuali codici ma dovrebbe essere anni '60 / '70.
Puoi controllare: http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Andy7 »

Se vuoi aprirti gli occhi sul mondo gillette dai un occhiata qui http://www.mr-razor.com/Rasierer/Gillet ... sierer.htm
ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Febus »

Vedo adesso che quello con il manico bianco è lo slim twist .... confermo le mie ottime impressioni su questo rasoio.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da sekuss »

...più uso questo rasoio e più mi da delle belle soddisfazioni! :D
Sono proprio contento di aver acquistato questo rasoio come mio primo vintage! :D :oops: :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da merin »

WOW, grazie.
Per merito di questa discussione ho scoperto che il mio superslim twist è stato fatto in "England" tra aprile e giugno del 1962 :shock:

...è più vecchio di me, ma i suoi anni se li porta molto meglio :lol:
peccato che non ci sia un sistema di cifratura simile sugli ML...

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Gillette G1000

Messaggio da birobiro »

Incoraggiato da ischiapp nel 3d sulle lamette Feather, domando ai possessori di questo rasoio che cosa ne pensano.
Usavo questo rasoio da molto giovane, credo da militare (40 anni :( or sono...) ed il ritrovarlo in fondo ad un cassetto, così come lo scoprire questo forum, mi ha fatto gettare alle ortiche il pentalame con relativa schiuma spray.
Velocemente: dopo due rasature - sul muhle r89 Grande - le lame feather decadevano clamorosamente, tanto da gettarle nel cestino ed ottenerne una terza era impossibile.
Poi un giorno per caso ho deciso di metterne una nel Gillette e proseguire con la terza (e poi quarta!) eccellente rasatura!
Ho letto abbastanza pareri per sapere ormai che la combinazione lama-pelle-rasoio procura pareri discordi se non opposti, su questo o su quel rasoio, o lama.
Ma mi è rimasta la curiosità di sapere che cosa di così drastico possa mai accadere al filo della Feather dopo due rasature, da risultare pessima sul blasonato tedescone Muhle (dove al contrario era una meravigliosa piuma alla prima sbarbata) ed invece eccellente per ancora due - o forse tre - rasature sul decrepito Gillette.
Alcune foto, dove spero si possa notare la diversa espozione delle lame nei due rasoi.
6275627862766277627962816280

Però...quanti ricordi... :roll:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Mino »

Ciao, ho spostato qui il tuo messaggio, perchè il tuo rasoio è un Gillette Slim Twist (noto anche come super slim twist) e non un G1000.
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Febus »

Mi ci sono rasato stamane + lametta derby .... sono passate 6 ore e ancora ho il faccino pulito .... ;)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da birobiro »

Mino ha scritto:Ciao, ho spostato qui il tuo messaggio, perchè il tuo rasoio è un Gillette Slim Twist (noto anche come super slim twist) e non un G1000.
Mino grazie e scusa la scarsa familiarità coi DE... :)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Rob76
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/05/2013, 8:53
Località:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Rob76 »

Usato ieri con astra rasatura profonda ma delicata, ottimo rasoio dal costo basso.
scarys86
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2013, 10:35
Località: Massa

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da scarys86 »

Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum, e ho da poco scoperto il piacere di radersi diciamo "coccolandosi"
Sono possessore di questo rasoio appartenuto a mio padre e rimasto nel cassetto per diversi anni a scspito dei multilama di ultima generazione.
Volevo chiedere ,sperando di postare nella giusta sezione, con che lamette vi trovate meglio abbinate a questo rasoio?
Grazie mille...!!!!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da nano »

scarys86 ha scritto:con che lamette vi trovate meglio abbinate a questo rasoio?
10 persone daranno 10 risposte diverse. Forse anche 12...
Puoi iniziare da quelle più comunemente acquistabili nei negozi di forniture per parrucchieri (Astra, Bolzano, Satinex, Elios... Vabbè, le Elios meglio di no! :mrgreen: In ogni caso dovresti poterne trovare in giro almeno una decina di marche diverse), per i quali puoi consultare la mappa.
E una breve presentazione qui aiuterebbe. Come pure l'indicazione del luogo di residenza nel profilo.
E, dimenticavo: benvenuto! :-D
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da AlfredoT »

Benarrivato Scary! Vedrai che lì, nella tua zona, troverai tanti negozi che ne hanno. ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Sopranoto »

parlando a mio padre della mia voglia di comprare ed imparare ad usare un DE è andato a cercare quello che usava un tempo ed è proprio un Gillette Slim Twist!!
Dietro c'è scritto Gillette V 3
Da quanto ho capito non dovrebbe essere aggressivo, cosa che mi interessa sapere visto che ho la pelle sensibile... me lo consigliate come primo DE per entrare in questo mondo?
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da claudio1959 »

Oui mon cher!
E' un gran bel "ferro"!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da ischiapp »

Il Quick Twist, Super Slim Twist, Knack, G1000 e G2000 sono tutti lo stesso rasoio.
Cambia la finitura ed a volte la zona di provenienza. E soprattutto il periodo di produzione, dato che è stato molto longevo (secondo Mr-Razor 1967 - 1998 http://www.mr-razor.com/Rasierer/One-Pi ... %20bar.htm).
Per una scheda sintetica, il mio rispecchia (ma in positivo ;) ) questa --> http://artedelradersi.wordpress.com/201 ... twist-etc/
Utente BANNATO
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da bond76 »

Secondo la mia esperienza personale, G1000 e super slim twist non sono proprio la stessa cosa , trovo infatti che quest'ultimo offra un taglio più profondo rispetto al primo...
Come si dice"my two cents" ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Mino »

Slim Twist, Super Slim Twist e G1000 sono rasoio totalmente differenti e riportavano sulla confezione spesso nomi diversi in base alla zona di commercializzione.
Il G1000 in Italia era chiamato 'automatica', in Germania 'G2000'.
Lo Slim Twist era noto in Australia come 'quick twist' e in Germania come 'G3000'.
Al di là delle denominazioni sono rasoi diversi nella linea e nelle capacità sul campo, anche se come aggressività Slim Twist e Super Slim Twist si equivalgono.
Fine OT
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da AlfredoT »

Mino, in merito alla mera prestazione (aggressività, profondità di taglio, etc.) in che rapporto sono col Rubie?
Ossia, quale sei tre (se ce n'è uno) si avvicina?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Mino »

Il Rubie è un Tech, rade come un Tech e forse è un pelo più incisivo del G1000.
Il Super Slim Twist e lo Slim Twist radono più a fondo anche del G1000.
Fine OT
Rispondi

Torna a “Generale - DE”