Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è mitica...92 minuti di applausi!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Normale gioco ..... :mrgreen:
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Questa mattina ero intenzionato ad acquistare un fatip testina original nella versione con manico piccolo, grande oppure retrò. Purtroppo il negozio (Aldo Forte) aveva solo il Wood. Bello, ma a dire il vero mi è sembrato un po' troppo grosso e poi temo che con il tempo acqua e sapone possano rovinare il legno... Cosa mi dite, esperienze in merito?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Io ho prenotato un wood gentile, ho il piccolo, secondo me un ottimo manico, il legno ha buon grip, leggerezza e quel non so che di organico che mi fa preferire il manico di legno al metallo, ma sono gusti.

Per il prezzo se valuti, non c'è di molto meglio sul mercato penso.
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da mc297 »

Se ti piace il wood, vai tranquillo, il legno è trattato e non patisce. Il grip è ottimo e a me, esteticamente, piace un sacco!
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Ramek »

Uso il wood da quasi un anno con regolarità, nessun segno di deterioramento. Ottimo a mio giudizio.
51215
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

Una domanda.

Ho sempre avuto timore di comprare manici in legno perchè io disinfetto per immersione nel benzalconio per una decina di minuto il rasoio prima di radermi.
Sapete se il legno patirebbe un trattamento del genere?

Ovvero...qualcuno di voi che ha i Fatip con manico in legno ha mai fatto questa procedura? Anche non regolarmente?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Se proprio devi fare questa operazione, ti basta immergere solo la testina in metallo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Fatip

Messaggio da mago58 »

Scusa Lizzero ma tu disinfetti i rasoi nuovi appena comprati? Non basta una semplice pulizia acqua e sapone ?( sono nuovi )
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Io sono un po' fissato per l'igiene, ma i rasoi li disinfetto solo al primo utilizzo (lo fa per me un amico dentista). Successivamente, dal momento che li uso solo io, li uso tutti a rotazione e mi rado ogni giorno... credo sia ampiamente sufficiente un'accurata pulizia con del detergente per stoviglie al termine di ogni utilizzo.

P.S. Stendiamo un velo pietosissimo sui rasoi nuovi! In epoca di commercio online, rendere quanto acquistato dopo averlo provato è divenuta la regola. :evil: Sarò stato sfortunato, ma solo negli ultimi mesi ho dovuto rendere due rasoi a me giunti in maniera indecente, con impronte e tracce di sporco ovunque!!! Un rasoio è giunto anche completamente smontato all'interno dell'astuccio e durante il trasporto i tre pezzi si sono ripetutamente urtati e graffiati... :twisted:
Passi per un oggetto qualunque, ma cavolo un rasoio non dovrebbe, anzi NON DEVE, poter essere rimesso in vendita dopo un reso...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Questa dei resi non la sapevo...mah...per fortuna acquisto sempre dallo stesso rivenditore ben fornito :roll:
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

gigetto ha scritto:Questa dei resi non la sapevo...mah...per fortuna acquisto sempre dallo stesso rivenditore ben fornito :roll:
Per legge, si può rendere un prodotto acquistato da un negozio online entro 14gg dalla ricezione, in base alla c.d. clausula di ripensamento. Con Amazon i giorni per poter eseguire un reso senza alcuna giustificazione sono addirittura 30!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

Si Ares ci avevo pensato ma per come sono organizzato mi viene scomodo.

Io il rasoio lo disinfetto sempre prima di radermi. Lo so che è una fisima e che non è necessario. Ma siccome non mi costa nulla e danno non fa preferisco farlo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Fatip

Messaggio da Fabio87 »

Ciao Lizzero, mi complimento! Potresti fare il chirurgo! Se non altro non ci sarebbero problemi d'infezione dei bisturi ;-).
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

Fabio87 ha scritto:.......Potresti fare il chirurgo! Se non altro non ci sarebbero problemi d'infezione dei bisturi ;-).
Fabio... 8-) 8-) 8-)

Per questioni professionali vivo tutti i giorni a stretto contatto con medici, ospedali sale operatorie e quant'altro.
Dopo 20 anni nel settore che vuoi...ne risento! :lol:

Peraltro questa procedura rende il rasoio sempre bello lucido, splendente, pulito e proprio sul Fatip OC ho notato che ha notevoli effetti "benefici" sul suo aspetto, sembra quasi più lucido...più bello. Fisime mie ovviamente.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Fatip

Messaggio da mago58 »

Scusa Lizzero ma disinfetti il rasoio tuo personale che usi sempre e solo tu? Ma che senso ha? A parte che ognuno fa quello che crede ed è insindacabile! ;-)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

Mago...mi sa che stiamo andando OT e fra poco cala la mannaia di Ares...credo che tu possa trovare risposta nel mio post precedente. ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Ramek »

Comunque Lizzero, non so se il legno possa resistere al tuo trattamento antisettico, ma per un allevatore di scimmie in gamba come te ed un estimatore della rasatura un Fatip OC Wood non può mancare... ti assicuro che di tutti i Fatip io ormai uso praticamente solo i wood (li ho ulivo e zebrano), danno una sensazione proprio differente... una goduria.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Lizzero »

Ramek sei un istigatore di scimmie!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Fatip

Messaggio da Sasha »

Immagine
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Il Fatip wood ha pochi rivali, quanti sono i rasoi con manico in legno? Io ne conto solo cinque o sei...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Fatip

Messaggio da Fabio87 »

Lizzero ha scritto:.......Per questioni professionali vivo tutti i giorni a stretto contatto con medici, ospedali sale operatorie e quant'altro.
Dopo 20 anni nel settore che vuoi...ne risento! :lol:
Ecco spiegato! Complimenti per la tua professione! ;) ... io sono donatore AVIS. Non c'entra nulla e non è paragonabile a ciò di cui ti occupi però, mi soddisfa aiutare chi ha bisogno.
Il mio psicologo scodinzola!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Buonasera,
mi confermate che il rasoio fatip cod.42115 monta testina original oc di ultima generazione? E ancora: mi confermate, in particolare a ischiapp che lo ha da tempo ma nella versione con testina gentile, che la finitura dorata mantiene le sue caratteristiche nel tempo?
Thanks a lot! ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

ares56 ha scritto:
Ciao ha scritto: Quali sono i nuovi codici?
Ho semplicemente e facilmente contattato il Servizio Clienti della Morocutti e con grande gentilezza e rapidità la loro risposta è stata impeccabile e adesso tutti possiamo avere le idee più chiare...:

Immagine
Buongiorno e buona domenica!
Mi confermate che i codici della foto corrispondano inequivocabilmente alla nuova produzione? Facendo una ricerca sul modello 42115 ho trovato in rete discussioni datate prima del 2015, ovvero prima del lancio della nuova testina original... Bho. :?:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Giulio78 ha scritto:ultimo arrivato, ma che bello è? Fatip Gold Open Comb art. 42115.
Ragazzi il fascino della colorazione dorata è semplicemente splendida.

Immagine
ciao.
Trovo che il 42115 sia davvero molto bello!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”