Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Fatip

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ultimamente solo Fatip. Testina gentile da martedì a venerdì con Astratto Verde, Testina OC con Bolzano da venerdì a lunedì
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fatip

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Personalmente i migliori risultati con il Fatip Gentile li ho ottenuti con le permasharp
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Fatip

Messaggio da Woody70 »

Niente da fare, provato con una personna, trattamento pre barba, ma non riesco ad andarci completamente d'accordo, troppo incostante la resa, sicuramente per colpa mia, ma alla fine ho spostato la personna nel R41 e con tre passate più ritocchi ho effettuato una sbarbata da manuale, irritazioni pari a zero, tagli nemmeno l'ombra un po di bruciore dopo AS (te credo con tutte quelle passate) ma niente che una bella passata di noxema non potesse lenire.
Mi girano le scatole perché pensavo di aver fatto amicizia con il piccoletto, ma evidentemente non gli va ancora bene la mia mano :( peccato perché mi piace, ma non posso permettermi di rischiare di scorticarmi un giorno si ed uno no. Io mi devo radere tutti i giorni e con lui è una scommessa. Comunque non demordo, per ora la battaglia l'ha vinta lui ma la guerra la vincerò io, riproverò più avanti magari con una mano più allenata...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Fatip

Messaggio da gpc »

@Woody, su teste dalla spiccata efficacia a mio avviso piccolo e pesante (manico) non diminuisce ma amplifica......lungo e più leggero aiuterebbe, purtroppo la vite del perno non permette adattamenti ad altri manici comuni.......
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Non ho i social, da lì qualcuno ha indicazioni sullo slant?
Avatar utente
Woody70
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/02/2019, 22:33
Località: Verbania

Re: Fatip

Messaggio da Woody70 »

gpc ha scritto:@Woody, su teste dalla spiccata efficacia a mio avviso piccolo e pesante (manico) non diminuisce ma amplifica......lungo e più leggero aiuterebbe, purtroppo la vite del perno non permette adattamenti ad altri manici comuni.......
Peccato si. Sarei tentato di prendere la versione grande, magari anche solo il manico, magari di terze parti se esistesse.
Diciamo comunque che per il solo "radersi la barba" potrei vivere felice e contento usando lo squalo, ma, a questo punto ne faccio una questione di principio. Cribbio possibile che sono lunico a non riuscire ad andarci d'accordo?
Come ho detto, magari con un po più di pratica...
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Fatip

Messaggio da gpc »

......Woody, non sei l'unico, è il tuo riscontro affine a quello di altri, come non lo è rispetto ad altri, il tempo e quindi il progredire della tua tecnica generale ed applicata, la conoscenza approfondita dello strumento ti aiuterà a padroneggiarlo, poi magari rimarrà uno strumento che saprai far funzionare ma che non prediligi........a me capita ed è capitato, rientra in un percorso di crescita-conoscenza delle proprie potenzialità-affinità che è anche una parte interessante di questo bel rituale.....in bocca al lupo!
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fatip

Messaggio da ischiapp »

In teoria non è semplice.
Ma per esperienza diretta (vedi qui), molti manici sono utilizzabili.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

gigetto ha scritto:Non ho i social, da lì qualcuno ha indicazioni sullo slant?
L'ultimo post di cui si parla dello slant sulla pagina FB di Fatip è del dicembre 2018 e dice che "lo slant lo vedremo nel prossimo anno", dunque potrebbe uscire in una data compresa tra domani lunedì 25 febbraio e martedì 31 dicembre 2019 :D

Ma stai attento, Gigetto, perchè lo avevano già dato per uscente nell'aprile-maggio 2018 .... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fatip

Messaggio da Accutron »

Per me lo sta facendo insieme a Yaqi,
Infatti anche ques'ultimo è "work in progress"..! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Impossibile, Accutron, dai :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fatip

Messaggio da mamele »

In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?

G.Lessing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fatip

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto:Per me lo sta facendo insieme a Yaqi,
Il dubbio è venuto anche a me!! :lol:
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Hutch2000 »

Oggi sbarbata domenicale con Fatip dorato OC grande, con l'ottima personna platinum.
Massaggio con pennello tasso vigshaving con vitos rosso con aggiunta di una goccia di olio essenziale di eucalipto.
Si è sprigionato un profumo molto intenso che ha coperto interamente il vitos.

Se ancora ne avessi bisogno, ho avuto la conferma che è un rasoio sublime.
Non ci sono altre parole.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

mamele ha scritto:In fondo, non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?

G.Lessing
Assolutamente si, Mamele, Lessing aveva ragione, ma io direi che attendere una donna è leggermente diverso dall'attendere uno slant, vero ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fatip

Messaggio da mamele »

Tipo tua/mia moglie in un centro commerciale???? noooooooooooooo.....

chiuso l'OT.

Ad ogni modo quando metteranno in vendita questo benedetto slant faranno il botto.
Io lo acquisterò sulla fiducia.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fatip

Messaggio da ischiapp »

Quella su chiama fede!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

mamele ha scritto:Tipo tua/mia moglie in un centro commerciale???? noooooooooooooo.....
Mi riferivo a situazioni diverse
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fatip

Messaggio da mamele »

lo so... lo so monello....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Monello ?

Magari ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Fatip

Messaggio da Davide84 »

So di essere nel Post sbagliato :twisted:
ma...
Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo avendo già il grande (col quale mi trovo divinamente)? :mrgreen:
Ovviamente è già nel carrello di Jeff che aspetta solo un click...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fatip

Messaggio da ischiapp »

In linea teorica, perché l'Edizione Speciale è più completa.
Personalmente, non mi trovo con il manico compatto e pesante.
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Fatip

Messaggio da HellcatOne »

Davide84 ha scritto:So di essere nel Post sbagliato :twisted:
ma...
Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo avendo già il grande (col quale mi trovo divinamente)? :mrgreen:
Ovviamente è già nel carrello di Jeff che aspetta solo un click...
Stavo giusto pensando alla tua stessa domanda, questa mattina...
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Fatip

Messaggio da barbabravo »

Davide84 ha scritto: (...)Potreste darmi un motivo valido per NON acquistare un Fatip piccolo (...)
Dunque, dunque...
Il Piccolo è più bello, se poi prendi l'SE, è molto più bello, lo puoi portare comodamente in viaggio, puoi provare una rasatura un filo più profonda, è più bilanciato, ha il manico pieno, è più maneggevole, è molto più iconico... ah ma spetta, tu NON lo vorresti comprare... peccato :mrgreen:
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fatip

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Perché se hai già il grande non ha molto senso prendere il piccolo :D specialmente se hai una mano non piccolina. Il Fatip di per sé è già abbastanza efficace col manico più lungo, con quello corto questo aspetto aumenta ulteriormente e sinceramente radersi con uno strumento che ti obbliga ad avere un'attenzione abbastanza continua non ne vale molto la pena! Attendi lo slant. Amo i Fatip, sono stati i miei rasoi per quasi due anni e credo di padroneggiarli a dovere ma debbo ammettere che ad oggi l'unico rasoio capace di offrirmi una rasatura spensierata, adeguatamente profonda, priva di qualsivoglia irritazione, punto sangue o quello che volete, è il Fine Marvel. Rade più in profondità del Gentile e con maggiore comfort. Un pelino meno performante dell'OC ma per la mia pelle si sta rivelando abbastanza definitivo. Credo che il gentile resterà per molto tempo ai box e l'open lo utilizzerò su barbe lunghe dai 3 giorni in avanti
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”