Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fatip

Messaggio da Accutron »

Tutto può succedere per carità..
Poi dopo che ho visto come trattano i pacchi i corrieri
non mi meraviglio di niente. :roll:

Però ho preso rasoi oltreoceano(Maggard)
e dall'Estremo Oriente (Yaqi) entrambi con rivestimento perfettamente integro nonostante il viaggio.

Quindi torniamo al punto di partenza,
la probabile poca attenzione del produttore nonché venditore.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Non vedo perché ipotizzare problemi di trasporto. A meno che i correri non si divertano a segnare con oggetti metallici la superficie del rasoio mi pare ovvio che siamo di fronte al solito problema di qualità che Fatip ha sempre avuto sui bruniti. Ben lieto di essere smentito.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fatip

Messaggio da stf77no »

problemi del traporto non dipendenti tanto dal corriere ma dalla scarsa attenzione dell'azienda che ha messo in vendita il prodotto…..
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Barbone »

Trattasi di rasoio confezionato alla penis canem...
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Prima di iniziare (o di continuare...) a sparare ad altezza d'uomo contro Fatip e la sua presunta incompetenza nel realizzare le confezioni del nuovo rasoio Il Piccolo, io penso che sarebbe opportuno sapere di cosa si (s)parla...altrimenti diventa il ritornello che ultimamente stiamo leggendo in molte discussioni: non conosco ma giudico...e generalmente giudico in modo negativo.

Purtroppo non ho trovato materiale migliore che due fermi immagine presi da un video di Mauro Di Lernia...la qualità è scarsa e le dimensioni piccole ma secondo me il tutto è sufficiente a capire...

Immagine Immagine

Nella prima immagine si vede il noto bigliettino con le istruzioni, presente nelle confezioni delle nuove versioni, che copre l'alloggio della seconda testina e che è tenuto fermo dal manico del rasoio.
Nella seconda immagine, tolto il bigliettino, si vede chiaramente l'alloggio della seconda testina e sinceramente non mi sembra così malvagio come qualcuno ha voluto "ipotizzare" senza vederlo.

Non so quanti esemplari de Il Piccolo siano stati immessi in commercio in questa prima tornata, finora pubblicamente c'è stata solo questa segnalazione di graffi causati, secondo la stessa Fatip, dall'urto tra la seconda testina e il rasoio...aspettiamo nuovi contributi dagli amici che l'hanno acquistato e poi potremmo parlarne con maggiore cognizione di causa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Fatip

Messaggio da HellcatOne »

Onestamente il packaging mi pare buono. Se lo si prende in negozio fisico problemi del genere se presenti scongiurerebbero l'acquisto.
Credo sia dipeso dai troppi scossoni presi durante il trasporto.

A mio parere cmq non è brunito ma verniciato. Imho
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fatip

Messaggio da stf77no »

Avevo ben detto che sono i miei rasoi preferiti.... La qualità del packaging si giudica da come la merce arriva a destino.... Mi faccio spedire da tutto il mondo materiale di diverso tipo e non mi arriva girovagante nella scatola.... SArà bello ma poco efficiente.... Sapendo di spedire magari mettere internamente un semplice pezzo di carta bolle avrebbe evitato il problema, non ti regalano né rasoio né spedizione.....
Comunque anche la solfa di zittire chi non ha visto e provato sta diventando un po' trita.... D
Fate allora dei micro circoli per argomento dove si accede solo per invito ...... Si esprimono opinioni anche sulla onda emotiva e comunque nel caso il fatto che la scatola non sia fatta bene lo dimostrano le foto o quanto meno non è stata fatto un controllo adeguato.
Poi potremmo dare la colpa ai corrieri , ma ragion di più devi studiare bene la scatola e selezionare a chi affidate le spedizioni.... Non si tratta di sparare a uomo, si tratta che cose così non dovrebbero succedere e se succedono scommetto che la maggior parte daranno la colpa a cause esterne ..... A me hanno insegnato che sul lavoro se qualche cosa non va è colpa di chi sta in alto.... Se i cessi in ospedale sono sporchi e manca il sapone è colpa del primario e non della donna delle pulizie.
Se arriva un.prodotto conciato così, con quello che lo fanno pagare, la colpa non è del corriere ma di chi, sapendo che poi sarebbe stato sballottato a destra e a sinistra senza troppi riguardi , non ha preso le dovute precauzioni
Domani mattina probabilmente mi farò la barba con uno Sheffield, ma se dovessi cambiate idea userò sicuramente il mio fatip dorato oc
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Fatip

Messaggio da Bertone »

Io ho trovato le confezioni Fatip ottime, tralasciando questo aspetto, se la stessa Fatip ha ammesso che il problema é dovuto al trasporto ( ma anche a un confezionamento non adeguato, posso essere d'accordo) non comprendo questa insistenza a sparare contro Fatip, facendo insinuazioni di mille tipi....
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: Fatip

Messaggio da Pegasus79 »

Uno dei miei fatip era addirittura fuoriuscito dalla sua confezione andandosene in giro all'interno della scatola di Amazon. Certo potrebbero migliorare il confezionamento. E un altro aveva il cartoncino interno strappato. Comunque i rasoi non si sono rovinati.
Nel caso specifico de il piccolo fatip special edition il rischio di danneggiamento è più alto perché ci sono due elementi separati che potrebbero venire in collisione in modo più o meno violento a seconda dello sballottamento durante il viaggio e della resistenza del cartoncino che li contiene e il tipo di finitura fa risaltare di più il danno che deturpa tutto il rasoio.
A vedere la foto, il pettine aggiuntivo sembra alloggiato abbastanza bene. Però potrebbero aver ceduto le due linguette laterali che non sembrano molto rigide. Oppure il pettine potrebbe essere scivolato al di sotto del cartoncino o essere rimasto nel suo alloggio mentre il rasoio (ben più pesante) si è spostato ed ha urtato il secondo pettine.
Potevano essere sufficienti due bustine di plastica, una per il rasoio e una per il pettine aggiuntivo per prevenire danni. Perché comunque un certo rischio c'è sicuramente.
Comunque io adoro i Fatip, prodotti artigianali del nostro paese, ottimi e dal prezzo onesto, di cui tutti possiamo goderne. Non come tanti altri prodotti artigianali italiani (e non) riservati solo ai più ricchi.
Spero che Fatip continui così e che possa migliorarsi via via sempre di più.
Viva Fatip!

P.s. Oggi dovrebbe arrivarmi e l'apertura della confezione sarà molto trepidante :|
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fatip

Messaggio da stf77no »

Bertone ha scritto: non comprendo questa insistenza a sparare contro Fatip, facendo insinuazioni di mille tipi....
non si sta sparando contro nessuno, anzi ho detto che sono tra i miei preferiti , si potrà esprimere un opinione senza essere messo alla gogna? Secondo me si spara spesso a chi non.la pensa in un certo modo.... Non mi sto riferendo ai mod. Che devono per forza andare giù un po' spessi....
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

ares56 ha scritto:...altrimenti diventa il ritornello che ultimamente stiamo leggendo in molte discussioni: non conosco ma giudico...e generalmente giudico in modo negativo.
Da parte mia nessun giudizio sul nuovo prodotto Fatip che non possiedo, solo "speranze". Infatti spero che la lavorazione sia differente dai due bruniti che ho avuto in mano ed usato (esperienza diretta), entrambi pessimi prodotti in quanto a finitura.

Non scherzo, lo spero davvero, perché l'obiettivo deve essere il miglioramento ed il miglioramento avviene solo per merito delle critiche agli aspetti perfettibili.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Pegasus79 ha scritto: Comunque io adoro i Fatip, prodotti artigianali del nostro paese, ottimi e dal prezzo onesto, di cui tutti possiamo goderne. Non come tanti altri prodotti artigianali italiani (e non) riservati solo ai più ricchi.
Spero che Fatip continui così e che possa migliorarsi via via sempre di più.
Viva Fatip!
Sono assolutamente d'accordo. E' bello che ci sia ancora un'azienda così, per questo non si possono sopportare certi difetti che non derivano dalla produzione artigianale, perché non credo che non si possa fare una finitura durevole in tale contesto.

Siamo d'accordo o no che ci si fa una figura barbina? Oh, li vendono anche all'estero e dicono "prodotto italiano"!

Qualche piccolo difetto chiaramente passa, stamani mi sono sbarbato con mucho gusto insieme al mio Originale e chissene se la lametta va allineata con attenzione. Sono lissssio come la pancia di una lumaca, però va detto che sono ricorso a saponi di grande pregio e costo per ottenere tale lodevole risultato: Palmolive Verde :lol: :lol: :lol:

Dai mò Fatip, aggiungi qualche euro al listino e fai un salto di qualità, che qui si fa tutti il tifo per voi!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Fatip

Messaggio da riky76 »

madonnida regà, quante fisime che avete... ma siete quelli che alla prima riga sulla macchina fate dire il rosario? :?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Manco un pochino, righe a go-go e chissene. Ma un rasoio rigato e scolorito è brutto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: Fatip

Messaggio da Pegasus79 »

Ciao a tutti, metto qualche foto del Fatip Il Piccolo Special Edition.
La prima foto ritrae la posizione esatta di come l'ho trovato appena aperta la confezione.
Il cartoncino interno era strappato.
Fortunatamente non ci sono grossi danni mi pare.
Anche se la finitura presenta qualche difetto.
Tutto sommato non è male, anche se ovviamente preferirei spendere un po' di più per una finitura migliore.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Fatip

Messaggio da Romagnolo »

ma quella scatola chi l'ha montata? è rotta sia a destra che a sinistra
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Fatip

Messaggio da Barbone »

È confezionato male. Punto.
:mrgreen:
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: Fatip

Messaggio da Pegasus79 »

Esatto.
Anche altri rasoi Fatip che ho mi sono arrivati con il cartoncino interno strappato.
Dovrebbero fare un imballo interno più rigido con un incastro stabile.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Fatip

Messaggio da sonny »

Ma il disallineamento è stato risolto??
Mancò la fortuna, non il valore........
Vabba
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2018, 11:12
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Vabba »

6209062091620926209362094620956209662097
Vabba
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2018, 11:12
Località: Catania

Re: Fatip

Messaggio da Vabba »

Ciao a tutti, ecco le foto del Fatip piccolo Special Edition arrivato oggi, la prima evidenzia la scatola integra che comunque l'imballaggio di trasporto da parte del venditore era ottimo. La seconda invece evidenzia come il rasoio non riesce a restare all'interno della confezione, la terza evidenzia uno strappo della scatola che secondo me è stato fatto proprio dall'operatore al momento del confezionamento, poi non ne parliamo della testina gentile che non riesce ha restare nel suo alloggio sempre xke la scatola non è realizzata tanto bene, non so se si riesce a vedere bene il copri lametta con due segni,penso sempre non dovuti al trasporto ma alla manifattura artigianale.
Il rasoi in sé è davvero bello. ;)
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: Fatip

Messaggio da Pegasus79 »

sonny ha scritto:Ma il disallineamento è stato risolto??
Insomma. Comunque risulta molto facile correggere il disallineamento.
Immagine
Immagine
Immagine
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Oppalà... questo si che è un "gioco" degno di nota. Il mio OC presenta il difetto in misura molto minore e ci convivo (non volentieri), ma un prodotto così io lo manderei indietro.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Fatip

Messaggio da mago58 »

Il bello di Fatip , anche nelle “pseudonovità”, è che fa emergere sempre la “partigianeria”! Quindi è un prodotto dal risultato più che stabile!!! ;-)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Fatip

Messaggio da antenor »

Certo che esteticamente è davvero bello.
Il Fatip piccolo è uno dei miei rasoi preferiti e la tentazione di acquistarlo anche in questa nuova livrea è molto forte, dato anche il prezzo abbordabile.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”