Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Markus
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/03/2018, 13:26
Località: Milano

Re: Fatip

Messaggio da Markus »

Buongiorno a tutti, oggi ho provato il Fatip classico OC, considerando che sono passato solo da un po' di mesi ai DE (fino ad ora solo TIMOR CC) e che ho una pelle molto irritabile ero un po' titubante ed invece..... rasatura fantastica nessuna irritazione o taglio sono rimasto veramente stupito, adesso voglio vedere come si comporta utilizzandolo quotidianamente. Il manico più corto rispetto al TIMOR mi ha agevolato tantissimo sul non effettuare pressione e con due passate in pelo angolato il risultato è fantastico. Io l'ho abbinato alle Bolzano, l'impressione è di un rasoio molto performante ma che ti permette di non stressare troppo la pelle proprio grazie alla sua efficacia.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da Lino »

Markus ha scritto:l'impressione è di un rasoio molto performante ma che ti permette di non stressare troppo la pelle proprio grazie alla sua efficacia
Parli come un libro stampato, Markus :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Fatip

Messaggio da Accutron »

Markus per curiosità il tuo Fatip classico OC che tipo di manico monta? Piccolo, Grande o cosa :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: Fatip

Messaggio da Rinosuke »

caio a tutti, anche io possessore di fatip grande nichelato, non lo uso tutti i giorni perchè molto aggressivo, specie quando vado di fretta. volevo chiedere voi quali lamette usate col fatip? nel mio caso le più decenti che ho provato sono le derby. vorrei provarlo con qualche altra lametta però senza il rischio di eccessiva irritazione come mi è capitato con le dorco.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Le Dorco non le amo per niente. Le Derby le amo poco. Prova Personna e Astra Stainless. Il Fatip è stupendo, ma va usato a modo: premere quasi zero ed attaccare il pelo con l'angolo corretto. Se la lama, invece che scorrere quasi parallela alla pelle, ci si appoggia... i danni sono assicurati, a partire da una semplice irritazione, per giungere a tagli ed altri inconvenienti.

Poi, ti dirò, con il Fatip va ancora benino, prova a sbagliare angolo con un Futur aperto :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Fatip

Messaggio da sonny »

Leggendo sulla pagina Facebook della fatip, sembrerebbero migliorate le finiture dei nuovi fatip in uscita, soprattutto quello in versione black.. :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: Fatip

Messaggio da Rinosuke »

Caramon77 ha scritto:Le Dorco non le amo per niente. Le Derby le amo poco. Prova Personna e Astra Stainless. Il Fatip è stupendo, ma va usato a modo: premere quasi zero ed attaccare il pelo con l'angolo corretto. Se la lama, invece che scorrere quasi parallela alla pelle, ci si appoggia... i danni sono assicurati, a partire da una semplice irritazione, per giungere a tagli ed altri inconvenienti.

Poi, ti dirò, con il Fatip va ancora benino, prova a sbagliare angolo con un Futur aperto :-P
le personna platinum? le astra ho sempre usate le verdi che non sono mala con fatip, le blu devo procurarmele.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Fatip

Messaggio da barbadoc »

Ciao. Prova le Personna Lab Blu o le Kai. Le trovo ottime entrambe. Le Personna le ho trovate eccezionali montate sul piccolo, mentre le Kai sul grande.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Fatip

Messaggio da Davide84 »

Io quando trovo una lametta che su altri rasoi non va bene la metto sul Fatip e magicamente inizia a scorrere tutto a meraviglia :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

sonny ha scritto:Leggendo sulla pagina Facebook della fatip, sembrerebbero migliorate le finiture dei nuovi fatip in uscita, soprattutto quello in versione black.. :mrgreen:
Li odio... ho appena regalato il Gentile brunito e loro lo fanno migliore? Scommetto che ci sono anche piccole modifiche alla testa e, se pure non lo dicono, mi rimane il dubbio che ci siano comunque...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Rinosuke ha scritto: le personna platinum? le astra ho sempre usate le verdi che non sono mala con fatip, le blu devo procurarmele.
In un mondo dove TUTTO è soggettivo penso ci sia una sola affermazione che mette tutti d'accordo: le Astra blu sono migliori delle verdi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Fatip

Messaggio da Rossocuore »

Ma anche no! Nel mio caso molto meglio le verdi :-)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Fatip

Messaggio da Caramon77 »

Ecco vedi, siamo tornati al più assoluto YMMV :-)
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Rossocuore ha scritto:Ma anche no! Nel mio caso molto meglio le verdi :-)
Vale anche per me.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fatip

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Sul Fatip Gentile ad oggi le migliori, per me, sono le Derby Premium. Affilate e confortevoli
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Fatip

Messaggio da HellcatOne »

Sul gentile astra verdi (anche perché c'ho provato solo le personna oltre a quelle)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fatip

Messaggio da stf77no »

Sono già un felice possessore del fatip piccolo oc , da oggi anche di un grande dorato sempre oc.... Domani parte il confronto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fatip

Messaggio da gigetto »

Whitebyzantine53 ha scritto:Sul Fatip Gentile ad oggi le migliori, per me, sono le Derby Premium. Affilate e confortevoli
Prova polsilver, Rapira swedish e Perma-sharp....poi sappici dire
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Fatip

Messaggio da mamele »

confermo... tre ottime lame sul fatip.

Io tempo fa, dopo aver acquistato il gentile, ho acquistato il classic che però non mi intimorì un bel po.

Ora, grazie soprattutto ai mesi di allenamento con il gentile, ho riscoperto l'OC. Mi sta regalando sbarbate meravigliose.
L'unica cosa è che mi sono abituato al manico in legno ed alterno le due testine su questo.
Contando i giorni che ci separano all'uscita dello slant......
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Fatip

Messaggio da L.B. »

Una cosa che mi piace delle realtà commerciali delle aziende straniere (specie quelle U.S.A.), anche di piccole dimensioni, è quella di informare sempre il cliente sugli obiettivi che intendono raggiungere e con quali tempi ("road map"). Inoltre, hanno una concezione del "customer care" assolutamente diversa dalla nostra, rispondendo sempre e rapidamente alle email della clientela...
Sarebbe una cosa assai gradita se i signori della fatip comunicassero il periodo di uscita dei propri prodotti...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Creare l'attesa è una tecnica efficace per stimolare gli acquisti...nel frattempo non si fa altro che parlare del fantomatico slant.
Poi magari davvero non sanno quando sarà pronto ma il risultato è ottenuto... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Fatip

Messaggio da stf77no »

È un sistema di marketing efficace ma solo nel periodo breve, medio breve, poi rischia di diventare pericoloso.....si rischia di dare l idea di azienda poco seria strutturata e inaffidabile... Considera che il fatip a oggi e3 il mio rasoio preferito, secondo me secondo a nessuno.
Markus
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/03/2018, 13:26
Località: Milano

Re: Fatip

Messaggio da Markus »

Ho avuto un po’ di casini e non son riuscito a dare aggiornamenti, Fatip OC grande, usato quotidianamente con lamette Bolzano o Perma sharp, fantastico mai un irritazione o taglio. Con due passate ottengo sempre ottimi risultati. La sua pesantezza mi aiuta a non creare pressione.

Che dite se ci provo le KAI?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fatip

Messaggio da ares56 »

Markus ha scritto:Che dite se ci provo le KAI?
Perchè no?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fatip

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Comunque ho comprato su Amazon il grande, la scimmia ha conquistato. Lo proverò appena arriverà e lo confronterò con il mio adorato Gentile
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”