Gillette Fatboy

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da beppe65 »

Negli ultimi mesi sono tutti impazziti: le aste di quelli con scatola passano regolarmente i 100 eurelli...
Forse conviene vedere su ebay.com, magari alla fine riesci a risparmiare qualcosa nonostante iva e dazi.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Quint »

Anche stanotte ho partecipato ad un'asta ma dopo un po ho desistito, il prezzo impennato... spedizione e dogana spendevo comodamente 150 euro.
E non era nemmeno un esemplare buono...
Sono impazziti veramente
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Cesarello »

io dopo varie aste andate a vuoto sono riuscito a prenderne uno a poco più di 80 euro dogana inclusa...non era proprio NOS ma era messo abbastanza bene...Ovviamente senza scatola...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da beppe65 »

Guardate questo: manca (in questo momento) più di un giorno e ci sono già 37 offerte...
http://www.ebay.it/itm/291678264427?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Luca142857 »

Poi magari non li usano, li tengono lì in vetrina, versione maschia delle statuine Swarovski. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da radonauta »

Qui sul forum abbiamo, infatti, ammirato fotografie splendide di una collezione di 1,95 dichiaratamente comprati per non essere usati; qui, però, andiamo nel personale dove ognuno è libero di compiere le proprie scelte.

Resta il fatto che ormai il nostro settore è stato ampiamente scoperto dai venditori, che tengono sempre più alti i prezzi. Resta il mercatino del forum e i mercatini dell'antiquariato, ma ci vuole una gran fortuna.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Luca142857 »

Mi dai modo di precisare che non ho nulla contro il collezionismo puro e nulla contro gli orsacchiotti in cristallo; ma è forse a causa di questo collezionismo non utilitaristico, del nuovo e perfetto, scintillante da vetrina, mai usato e da non usare per mantenerne il “valore”, che i prezzi decollano.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
beppe65
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2015, 22:22
Località: Bergamo

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da beppe65 »

A dirla tutta, anche per i per i rasoi non NOS i prezzi negli ultimi tempi si sono impennati notevolmente. Che sia colpa di questo Forum..?! :lol:
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Barba64 »

Da poco possessore di un Executive F3 (1960), se dovessi definirlo con un solo termine direi SPLENDIDO!
Perché sono stato fortunato a trovare un esemplare in condizioni eccellenti, ma soprattutto per l’ottima fattura e la flessibilità d’utilizzo.
L'impressione è di un rasoio ben fatto e bilanciato. Sono riuscito a trovare fin da subito un ottima intesa: settato a 9 è stato molto efficiente sulla la barba lunga di qualche giorno, dolce ai settaggi minori.
Se guardo alle sole qualità tonsorie, fra i vari rasoi DE che possiedo, a essere sincero continuo a preferire il Merkur slant 37C.
Però riconosco le ottime qualità di questo modello. Veramente un gran bel rasoio, da guardare e da usare.
34625
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Quint »

Bellissimo Barba64 però non ti nascondo che mi aspettavo questa delusione... rispetto il merkur 37c!
Per questo motivo accetto volentieri di toglierti il peso di questa sofferenza e per 30 euro te lo prendo... malvolentieri ma per te... questo ed altro! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Barba64 »

Scusatemi....apro OT
Ti ringrazio di cuore Quint, fa veramente piacere sapere che in questo forum ci sono dei veri amici sui quali si può contare nel momento del bisogno :D .
Ma non me la sento di caricarti di questo ulteriore fardello. Hai già di che soffrire a causa di un "malridotto" Gillette Slim Adjustable Aristocrat :mrgreen: :lol:
Chiudo OT
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da pat64 »

Ciao a tutti mi è appena arrivato dall'Australia e volevo presentarlo:


Immagine
Immagine
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Luca142857 »

Perfetto, bel colpo! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Quint »

Molto bello ;)
Hai pagato dazi doganali?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da ares56 »

Complimenti!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da pat64 »

No ragazzi è costato moolto sotto i 100 e dazi doganali zero. Devo ringraziare la mia pazienza, il fatto che parlo inglese ed un amico che ha fatto da talpa. Un saluto a tutti
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da pat64 »

Scusate se mi dilungo credo che conviene guardare ad altri paesi che non siano gli Usa visto che la posta proveniente da li viene molto controllata. Allego altre foto del pargolone di cui sono molto orgoglioso.



Immagine
Immagine
Immagine
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Quint »

Molto bello, è in ottimissima condizione ;)
Scusa la curiosità... quindi dall'Australia fanno meno controlli doganali?
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da pat64 »

Guarda ho chiesto tracking completo e dichiarazione di valore di 20 dollari australiano così il rischio di smarrimento era molto ridotto ed in 6 giorni è arrivato e oggi il postino me lo ha recapitato. C'era la bolla che cito testuale j+5 internazionale lavorata a lonate pozzolo. Se era americano il pacchetto sai che casotto.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da radonauta »

Molto bello, complimenti
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da ares56 »

pat64 ha scritto:Guarda ho chiesto tracking completo e dichiarazione di valore di 20 dollari australiano ...
Solo per ricordare che la pratica di chiedere di dichiarare un valore più basso di quello di vendita non solo non è legale ma espone l'acquirente al rischio di un controllo (che per merce di provenienze extra europea può comunque essere fatto indipendentemente dal valore dichiarato) con la richiesta della fattura dell'acquisto in cui deve risultare il valore reale. In caso di differenze sono dolori per venditore ed acquirente
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pat64
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/01/2016, 18:47
Località: Costiera amalfitana

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da pat64 »

Scusate, chiarisco meglio non ho chiesto di dichiarare 20 ausd e la fattura era maggiore ma ho chiesto di indicare come valore dell'oggetto spedito da un privato quello di 20 ausd caso mai andava smarrito. Non so nemmeno se questo importo è stato indicato o meno al momento della spedizione perché non era riportato sul documento accompagnatorio. Spero di aver fatto un po di chiarezza e mi scuso se ho usato termini non appropriati.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Selous »

Mi è arrivato oggi il mio primo (e penso pure ultimo) Gillette Adjustable «Fat boy».

Gentilmente il venditore ha allegato due flaconcini: un germicida e vabbé qui c'è poco da capire... Ed uno di "white mineral oil" con l'indicazione di oliare il rasoio OGNI SETTIMANA!

È corretto? Bisogna oliare i Gillette Adjustable ogni settimana?!? Immagino giù per il manico...
O no?

Grazie! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da Crononauta »

Ma va là, è impazzito? Il rasoio non è soggetto a un continuo attrito meccanico da scorrimento: un velo d'olio dura mesi. Puliscilo bene, dacci un goccio d'olio sugli snodi, asciuga bene con un pannocarta e poi dimenticati l'olio per almeno 6 mesi, dipende da quanto usi il rasoio.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Gillette Fatboy

Messaggio da checco »

No assolutamente. Ogni tanto fai le grandi pulizie e lo spruzzi bene col wd40 o simili ma non certo settimanalmente...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”