Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ischiapp »

La magia dell'alluminio anodizzato.
Magnifico in tutte le possibili colorazioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Whitebyzantine53 »

ramoverde ha scritto: 27/03/2021, 17:57 Immagine
Arrivato.
Ordinato come '' azure'' (unico disponibile) me lo sono trovato di un bellissimo verde.
Prima impressione solo estetica: che bello! Visto in foto l'ho sempre visto brutto. Dal vivo é bellissimo.
Ho preso il medium.
Anche qui attendo feedback!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da vertighel »

Sul sito quella colorazione sembra più un verde petrolio o sbaglio?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Bob65 »

Come organizzatore del GDA ho avuto modo di vedere "dal vivo" tutti i colori della gamma Henson.
Ovviamente dipende dai gusti, ma sono davvero tutti spettacolari.
Personalmente poi mi sono sbizzarrito: il mio medium e' Purple.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Questa mattina l'ho utilizzato per la prima volta.
Come diceva Noodles in "c'era una volta in America" ...
<<i cavalli vincenti si vedono alla partenza>>
E questo è un cavallo di vincente.
La lametta l'ho sentita più di quanto immaginassi (pensavo di non sentirla affatto), ma senza che questo inficiasse il comfort, che ho trovato, anzi, a livelli altissimi.
Ho apprezzato molto la leggerezza e la manovrabilità : arriva davvero ovunque e con facilità.
Avevo il timore di una profondità di taglio poco buona, ed invece mi ha soddisfatto anche sotto questo aspetto. Certo non ha la profondità di un R41, ma non ha nulla da invidiare a millemila altri rasoio ben collaudati e largamente utilizzati.
Angolo di utilizzo leggermente innaturale, ma ci si abitua in un attimo.
Come comfort siamo a livelli del Rockwell piatti 3 e 4.
Molto bene come inizio, tanto da poter subito dire di essere contentissimo dell'acquisto.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi buongiorno, buona Pasqua a tutti.
Un'info secondo voi questo Henson, rispetto al razorock lupo in alluminio, come differenza nel confort e nel taglio?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

Per me Henson è decisamente più confortevole. Come capacità di taglio il medium sa fare anche meglio del Lupo. Diciamo che il Lupo ha bisogno di maggior maestria per gestirlo al meglio ed ottenere gli stessi risultati dell' HS Medium. In poche parole Henson ti regala sbarbate profonde con più facilità di utilizzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da HxH »

Grazie mille Sbarbaz, ora son sempre più curioso di provarlo.
Molto bello rosso, anche se lo farei di 2 colori.
Diciamo che questo Henson è bello in tutte le sue varianti di colore.
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da DioFEBO »

Il gruppo d'acquisto è già terminato? Chiedo scusa
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da EDV »

Si, è stato chiuso a metà gennaio. E da febbraio tutti i partecipanti hanno cominciato a divertirsi (o annoiarsi :D ) con l'HS scelto....

Ciò premesso, secondo me vale la pena, anche con il prezzo attuale dal sito dei produttori (lo trovi anche da qualche distributore europeo, e anche italiano).
Consiglio gratuito (e normalmente non gradito). Se ne apprezzano le qualità e la profondità di taglio (anche del medium) solo con una mano "mediamente" educata. Personalmente ci sono arrivato dopo l'R89 e lo Yaqi Mellon... Ognuno dei quali mi ha fatto fare un passetto in avanti nel modo di utilizzare un rasoio (che non fosse un multilama). L'HS (ad es) mi ha insegnato ad usare uno strumento leggero, che ti può portare ad aumentare la pressione esercitata.
È un ottimo rasoio, non così semplice come sembrerebbe, ma che sa regalare sbarbate invidiabili come comfort e risultati...
Però... considera... che io non sono uno di quelli che ricercano la sfida con me stesso davanti allo specchio... Ne affronto già tante appena dopo aver messo l'AS...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da SK8S »

riccardo.giazzon ha scritto: 24/09/2020, 9:32 Non posso che esserne felice, chiaramente i test quotidiani continueranno ma per ora lo posso tranquillamente annoverare tra i top rasoi provati
Posso chiedere le tue impressioni di rasatura in zona baffi ????
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da EDV »

Non sono Riccardo... Provo a dirti la mia (porto i baffi a matita)...
Lo trovo comodo, non ingombrante, giusto da riuscire a fare il contro pelo appena sotto alle narici.
Unica cosa, se come me hai bisogno di rifinire, ci vuole un po' di attenzione.. (con lame scoperte tipo OC mi trovo meglio) niente che non si riesca a fare con un po' di allenamento...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da EDV »

Scusate doppio inserimento.
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Se a qualcuno dovesse interessare, oggi ho visto che su Amazon hanno inserito (in prevendita, con spedizione a partire dal 2 maggio), un Henson Shaving Medium di colore blu.
La cifra richiesta non è affatto bassa (€ 86,23), ma occorre tener conto che di fatto sul sito originale viene venduto a $ 69,99 (dollari canadesi, peraltro), cui aggiungere le spese di spedizione verso l'Italia. Vanno poi tenuti presenti i tempi di attesa non brevi e soprattutto l'incognita dei controlli in dogana e delle aggiunte dei dazi (che potrebbero far raggiungere una cifra pari se non superiore).
Certo, tutte queste vicende fanno risaltare ancora di più il tempismo e la grande opportunità ottenuta con il gruppo di acquisto di qualche mese fa... 😇😊
Avatar utente
darionew
Messaggi: 279
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da darionew »

Integrazione: di fatto, su sito di Sbarba.it sono tornati disponibili alcuni pezzi proprio del Medium a un costo molto più ragionevole (€ 66,50).
Sulla questione della zona baffi, posso dire che a mio avviso la forma della testina è molto comoda per radere quella zona, solitamente piuttosto ostica (non solo per la presenza dell'ostacolo costituito dal naso, ma proprio dalla qualità del pelo). E secondo me, questo costituisce uno dei non ultimi pregi di questo rasoio.
Confermo peraltro che è un rasoio decisamente efficace (e posso dire che anche con la sua versione "Mild" ci si riesce a sbarbare in profondità).
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Bob65 »

Stamattina una sbarbata sontuosa con il mio AL13 Medium.
Setup: crema Cyrill R.Salter French Vetiver, lama Voskhod nuova, pennello Boti MotherLode.
Prebarba il solito olio di mandorle addizionato con tocoferolo, subito dopo la doccia mattutina.
Tecnica Face Lathering, tre passate pelo, traverso e contropelo.
BBS quasi assoluto senza sentire minimamente la lama.
Post shave con pelle morbida e rilassata.
Ho concluso con Guerlain Vetiver, tanto per finire in bellezza.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Avevo qualche dubbio su barbe lunghe.
Per cui oggi l'ho testato su barbaccia di una settimana.
Non c'è niente da dire.....questo rasoio spacca di brutto !
Più lo uso e più mi convince.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

Bob65 ha scritto: 27/04/2021, 8:12 BBS quasi assoluto senza sentire minimamente la lama.....
Infatti, col medium non c c'è bisogno di cercarlo il bbs, alla seconda passata viene da sé.... senza accorgertene e sentendo appena appena la lama.
Taglia come un "Aggressive", confortevole come un".Mild".
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Bob65 »

Grizzly ha scritto: 27/04/2021, 14:27.. alla seconda passata viene da sé....
In ogni caso per ottenere un risultato ottimale devo, sempre, fare tre passate.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Io trovo giovamento facendo passate lunghe e con mano molto leggera, diventa una carezza.
Una caratteristica che mi colpisce é una specie di fortissima aderenza alla pelle durante lo scivolamento. È come se aggrappasse la barba con un grip quasi magnetico. Con mano leggerissima questa cosa é molto evidente.
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da SK8S »

EDV ha scritto: 26/04/2021, 22:00 Non sono Riccardo... Provo a dirti la mia (porto i baffi a matita)...
Grazie per le tue impressioni
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ktulukai »

Mi confermate che le versioni medium con simboli di identificazione "++" hanno tutte gli scoli allargati?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

A quanto ho capito tutte le nuove produzioni hanno gli scoli allargati. È una miglioria progettuale anche se i miei non hanno problemi di intasamento, a meno che non faccio passate lunghe senza mai sciacquare.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Per quanto mi riguarda devo ammettere che con questo HS in alluminio ho trovato una svolta nel mio percorso. Ci riflettevo proprio questa mattina mentre mi sbarbavo. Sarò sempre curioso di provare di tanto in tanto qualche novità, e ciclicamente continuerò ad alternare alcuni dei rasoi che ho nel cassetto cui sono affezionato (non ne ho mai venduti), ma sono ormai convinto che questo é quello che cercavo.
Unisce risultati straordinariamente impeccabili con un comfort unico, cosa che io francamente non ho mai visto prima in un rasoio: trovando sempre un grande comfort ma senza risultati davvero soddisfacenti, oppure risultati brillanti uniti però a forte agressività sulla pelle. Qui, in questo HS medium in alluminio le due anime della rasatura, almeno per me, per la prima volta coincidono e convivono benissimo.
Ho letto e sentito che alcuni lo considerano "noioso", ma non ho mai trovato definizione meno giusta di questa. Al contrario, lo trovo divertentissimo da usare, e per estrapolare il meglio da questo gioiellino mi sono accorto di utilizzare molta più tecnica che con altri rasoi, in particolare un attento tiraggio della pelle in ogni punto ed una mano di piuma in contropelo mi danno il massimo piacere ed il meglio dei risultati.
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

E poi volete mettere la finezza della boccola in tungsteno sotto la testa?
Quando lo serri da un feeling unico.
Al DS-T7 ho dovuto mettere una ranella in nylon perché non mi piaceva il grip con cui si serrava e poi si graffiava, anche se quest'ultimo aspetto è secondario.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”