Mondial - Antica Barberia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Grizzly »

Non ho trovato con la funzione"cerca" discussioni su questo rasoio nel forum. Se mi è sfuggito qualcosa chiedo sin da ora venia.

Bazzicando nel web alla ricerca di altro, ieri mi dono imbattuto in questo rasoio, descritto come prodotto artogianale fabbricato interamente dalla ditta in oggetto:

http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... assic.html

http://shop.mondial-shaving.com/index.p ... d-set.html

Purtroppo si tratta di proposta di vendita corredate di una solo foto, a rasoio montato, che non mostra particolari.
Sempre con la stessa foto, viene venduto anche su ebay ad un prezzo addirittura superiore, con la specificazione che è un artigiansale "made in Italy".
La cosa strana, tuttavia, è che il venditore è tedesco.

Se ne sa qualcosa in più?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Grizzly »

Allego foto del modello "Titan Classic":

80132
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Grizzly »

Riporto uno stralcio della risposta alla mia mail di richiesta chiarimenti sulle specifiche tecniche del rasoio:

""""""""
(Omissis).....
Il rasoio Titan ha il manico in vero alluminio che poi viene spazzolato e verniciato con finitura naturale opaca.
La testa è di nostra produzione. Abbiamo realizzato ultimamente un nuovo stampo. Adesso la testa è più dolce. Questa modifica è stata fatta, dietro indicazione dei nostri Clienti Barbieri olandesi che amano molto questi rasoi. Purtroppo però la nostra precedente testina risultava troppo aggressiva, per cui ci hanno sollecitato la realizzazione di una testa più dolce per una rasatura più confortevole. Il materiale della testa è in zama che viene poi cromata sempre da noi a Firenze.
Tutti i nostri prodotti vengono realizzati da noi nella sede di Firenze.
La testa ha un pettine chiuso.
Posso garantirle che si tratta di un ottimo rasoio. Bello a vedersi, solido e molto confortevole.
......(Omissis)

""""""""

Mail garbata e sufficientemente esaustiva.
Prima e dopo questo stralcio, sono state fornite informazioni sul periodo di chiusura per ferie del loro sito e sulla promozione di altri articoli per la rasatura prodottii dell'azienda Fiorentina.

Purtroppo non mi sono state inviate foto di dettaglio del rasoio.

Mi recherò tra un mese a Firenze per motivi personali e in quella circostanza farò visita al loro shop. Se avrò conferma dell'italianità del prodotto, lo acquisterò.

Tanto per conoscenza.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dalle poche foto sul sito non riesco a capire se la testina è esattamente del tipo Standard (Ej-R89), Standard Plus (come alcune produzioni orientali) o una ulteriore rivisitazione del progetto. Nel sito si guardano bene dal dichiarare che la testa è in zama. Interessante invece che dichiarino che il rasoio non viene solo assemblato in Italia, ma anche la testa viene fusa e cromata da loro.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Grizzly »

Interessante anche che un'azienda italiana si rivolga principalmente al mercato olandese e che da quei clienti prenda spunti per modificare e migliorare la testina prodotta qui.
Perché, mi chiedo, non cercare anche in Italia buoni tester (e ce ne abbiamo) i quali, oltre che segnalare difetti e suggerire soluzioni, farebbero anche pubblicità e passaparola utili all'azienda?
Mah.... misteri del mercato globale.
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Mondial - Antica Barberia

Messaggio da Bertone »

Bellissimo rasoio, sono 4-5 anni che mi affascina....prima o poi lo prendo anche se mi sono imposto una calmata.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”