Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giovanni Abrate
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/05/2021, 22:00
Località: Florida

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Giovanni Abrate »

Direi che lo paragonerei al settaggio numero tre
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

grazie mille
Bern86
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2021, 11:19
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Bern86 »

Come suggeritomi da voi sto andando avanti con il setup con cui mi trovo meglio, kingc e personna, e più rasature faccio e migliori sono i risultati, addirittura l'ultima volta solo 1 red point !!!!!!!!
Ma un acquisto secondo voi non lo dovevo fare?? Certo!
Ho preso un gladio open, con qui ovviamente la prima rasatura è stato un mezzo massacro e piano piano un po meglio, ma ancora non lo riesco a domare..
Per ora mi rado 3 volte a settimana, lunedì e mercoledì con king, e il sabato con gladio,una cosa che ho notato è che in zona collo con entrambi i rasoi mi irritavo, ed ho capito che passavo troppo energicamente di punta con il pennello(omega-proraso),ora faccio la passata di pennello solo lateralmente ed anche questo aspetto è migliorato
Circuito
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/05/2021, 14:35
Località: Lecce

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Circuito »

Il King C è stato il mio primo rasoio poi ho comprato un EJ87, un Muhle R89/41, un Impero CC/OC, un Razorock Baby Smooth, un Wilkinson Classic.
Il mio preferito rimane il King C.
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

buongiorno
come ho gia' scritto in precedenza uso il king c. col manico edwin jagger de 86 ( nero ) , ieri mattina provato per la prima volta con le kai , l' abbinamento rasoio/lamette mi ha regalato una rasatura perfetta , senza irritazioni , ho qualche rasoio di sicurezza ma ormai uso solo il king.c.
un saluto a tutti.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

non oso immaginare quando prenderai confidenza con l'ottimo manico con cui è stato progettato
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Ottimo manico per qualcuno, per esempio per il sottoscritto non lo è, in primis per il peso in secundis per il grip, questione di gusti quindi.
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da boelcke »

Personalmente preferisco usarlo col manico nero dell edwin, mi trovo meglio e mi appaga anche di più l occhio, il suo manico originale l ho montato sull open comb di rasoio godfellas, avevo preso solo la testina ma non l ho ancora usato, mi piace talmente tanto il king c. Che nonostante i buoni propositi di rotazione uso sempre quello
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da reddexter »

Ho usato questo rasoio nelle mie ultime rasature con lamette Astra verdi, Gillette Rubie, Personna Tomy e con quelle in dotazione. Premetto che le ho utilizzate sempre su barba di 3/4 giorni. Purtroppo la rasatura migliore l'ho avuta con quelle in dotazione, mentre con le Astra e Personna è andata male (rasoio passato più e più volte sugli stessi punti con conseguente irritazione, peli che non andavano via). Le Rubie sono andate meglio delle Astra, ma non al massimo.
Ora mi chiedevo, quali lamette per voi sono le più affilate se utilizzate con questo rasoio? O comunque, quali regalano una rasatura medio-profonda e confortevole? Soffro di peli incarniti e brufoletti sul collo e ormai sono mesi che sto cercando una soluzione. Pensate che diminuire o aumentare la frequenza di rasatura possa aiutarmi?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

Ti sei già risposto da solo: le sue. Peraltro io le trovo ottime, indipendentemente dal rasoio (io le uso su Merkur 34).
Avatar utente
reddexter
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2021, 14:21
Località: Agnone (IS)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da reddexter »

Mi chiedevo solo se ce ne fossero altre ottime che costassero un po' di meno. Tu con queste quante volte ti radi?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

6 rasature quotidiane, da due-tre passate più ritocchi.
Se ti prende la scimmia, le lamette sono il meno, tranquillo.
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

è il mio primo, e per adesso unico, rasoio.
Acquistato novembre dell’anno scorso, faccio la barba ogni 2 giorni, provato con le lamette in dotazione, poi con Astra Verdi, Blu (con queste ultime meglio delle prime) Gillette Platinum (veramente pessime, si impuntano sulla barba anche cortissima) Personna, poi credo di avere trovato un giusto equilibrio tra comfort e profondità (mi bastano 2 passate, una dritta una contro) con le celebri Feather
gialle.
L’unico difetto che riscontro in questo eccellente rasoio è il manico, davvero poco grip per me.
Proprio per questo ho ordinato un Ej89 con manico zigrinato (de89kn14) e sarei interessato a un manico Ikon in alluminio che mi sembra anche questo antiscivolo, non fosse per il prezzo (25 euro per un pezzo di alluminio tornito...)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mark1976 »

@ALE155 potresti prendere un manico Yaqi su Aliexpress...
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da darionew »

@Ale155 Se non fossi ancora soddisfatto dal manico dell'Edwin Jagger, io mi permetterei di segnalarti il manico Razorock Ufo. Non solo lo trovo molto bello (qui ovviamente intervengono i gusti personali), ma è anche in acciaio Inox 316, costa solo € 16,90 ed è fatto davvero bene, con rifiniture eccellenti e un grip eccezionale. L'ho acquistato anche io e, come manico alternativo, mi trovo davvero molto bene. Più o meno allo stesso prezzo, trovi altri quattro/cinque modelli, sempre di Razorock. Rispetto a Yaqi c'è il vantaggio di una reperibilità maggiore su negozi italiani e una consegna più celere, senza nemmeno l'inconveniente delle spese di dogana, che costituiscono una recente e fastidiosa aggiunta (e che porta ad una sostanziale equiparazione di prezzo rispetto a manici, pur belli, ma fatti di ottone). Naturalmente, devi prendere in considerazione anche il peso del manico, che deriva dall'utilizzo dell'acciaio rispetto all'alluminio o allo Zamak, ma se non sei uno che ricerca la leggerezza innanzi tutto (come mi pare di intuire dalle tue parole), io ci farei un pensierino (anche perché potresti tenerlo e utilizzarlo, oltre che sulla testa di EJ, anche come soluzione alternativa per eventuali altri rasoi che dovessi decidere di acquistare in seguito...😇🐵).
Avatar utente
Schnauzer
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2020, 10:37
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Schnauzer »

Io come manico mi trovo decisamente bene con quello Lechnical disponibile su Amazon ad un prezzo modesto, rapporto qualità/prezzo a mio avviso ottimo.
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

mark1976 ha scritto: 29/07/2021, 7:05 @ALE155 potresti prendere un manico Yaqi su Aliexpress...
grazie, lo terrò in considerazione ;)
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

darionew ha scritto: 29/07/2021, 7:41 @Ale155 Se non fossi ancora soddisfatto dal manico dell'Edwin Jagger, io mi permetterei di segnalarti il manico Razorock Ufo. Non solo lo trovo molto bello (qui ovviamente intervengono i gusti personali), ma è anche in acciaio Inox 316, costa solo € 16,90 ed è fatto davvero bene, con rifiniture eccellenti e un grip eccezionale. L'ho acquistato anche io e, come manico alternativo, mi trovo davvero molto bene. Più o meno allo stesso prezzo, trovi altri quattro/cinque modelli, sempre di Razorock. Rispetto a Yaqi c'è il vantaggio di una reperibilità maggiore su negozi italiani e una consegna più celere, senza nemmeno l'inconveniente delle spese di dogana, che costituiscono una recente e fastidiosa aggiunta (e che porta ad una sostanziale equiparazione di prezzo rispetto a manici, pur belli, ma fatti di ottone). Naturalmente, devi prendere in considerazione anche il peso del manico, che deriva dall'utilizzo dell'acciaio rispetto all'alluminio o allo Zamak, ma se non sei uno che ricerca la leggerezza innanzi tutto (come mi pare di intuire dalle tue parole), io ci farei un pensierino (anche perché potresti tenerlo e utilizzarlo, oltre che sulla testa di EJ, anche come soluzione alternativa per eventuali altri rasoi che dovessi decidere di acquistare in seguito...😇🐵).
fino a sabato non cercavo leggerezza, poi è arrivato l’EJ De89 (di cui scriverò le impressioni sul 3d apposito) e sono sempre più propenso all’utilizzo dell’alluminio,della zamak o comunque di un manico corto che sia leggero.
Grazie per la dritta farò una ricerca anche dei Razorock
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da whiteblack »

il manico yaqi nero(alluminio credo) è leggerissimo l'ho gia usato con la testina 89 ne aumenta l'efficacia perche sbilancia tutto il peso verso la testina ottimo acquisto per pochi euro
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

Yaqi si trovano solo su Aliexpress?
in alternativa qualcosa di più facilmente reperibile nei mercati nostrani?
basta sia leggero e bello gripposo/zigrinato

Tutto questo perché la testina del King C mi piace, ma il manico è proprio riduttivo e secondo me limita questo rasoio...hanno sacrificato la funzionalità e l’efficacia sull’altare dell’estetica, ma d’altra parte è pubblicizzato come “rifinitore” :? :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ares56 »

Ale155 ha scritto: 15/10/2021, 8:54 Yaqi si trovano solo su Aliexpress?
...
In Italia trovi i prodotti YAQI da Original Toiletries: https://originaltoiletries.com/brand/yaqi-brush/
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

ares56 ha scritto: 15/10/2021, 9:44
Ale155 ha scritto: 15/10/2021, 8:54 Yaqi si trovano solo su Aliexpress?
...
In Italia trovi i prodotti YAQI da Original Toiletries: https://originaltoiletries.com/brand/yaqi-brush/
grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

Ale155 ha scritto: 15/10/2021, 8:54 Tutto questo perché la testina del King C mi piace, ma il manico è proprio riduttivo e secondo me limita questo rasoio...hanno sacrificato la funzionalità e l’efficacia sull’altare dell’estetica, ma d’altra parte è pubblicizzato come “rifinitore” :? :roll:
ovviamente io spero Tu parli da esperto tonsore e da ingegnere
perché altrimenti la parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro

una testa particolarmente delicata
trae giovamento da un manico di peso adeguato,
rischiando con un manico troppo leggero di risultare inefficace e di richiedere una pressione non consona ad un de


poi che esteticamente possa non piacere è legittimo, è un aspetto soggettivo
idem che si preferisca snaturare un prodotto per adattarlo alle proprie preferenze
Ale155 ha scritto: 15/10/2021, 8:54 Yaqi si trovano solo su Aliexpress?
in alternativa qualcosa di più facilmente reperibile nei mercati nostrani?
basta sia leggero e bello gripposo/zigrinato
Ti ha già risposto Ares che li puoi trovare sia online che nei punti vendita fisici del rivenditore italiano
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ale155 »

non sono nessuno ;) ma ti assicuro di aver letto tutte le pagine del 3d dedicato al KCG e ho espresso solo la mia opinione, corroborata però da altri che hanno lamentato lo stesso problema
tra l’altro ho notato ancora di più questa cosa dopo l’acquisto del EJ de89Kn, più o meno -spero di non aver detto una castroneria- stessa testina, ma manico più leggero e con gran grip. Risultato, sempre secondo la mia personale esperienza, maggiore comfort sia di risultato finale che di utilizzo, al punto che ha scalzato il KCG che da un paio di mesi, dopo oltre un anno di utilizzo continuo a giorni alterni, giace fermo nel cassetto. Il mio quesito deriva appunto dal trovare un manico adatto per tornarlo ad utilizzare, perché a me come penso a molti, non piace tenere oggetti acquistati e poi inutilizzati
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

Allora il manico già ce l'hai! Fai i tuoi esperimenti col manico dell'EJ e poi vedi se acquistarne uno da dedicare a quella testina: magari scopri che chi lo ha progettato in Gillette ha fatto un buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”