Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

Gillette ha una collaborazione con la catena americana di supermercati Walgreens.
Per questa produce la linea “King C. Gillette”.
https://www.walgreens.com/search/result ... 20Gillette

Immagine

Ovviamente ha il rasoio DE.

Immagine

Interessante la recensione di Kensurfs.
Sembra più equilibrato del cugino nobile Gillette Heritage.
Anche se la parentela si ferma al nome.
Infatti non hanno nulla in comune!!!

Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

Le confezioni sono molto belle, come anche i colori e gli accoppiamenti cromatici: direi che, da questi punti di vista, i miei gusti estetici risultano soddisfatti :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da topo »

Anche a me piace molto il packaging dei prodotti di questa nuova linea "King C. Gillette". Il rasoio DE mi aggrada molto anche dal punto di vista estetico. Ho visto che i prodotti della linea sono distrubuiti esclusivamente da Walgreens nei propri negozi fisici e attraverso il proprio sito internet dove il rasoio DE è risultato sin da subito out of stock; non credo facciano spedizioni dei prodotti in Europa (ma potrei sbagliarmi perchè non ho controllato), quindi sarà difficile per noi venirne in possesso... :)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

Io avevo evidenziato il lato estetico delle confezioni con un intento lievemente sarcastico perchè i prodotti in se stessi non li trovo, personalmente, molto interessanti ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da topo »

De gustibus... :D
Personalmente, dal punto di vista estetico, questo rasoio non mi dispiace affatto: trovo che il manico abbia una linea pulita, moderna, quasi minimale per certi versi, ma con la zigrinatura nella parte superiore in grado di garantire comunque una buona presa (come sembra peraltro emergere dai primi test che si possono trovare on line).
Viene naturale il confronto con l'altro rasoio moderno di casa Gillette, l'Heritage, che esteticamente ho trovato meno interessante (ma non posso dire che sia brutto...).
Come detto, il mio giudizio, oltre ad essere personale, è relativo escluisivamente al lato estetico :)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

io invece esteticamente preferisco il manico dell'Heritage (che mi sembra abbia anche una confezione più curata)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

topo ha scritto: 05/06/2020, 14:49 De gustibus... :D
Ho usato il termine "prodotti" per riferirmi esclusivamente ai prodotti consumabili della linea che trovo poco interessanti.

Il rasoio è assolutamente ordinario, non è SE, non è slant, ma di che parliamo .... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Grizzly »

Ho prenotato su Amazon (disponibilità dal 1° agosto) anche se non sono convintissimo. Ma per 14€ di prevendita e la garanzia di acquisto al minor prezzo al momento della commercializzazione, ho prenotato lo stesso.
Al peggio, tra 50 anni, i miei nipotini si troveranno in eredità il primo raro gillette vintage russo/cinese della storia del glorioso marchio, e ci guadagneranno qualche spicciolo vendendolo al mercato delle pulci....
Quello che mi attira di più, infatti, è l'Heritage anche per via del manico più corto, oltre che più bello, per me.
Vediamo se lo commercializzeranno anche in Italia prima o poi, perché comprandolo da Amazon.com, tra spedizione dagli USA e tasse varie, viene 64€ circa e non so se ne valga la pena.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

L'ho prenotato anche io giorni fa, anzi, in realtà, ne ho prenotati un paio :lol:
Solo una piccola precisazione, a beneficio di chi leggesse: il prezzo è in realtà di 14.99.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Grizzly »

Esatto, per la precisione! :lol:
Rispetto ai prezzi che ho letto nel web e persino nei siti statunitensi, è comunque un prezzo basso.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

KCG vs DE89

Messaggio da ischiapp »

Francamente più guardo il Procter & Gamble King C. Gillette (KCG) venduto da Walgreens, e meno mi convince.
Rispetto al suo diretto concorrente Edwin Jagger DE89 / Muehle R89 mi sembra meno equilibrato.
Ma soprattutto meno efficiente.

In foto si vede un'efficacia leggermente maggiore.
Ma pagata con una perdita di comfort.
Mi sembra di sentire da qui il blade chattering ...
Immagine

Stessa storia dell'Heritage.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=355947#p355947
Utente BANNATO
ant
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/05/2020, 6:13
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ant »

Appena lavato ed asciugato.
A prima vista sensazione di qualità nell'esecuzione e nei dettagli. Al livello di uno Yaqi😁
Mi sembra un po' ... Timido, ma non sono un esperto, vedremo.
Tra l'altro l'ho preso con l'offerta di rimborso gillette del 50% insieme a 100 Platinum, per cui 7.50€ sono un rischio accettabile.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

Prime impressioni a caldo, non pretendo che sia una recensione completa.

Delicatissimo ma efficace.
Punto.

BBS facile in faccia e testa, senza irritazione, scorrevole come pochi.
Mi spiace per il buon ischiapp ma, ahimè, blade chattering praticamente assente.

Peccato le sue lamette costino uno sproposito, ad oggi: 50 cents cadauna, pacco da 10; spero scendano.
E, soprattutto, lo voglio provare con altre lame per capire quanto esse abbiano influito; idem per queste ultime su altri rasoio.

In ogni caso, per adesso, notevole.

Aggiungo che, ad un rapido confronto visivo, la testa ricorda moooolto una merkur closed comb, con qualche piccola variazione più estetica che tecnica; il che spiegherebbe le mie buone impressioni, amando quella testa.
ant
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/05/2020, 6:13
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ant »

Io lo ho provato ieri mattina con una Astra stainless usata già una volta.
Stasera lo provo con una ELIOS.
Concordo con le tue impressioni positive, forse un po'troppo pesante per i miei gusti.
Cromature e rifiniture di alto livello, dal basso della ma esperienza.
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da LEON_ARCH »

esatch ha scritto: 24/07/2020, 11:22 Delicatissimo ma efficace.
Punto.

BBS facile in faccia e testa, senza irritazione, scorrevole come pochi.
Mi spiace per il buon ischiapp ma, ahimè, blade chattering praticamente assente.
ant ha scritto: Concordo con le tue impressioni positive, forse un po'troppo pesante per i miei gusti.
Cromature e rifiniture di alto livello, dal basso della mia esperienza.
Grazie per queste prime impressioni, fa piacere sapere che è efficace e che non da irritazioni, Avete la possibilità di fare un confronto diretto con un DE89? potrebbe essere interessante...il rasoio ha belle linee pulite ed essenziali come piace a me, ma allo stesso tempo leggere made in China su un rasoio Gillette fa accapponare la pelle :mrgreen:
ant
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/05/2020, 6:13
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ant »

Non ho più l'EJ, non mi trovavo bene col manico del Kelvin.
Comunque appena sbarbato. Ieri pre noxzema, lavanda balsamica Vignoli e Astra blu, nessun problema.
Oggi pre noxzema, Vitos Rossa ed Elios. Ho osato di più nelle rifiniture, sempre pelo e traverso, rasatura profonda, nessun problema, ho sentito pochissimo l'allume, pur non amando le rasature serali. Dimenticavo balsamo I Coloniali Calmiskin Nos. Purtroppo non è più prodotto.
Sono davvero soddisfatto.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

LEON_ARCH ha scritto: 24/07/2020, 17:34 Avete la possibilità di fare un confronto diretto con un DE89?
Paragonato a Muhle r89:
direi più dolce e spensierato, scorrevolezza anche maggiore, efficienza paragonabile, forse leggermente inferiore.
Nel complesso mi piace anche di più.
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da LEON_ARCH »

esatch ha scritto: 24/07/2020, 20:52
Paragonato a Muhle r89:
direi più dolce e spensierato, scorrevolezza anche maggiore, efficienza paragonabile, forse leggermente inferiore.
Nel complesso mi piace anche di più.
Addirittura più dolce di una testa DE89!!!...con efficienza intendi, efficacia e profondità di taglio?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

esattamente.
Per la dolcezza, comunque se la giocano eh... in ogni caso mi riservo prove e confronti più approfonditi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Sbarbaz »

Caspita....quindi per te questo è un miglioramento del progetto de/r 89....e io che pensavo fosse l'ennesima scopiazzatura con lieve variante per non essere definito un clone.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

No, come ho già detto IMHO è più sul fronte merkur cc
Avatar utente
Furcas
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/06/2020, 20:23
Località: Manduria (TA)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Furcas »

Domanda per chi lo ha già utilizzato : voi consigliereste l'abbinamento con una lama flessibile o con una rigida?
Con questa moda della barba lunga che imperversa non so più a chi dare l’elemosina.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Sbarbaz »

esatch ha scritto: 25/07/2020, 11:58 No, come ho già detto IMHO è più sul fronte merkur cc
Ok grazie della risposta
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

Oggi provato con Treet Falcon, nuova.

Stesse impressioni dell'altra volta, fatto salva una minore incisività della lama. Poca roba però; comunque le sue lame rimangono migliori, nel complesso.

Il rasoio si conferma, per me, molto scorrevole, delicatissimo (contropelo in zona baffi, per me problematico e molto raro, non lo faccio praticamente mai) ma, al contempo, efficace.
Per me, un gran bel rasoietto, considerato anche il costo ridicolo di 14.99.
ant
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/05/2020, 6:13
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ant »

Quarta rasatura.
Stavolta gillette Platinum, Yaqi Rainbow e Desert Vetiver SV.
Si è portato via quasi tutto alla prima passata, a quel punto ho osato il contropelo, per me problematico, specie intorno al pomo d'Adamo.
Risultato ottimo, non ho praticamente sentito l'allume.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”