Walgreens King C. Gillette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

Ottimo anche con ASCO Red, stesse considerazioni precedentemente espresse.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da vertighel »

Per chi lo ha provato, come si pone rispetto al nuovo Wilkinson Classic, che identifico come suo diretto concorrente? Merita una sostituzione?
toninodanese
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2019, 22:16
Località: Molise

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da toninodanese »

Mi piace moooolto...morbido e profondo. Una carezza da dosare e gestire. In mano si sente, in viso una piuma. Mi piace davvero!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

vertighel ha scritto: 07/08/2020, 14:39 Per chi lo ha provato, come si pone rispetto al nuovo Wilkinson Classic, che identifico come suo diretto concorrente? Merita una sostituzione?
il gillette è più immediato, delicato ma efficace.
Peccato, perché il wilkinson mi piace molto ma, ahimè, risulta inferiore.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

Sto utilizzando questo rasoio da qualche giorno, sono un novizio, ho iniziato alcuni mesi fa con un Wilkinson di plastica. Il King C. Gillette è molto bello esteticamente e nonostante il peso lo trovo maneggevole, ho solo un problema e credo sia dovuto alla mia scarsa esperienza, nonostante abbia provato diversi angoli le sue lame non tagliano molto, sulla zona alta delle guance e sul collo in basso rimangono dei peli e posso passarci anche cento volte, non vengono via, con il wilkinson invece riuscivo a togliere tutto con una/due passate. Devo provare con altre lame evidentemente, magari proprio con le wilkinson che tutti odiano ma per me sono ottime.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

tecnica insufficiente, mi spiace... lo so che sei convinto di aver provato ogni angolo ma, evidentemente, ti è sfuggito qualcosa.
Ci siamo passati in tanti.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

È sicuramente questo il problema, però non capisco perché tutta la guancia viene bene e quella parte minuscola no essendo praticamente parte della stessa "zona". Proverò a cambiare ulteriormente l'angolazione e a tirare diversamente la pelle.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

bingo ;) tiraggio della pelle, se gli angoli sono stati già "esplorati".
Ocram1976
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/07/2020, 9:50
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Ocram1976 »

Volevo apportare la mia esperienza da "super neofita" con questo rasoio.
Allora, usato questa mattina per la prima volta con un setup un po' rimediato, lametta feather al secondo o terzo utilizzo, prebarba proraso bianco, crema Taylor alla lavanda (troppo morbida con questo caldo), barba di due giorni.
Il rasoio l'ho trovato estremamente delicato e purtuttavia efficace. In particolare, per ottenere un ottimo BBS (tre passate, pelo, traverso e contro) ho dovuto insistere e ripassare su alcuni punti ma grazie alla delicatezza del rasoio non ho avuto ne red point ne irritazioni.
Considerate che da qualche settimana stavo sperimentando una rasatura giornaliera con EJ89 e comunque soffrivo di qualche irritazione e qualche red point non ottenendo una rasatura particolarmente profonda.
Non so dire se gli ottimi risultati col King Camp siano dovuti al fatto che ho tenuto la barba un giorno in più rispetto a quanto satavo facendo con EJ89, però a "istinto" direi di no........
Continuerò a sperimentare e se di interesse aggiornerò la presente.
Un saluto.

Aggiungo una cosa, unica pecca ho trovato il manico un po' troppo scivoloso che, anche a causa del peso del rasoio, mi ha portato spesso a dover asciugare le mani per proseguire con la rasatura.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

esatch ha scritto: 22/08/2020, 14:41 bingo ;) tiraggio della pelle, se gli angoli sono stati già "esplorati".
Ho fatto qualche altra rasatura utilizzando lame Wilkinson e tirando bene la pelle, è andata decisamente meglio, pochi passaggi per un buon risultato. Non facendo contropelo non ottengo il BBS ma la rasatura è stata abbastanza profonda e molto dolce, nemmeno una lieve irritazione.
Il setup è lo stesso da un mese circa, Proraso verde, pre crema e as.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

Lee ha scritto: 30/08/2020, 15:04Non facendo contropelo non ottengo il BBS ma la rasatura è stata abbastanza profonda e molto dolce, nemmeno una lieve irritazione
Magari tu la penserai diversamente, ma io sarei pienamente soddisfatto, a questo punto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

La pensiamo allo stesso modo! Non ho mai cercato il BBS, mi basta avere il viso pulito, la precisazione era solo per spiegare la mia "tecnica" con questo setup che trovo efficace per me, visto che inizialmente con le lamette in dotazione dovevo fare troppi passaggi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

Bene così, Lee ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Raulog
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/05/2020, 22:31
Località: Napoli

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Raulog »

Giusto per curiosità, ma le lamette di questa linea corrispondono ad uno dei modelli Gillette già in commercio o sono un modello del tutto nuovo?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lino »

Dubito che la Gillette abbia proposto una nuova lametta apposta per questo rasoio, anche perchè da decenni è focalizzata sulla cartucce dei multilama.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

C'entra nulla con le qualità del rasoio, ma tant'è: qualcuno l'ha avvistato in zona Bologna? Mi state incuriosendo...
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da mazzinidixit »

...dico la mia, dopo la prima prova.
io non so che cosa si possa voler di più per quel prezzo: di un bel metallo pesante e con una testina closed comb tutt'altro che poco curata,mi ha regalato un'ottima sbarbata, morbida ma profonda prodotta da una personna platinum , volendo salvare le lamette "special pack" date con il rasoio.
cercavo qualcosa di meno aggressivo dello slant merkur e pensavo di prendermi un Edwin Jagger de89, ma questo bell'oggetto di gillette mi pare che, oltre che essere proprio bello, nel suo minimalismo, sia anche estremamente efficace senza essere inutilmente aggressivo.
preso su amazon per 14.99
assolutamente promosso, almeno per adesso!
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gaston »

Assolutamente d'accordo .
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Lee »

Ormai uso solo questo rasoio quotidianamente o a giorni alterni, fin'ora ho provato tre lame diverse:
- Quelle in dotazione, non riesco a radermi decentemente, sono delicatissime, tagliano poco quindi devo effettuare molti passaggi, però non irritano. Utilizzate 4 volte. Riproverò in seguito.
- Astra verdi: provate tre lame e ognuna per 2 rasature, grattano parecchio, bocciate per ora.
- Wilkinson sword nere, portano via tutto alla prima passata, giusto qualche ritocco alla fine. Efficaci ma delicate, nessuna irritazione. Con ogni lama arrivo a 4 rasature.
Non ho problemi di grip con il manico.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Afgil »

con le lame che strappano forse puoi provare ad aprire di più l'angolo
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gamestorming »

Maxabbate ha scritto: 03/09/2020, 12:31 C'entra nulla con le qualità del rasoio, ma tant'è: qualcuno l'ha avvistato in zona Bologna? Mi state incuriosendo...
Coop Centrolame, tutta la linea disponibile in quantità
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Maxabbate »

Grazie molte! Io verifico al Centronova allora e riscontro. Ti ricordi per caso il prezzo?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Accutron »

Prendetelo..io l'ho trovato alla Coop a 19€
Secondo me è molto ben realizzato, manico un po' lungo, comunque concorrente diretto del classico EJ89, la testina mi è parsa molto simile forse leggermente più mild.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da gamestorming »

Sono molto curioso, ma temo che sarebbe un pò chiuso dal Muhle R89 nella mia rotazione. Per chi li ha entrambi, è un doppione o ha qualche caratteristica che lo rende degno di nota?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da esatch »

a me piace di più ma, se hai già l'r89 e ti ci trovi bene, razionalmente, non ti serve.
Però io l'ho preso lo stesso... un po' come il medico fumatore che ti consiglia di non fumare, insomma...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”