Homelike Shaving RU

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

In che senso ci sono due 0.90?

Comunque ottimo che anche questa piastra sia delicata, anche se immagino non da uso quotidiano
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

si c'è la closed e la open comb.

sono tentato se prendere top e piastra 0.90 CC.
da quello che ho letto con questo rasoio non si ha un feel blade, sembra quasi che la piastra non ci sia (soprattutto con la 0.69)
questo non mi piace molto perchè anche con rasoi delicati voglio sentire un pò la lama
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Avv.Kobayashi »

klopp ha scritto: Comunque ottimo che anche questa piastra sia delicata, anche se immagino non da uso quotidiano
Per me si può usare quotidianamente anche la 0,90. Rimane comunque un rasoio delicato.
La 1.18 invece comincia a farsi sentire ... Poi leggo di gente che usa tutti giorni R41 ... :P
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

Ho acquistato recentemente questo rasoio con il kit completo di tutte le piastre.
Ora che l'ho provato e posso paragonarlo agli altri strumenti da me usati posso dire dire finora non avevo mai avuto una rasatura dolce e delicata.
Finora ho usato le piastre .69, .90 e .90 oc (una volta per ogni piastra) e sono delicatissime. Quelle da .90 fanno sentire un pò più la lama (soprattutto la oc) ma la sensazione è quella di delicatezza.
E guardando la geometria della testa anche la piastra da 1.18 sarà allo stesso modo delicata anche se sicuramente più efficace.
Mi incuriosisce molto la piastra .69: molti la definivano troppo delicata, che addirittura non riusciva a radere. Io ho visto che la barba la porta via, con qualche difficoltà ovviamente, ma la porta via con una delicatezza spaventosa.
Non sono ancora un navigato tonsore, ma posso definire questo rasoio molto tecnico perchè data la delicatezza della testa (esposizione della lama neutra se non addirittura negativa) per tagliare bene deve passare sul viso in un certo modo e non è facile mantenere l'impostazione per tutto il viso. Questo fa si che i passaggi sul viso non sono sempre efficaci e possono lasciare isole di pelo.
Mi riservo qualche altra prova per giudicare il manico, molto bello ma ero abituato ad un manico 1 cm più lungo e con molto più grip.
Il mio obiettivo è allenare la mano soprattutto con la piastra da .69 per vedere se può essere un compagno quotidiano e, forse, definitivo.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

Provata anche la piastra 1.18.
Estrema efficacia ma sempre in modo confortevole
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Homelike Shaving RU: Hummingbird

Messaggio da ischiapp »

Ancora in fase di prototipo, Homelike Shaving RU propone un regolabile in stile Rockwell: Hummingbird.
Ma decisamente più varia ed efficace (per non dire aggressiva) la disponibilità di piastre:
• 0,80mm CC
• 1,30mm CC
• 1,30mm OC
• 1,50mm CC
La geometria mi ricorda Edwin Jagger 3ONE6.

Il riferimento all'uccello (Colibrì) enfatizza la leggerezza delle forme.
Anche se le dimensioni e l'acciaio non portano vera leggerezza.
Comunque molto piacevole alla vista, già trova negli estimatori del marchio un suo seguito.
Soprattutto considerando che già la piastra più gentile è decisamente efficace.
Le prime impressioni lette indicano una bella bestiola.

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Homelike Shaving RU: Hummingbird

Messaggio da Cutout »

ischiapp ha scritto: 14/07/2020, 18:08 Ancora in fase di prototipo, Homelike Shaving RU propone un regolabile in stile Rockwell: Hummingbird.
Credo sia già finalizzato e più di un prototipo.
3 giorni fa è stato annunciato sul profilo ufficiale Instagram che mancavano 2 settimane all'inizio delle vendite. Ormai ci siamo!

Personalmente mi sembra un progetto interessante per via della larghezza molto ridotta della testina. Questo dovrebbe renderlo molto adatto per le rifiniture di precisione del pizzetto e baffi.

Dalle foto con lametta montata la testina mi sembra più stretta di ogni altra mai vista prima. Tirata proprio al limite del possibile.

Di conseguenza anche i bordi non taglienti della lametta sono molto sporgenti ai lati. Qualcuno potrebbe non gradire. A me invece questa particolarità piace.

Quello che non mi piace invece è la scelta di creare una rientranza nella base portalmetta su misura del manico originale Homelike. Potrebbe creare qualche incompatibilità con altri manici, come già accaduto con il DE Blackland Blackbird.
Questa limitazione mi scoccia parecchio, mi sono abituato a usare un manico in alluminio con tutte le testine in mio possesso.

Mi aspettavo il rilascio della piastra Hummingbird Open Comb anche con il gap da 0,80 mm, e invece niente...
Sono molto soddisfatto del Game Changer .84 OC.
E ora mi piacerebbe avere un rasoio simile, inteso come supporto rigido della lametta, gap ed esposizione (magari anche ridotta di poco), ma con più manovrabilità per le rifiniture pizzetto e baffi, e perni sul coprilama (giusto per comodità).
Questo Hummingbird, almeno in teoria, sembrava quasi ideale per le mie esigenze. Vedremo...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Homelike Shaving RU: Hummingbird

Messaggio da ischiapp »

Cutout ha scritto: 14/07/2020, 19:36... è stato annunciato sul profilo ufficiale Instagram
Infatti.

In quel post nei commenti (in russo) si parla anche del Baikal, già presente da tempo sul sito ... ma ancora solo in prevendita. ;)
Immagine
https://homelikeshaving.ru/t-obraznye-britvy/bajkal/
Utente BANNATO
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Homelike Shaving RU: Hummingbird

Messaggio da Cutout »

Dimenticavo... A febbraio sul forum americano la persona che c'è dietro a HomeLikeShaving ha scritto che il rasoio Hummingbird manterrà le stesse geometrie dello Start, ma in una versione più compatta.
https://damnfineshave.com/thread-homeli ... #pid307287

Non so se nei mesi successivi è stato cambiato qualcosa, perché sul forum russo alcuni utenti che hanno potuto provare il prototipo di recente non sembrano tanto entusiasti dalla rasatura con questo DE. E da quello che sono riuscito a capire (aiutandomi con la traduzione automatica di Google) lo giudicano diverso e inferiore allo Start.

Boh, io ho fiducia in questo progetto!
Attendo le opinioni di altri utenti, magari su forum inglesi e americani.

Aggiungo il link alla 8° pagina della discussione in russo perché ci sono delle foto interessanti del Hummingbird messo a confronto con altri rasoi.
https://bbshave.ru/de-razors/kolibri-no ... aving/105/
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da klopp »

@cutout mi daresti io link alla discussione in oggetto? Sul forum russo intendo. Grazie anticipate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Cutout
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2019, 13:18
Località: Milano

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Cutout »

@klopp Ne parlano nel thread linkato sopra da me e da ischiapp, quello su bbshave.ru

Poi ci sarebbe anche il thread del "passaround". Ma li trovi soltanto qualche breve opinione positiva alle pagine 5 e 6.
https://bbshave.ru/tests/kolibri-novyj- ... tirovanie/

Mi sembra di aver letto qualcosa anche nel topic START, ma tra le 77 pagine non riesco più a trovare dove veniva menzionato il Hummingbird.
https://bbshave.ru/de-razors/'start'-ot ... e-shaving/

Tieni presente che la versione provata dai russi ha un gap di 1,1 mmm (CC e OC), diverso dalle 3 piastre che saranno messe in vendita a breve.
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Comparazione

Messaggio da Rex »

Buon giorno,
Mi piacerebbe acquistare un rasoio regolabile, e fra quelli che mi paiono di gradimento c'è il russo "taiga" !
Qualcuno del forum l'ha già usato ? A quale altro dello stesso genere si può paragonare ?
Grazie in anticipo a chi gentilmente può darmi notizie.
Saluti cordiali da Rex.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da GinoV »

gumemo ha scritto: 04/02/2021, 14:18 HOMELIKESHAVING START(che ne pensate se lo conoscete?)
Ottimo rasoio, ho la versione lucida, media aggressività (gap 0.9), con barra di sicurezza.
Non ho rasoi premium, ma lo preferisco al Fatboy, il che qualcosa significa...
gumemo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2017, 21:43
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gumemo »

GinoV ha scritto: 04/02/2021, 22:17
gumemo ha scritto: 04/02/2021, 14:18 HOMELIKESHAVING START(che ne pensate se lo conoscete?)
Ottimo rasoio, ho la versione lucida, media aggressività (gap 0.9), con barra di sicurezza.
Non ho rasoi premium, ma lo preferisco al Fatboy, il che qualcosa significa...
Ok grazie.

Comunque confermo i dazi doganali per €27,55 per l’acquisto extra UE su un valore complessivo di 50€. Info magari utile a chi sta pensando di comprarlo dal loro sito.
Rex
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/12/2020, 14:12
Località: savona

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Rex »

Ho acquistato Homelikeshaving Start versione satinata e gap 0.69.
E' un rasoio molto ben rifinito, acciaio inox, molto equilibrato nelle dimensioni e peso, che paragonato ad altri ben più costosi, non sfigura affatto.
Alla prova con sapone proraso, lametta gillet platinum ovviamente nuova"non usata " si è dimostrato molto delicato.
Ho raggiunto un BBS dopo le tre canoniche tre passate, senza nessun arrossamento, punti rossi,.ecc ecc .
Un valido rasoio per chi si rade tutti i giorni e non ha il pelo da cinghiale.
Lo proverò con altre lame di diverso grado di affilatura, rigidità.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Homelike Shaving RU: Taiga Adjustable Titanium

Messaggio da ischiapp »

Non amo i regolabili.
Ma questo mi sembra un gioiello.

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da GinoV »

Io amo i regolabili.
Ma questo è un gioiello anche nel prezzo però...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da gigetto »

Sì questo, il Rocnel, la riedizione del Fatboy sono fuori dalla mia portata, apprezzo invece i rasoi tipo Pearl, peccato non siano distribuiti qua da noi....
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Lee »

Qualcuno che ha il rasoio Start e ha il manico standard (Muhlya) puó dirmi come è bilanciato il manico? Ho comprato la testa lucidata con due piastre ma senza manico, quindi ne vorrei cercare uno simile o arrangiarmi con quelli che ho finché non torna disponibile.
Buona domenica!
Andrea 08
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2019, 16:54
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Andrea 08 »

gigetto ha scritto: 16/04/2021, 6:50 la riedizione del Fatboy
Qual è la riedizione del Fatboy?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Maestro di Provincia »

Andrea 08 ha scritto: 09/05/2021, 13:58 Qual è la riedizione del Fatboy?
viewtopic.php?p=367005#p367005
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Lee »

Ieri è arrivato lo Start con piastre 0.69 e 0.90 provato nel pomeriggio con sapone Nordic Shaving Pine Menthol, ottima resa, molto liscia e protettiva.

Ho usato la piastra 0,69 per metà viso e 0,90 per l'altra metà con una Gillette Platinum al secondo utilizzo. Ho accoppiato la Start con il manico Razorock Ufo, il bilanciamento mi è sembrato perfetto.
0.69 Due passate WTG e una passata XTG, simili al GC 68 ma più efficienti e fluide.
0.90 Un passaggio WTG e un XTG, ha falciato 3 giorni di crescita senza alcuno sforzo. Nessun problema a trovare l'angolo di incidenza. Questa mattina il lato sinistro ha una leggera ricrescita, il lato destro è completamente liscio. Sono davvero entusiasta di questo rasoio. Sto anche aspettando una Karve in acciaio inossidabile ma probabilmente è stato un acquisto superfluo, sono essenzialmente monogamo con i rasoi. Vedremo.
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Jeff »

Una curiosità: qualcuno ha mai misurato in qualche modo l'esposizione della lama? O sapete se questo dato è mai stato rilasciato dal produttore?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Homelike Shaving RU: Elbrus (Adjustable Slant)

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Merchavat
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2020, 15:06
Località:

Re: Homelike Shaving RU

Messaggio da Merchavat »

Chissà quando si potrà tornare a comprare dal sito…
Rispondi

Torna a “Generale - DE”