Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

Salve a tutti,possiedo un Gladio cc, ero intenzionato ad acquistare il legione slant,chi li ha tutti e due potrebbe cortesemente fare un confronto, profondità di taglio, dolcezza etc per darmi qualche delucidazione in più grazie.
Se non erro Sbarbaz li hai tutti e 2?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Si corretto li ho avuti entrambi. Ora possiedo solo lo slant che uso molto saltuariamente. Come profondità di taglio e e dolcezza sono abbastanza vicini ma lo slant per me è più efficace in passata. Posseggo anche l'ikon B1 slant bar che però è decisamente più aggressivo anche se smorza anch'esso il sentore del passaggio della lama sulla pelle (come tutti i rasoi di questo tipo) . Te ne accorgi in fase post rasatura. Il legione è quindi a mio avviso consigliabile anche per rasature più frequenti. Il peso della testina è minore rispetto al CC quindi puoi prenderlo anche con il manico in alluminio.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

Grazie Sbarbaz
Con la tua delucidazione ho appurato che i due goodfellas sono molto simili e quindi cercherò uno slant con caratteristiche differenti non volendo per mia scelta avere una sorta di doppioni in base alla profondità.
Cerco nei miei modesti acquisti di avere profondità diverse.
Quindi cercherò uno slant con profondità in mezzo ad henson mild e gladio o/e tra gladio ed r41.
Grazie
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Tra Gladio e R41 ci sono parecchi rasoi in commercio. Ho scritto che ha una dolcezza e profondità di lìvello simile alla Gladio ma non intendevovo dire che ne è un doppione. Non è certamente tra i più aggressivi (ikon B1 o Yaqi) ma di certo è molto efficace ( a mio parere più della CC.).
Ad ogni modo vedi tu come muoverti. Buona ricerca.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

Sbarbaz ha scritto: 12/10/2021, 21:17 Tra Gladio e R41 ci sono parecchi rasoi in commercio.
Sinceramente tra questa fascia non ne ho trovati molti ikon b1 e x3 e fatip storto.
Mentre tra gladio e henson al13 mild ho individuato Mercur 37c e 39c .
Parker slant e' sotto legion,o molto simile,invece yaqi slant o phoenix bakelite sono sopra a r41.
Questo è frutto di una mia ricerca su questo forum e su altri oltre oceano.
quindi scartando Fatip per note imprecisioni costruttive ne rimangono i sopracitati 3, ikon x3 e b1 fascia efficace/aggressiva e mercur 37/39c fascia delicata/meno efficace.
spero di trovarne altri.
scusate per il semi ot
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

riprendo,non sono riusciuto ad editare
Ho scritto mercur anzichè Merkur.
Ho scartato ATT perchè mi sembrano ormai fuori produzione/introvabili.
Ho scartato anche ikon x3 perchè non mi pacciono i due lati diversi del pettine
saluti
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Sì hai ragione mi riferivo ai rasoi in generale non agli slant. Se cerchi solo slant la scelta si riduce di molto. Ikon B1 è un gran rasoio ma ha un prezzo molto più alto del Goodfellas legione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
scozzese
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/09/2021, 14:54
Località: Roma

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da scozzese »

Circuito ha scritto: 23/06/2021, 20:36 Ho le rondelle. Ho un impero CC, massiccio. Più aggressivo di EJ87 ma pur avvertendo di più la lama (feather) mi pare abbia più scorrevolezza del EJ. Leggermente più profondo nella rasatura.
Scusate, domanda da esordiente assoluto, dove si comprano queste "rondelle" e cosa devo chiedere? Grazie
Inizio rasatura tradizionale 07/2021, sono un neofita del 1969...ma non è mai troppo tardi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Sbarbaz »

Penso le vendano sul sito rasoi Goodfellas alla voce...rondelle presumo. Sono in nylon a quanto ho capito e sono vendute in confezioni da più pezzi. Che siano necessarie è un altro discorso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Animalunga »

https://a.aliexpress.com/_vNwD9i
Un'alternativa, ma occhio alle spese di spedizione...
Comunque farò un giro in un negozio specializzato per officine meccaniche: non credo sia difficile trovare guarnizioni o o-ring di quelle dimensioni...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

Sbarbaz ha scritto: 13/10/2021, 9:04 Sì hai ragione mi riferivo ai rasoi in generale non agli slant. Se cerchi solo slant la scelta si riduce di molto. Ikon B1 è un gran rasoio ma ha un prezzo molto più alto del Goodfellas legione.
come non citare lo slant yaqi ;)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Animalunga »

Animalunga ha scritto: 13/10/2021, 22:18 https://a.aliexpress.com/_vNwD9i
Un'alternativa, ma occhio alle spese di spedizione...
Comunque farò un giro in un negozio specializzato per officine meccaniche: non credo sia difficile trovare guarnizioni o o-ring di quelle dimensioni...
Ho allertato l'UCPS (Ufficio Complicazione Problemi Semplici) e ho "fabbricato" delle guarnizioni utilizzando un ritaglio di plastica di un flacone vuoto di candeggina, un chiodo del diametro di 4mm, una tronchesina da unghie: col chiodo arroventato sul fornello ho fatto un foro sul pezzo di plastica (poi raffilato con un cutter) e con la tronchesina ho ritagliato attorno al foro la guarnizione della grandezza voluta, a costo zero.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Handre84 »

Notizia fresca fresca:

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... las-smile/

Styletto, tre versioni (banalizzando: cattivo il nero, medio il dorato, delicato l'argentato), tre colori.

Buon acquisto a tutti :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Visti, li prenderò...mannaggia a me...
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

dalle foto di dettaglio della testa (e dal principale valore del gap 0,85) mi sembra fortemente ispirato al rr GC, con la principale differenziazione nell'invertire i perni di fissaggio della lama che sul canadese sono sulla base ed in subordine la divisione degli scarichi per l'acqua in 3 invece che in 2
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

esatch ha scritto: 17/11/2021, 12:55 Visti, li prenderò...mannaggia a me...
punti quota 300 ?! :D
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da gigadeath »

Ora si è capito a cosa serviva il Black Friday anticipato :lol:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

ezio79 ha scritto: 17/11/2021, 13:08 punti quota 300 ?! :D
non punto, se capiterà, tanto meglio
:lol:
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da lockelamora »

ma è una "rivisitazione" dei vecchi modelli styletto sempre di GF'S??
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da SolomonTrain »

Molto interessanti, sicuramente non li comprerei a breve perché come primo rasoio di materiale pregiato pensavo di "rischiare" eventualmente con un Mühle ROCCA, però fa piacere vedere come quelli di Goodfellas continuino ad espandere la propria offerta personale. So che esistono anche i Focus da un anno o due, ma li ho sempre trovati meno piacevoli alla vista.
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da twistdh »

Belli! Ottimo il trattamento PVD ed i materiali usati…questo ovviamente fa aumentare il prezzo ma secondo me ci sta visto anche il Made in Italy :)

Per ora per me è troppo, ma chissà :)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Handre84 »

A me piace tanto il nero, ma in generale mi piacciono tutti i rasoi neri.
Purtroppo, a quella colorazione corrisponde anche la versione più aggressiva.
Parere nato solo dal gap di 1.10, magari poi in faccia è una piuma (ma non credo).

Insomma, avrei preferito una versione più mild, ma non argentata (ho GC e EJ) ne dorata (ho Fatip).

Peccato.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ironia »

magari in futuro faranno altre varianti o renderanno disponibili solo le teste.

io a questo giro passo, prezzo importante, ma soprattutto attendo recensioni.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ShurA »

lo faranno più avanti,ma le teste saranno abbinate colore/gap,quidi si creeranno rasoi bicolore ;)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Bertone »

Bellissimo....ma adesso ho troppe spese, meccanico, avvocato etcc....aspetto più avanti
Rispondi

Torna a “Generale - DE”