[CLUB] Slant passion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Però tu lo hai paragonato al 39 se non erro....e questo è più dolce, buono a sapersi, ma lo fanno solo con il manicone lungo?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Maestro di Provincia »

E' un tre pezzi. Il manico si può cambiare
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Bob65 »

Da oggi entro anch'io nel club, per ora da mero possessore, visto che questo Parker 55SL mi e' appena arrivato, da domani mattina anche da utilizzatore (spero) soddisfatto.

Immagine
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Fai proseliti maestro, se mi capita di vederlo in giro, anche se a me andrebbe bene solo la testa...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Bob65 »

Primo contatto senz'altro positivo:
viewtopic.php?f=10&t=4497&start=175#p333260" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Il mio 37c talvolta è talmente delicato che non sento voglia di provare altro....
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Ronx »

Per chi ha provato sia il Parker Slant ed il Merkur 37c, qual'è il vincitore? Sono intenzionato a prendere uno dei due e sono profondamente indeciso. Io mi rado a giorni alterni, al massimo salto 2 giorni. Cosa mi consigliate?
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Jeff »

Sto provando da qualche giorno parker 55sl e razorock german 37 per gentile concessione di Maestro di Provincia (che approfitto per ringraziare pubblicamente).
Ho fatto un test iniziale con entrambi, mi ha subito sorpreso positivamente il parker che ho deciso di provare da una settimana con una rasatura giornaliera. A mio avviso è perfetto, gentilissimo e profondo il giusto. Amo il modo in cui scorre sulla pelle. Alla pesantezza data dal manico lungo mi sono subito abituato.
Con barba di 2 giorni non vedo il problema, anzi.
Riguardo il german voglio fare qualche prova in più ma dalla primissima esperienza ho notato che si fa sentire sicuramente di più
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Bob65 »

@Ronx: se vuoi un parere autorevole (ma si parla del fratello maggiore 39c) puoi leggere:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15658" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Billo9 »

Rispetto al German 37, considero il Merkur 39c su un altro pianeta. Usato con Shark Super Chrome mi ha dato una rasatura decente che non ho mai raggiunto con il German. Quest'ultimo lo trovo troppo aggressivo per i miei gusti.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da gigetto »

Solo questione di manico. Il manico lungo ingentilisce.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Billo9 »

Un fattore che mi piace dello Slant riguarda la caratteristica del non seguire il verso di crescita del pelo.
Buona serata
Avatar utente
mauog
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/11/2019, 19:13
Località: Rovellasca

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da mauog »

Ho preso un Ikon X3.
Il Muhle R89 mi aveva "annoiato" se si può dire così e volevo cimentarmi in qualcosa di nuovo.
L'ho usato un paio di volte forse con le Astra verdi con troppo timore referenziale e non ho avuto risultati soddisfacenti in termini di profondità di taglio ma confesso che lo devo ancora capire bene. Immagino che la curva di apprendimento sia leggermente lenta e quindi non demordo.
myvion
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2020, 1:10
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da myvion »

Ciao a tutti come primo rasoio tradizionale ho optato per un ikon oss in modo da usare pettine aperto per barba di una settimana e pettine chiuso per contropelo. Lo uso per ora con lamette faether e devo dire che mi trovo benissimo. Ho visto che la ikon produce anche lo slant bar e sarei curioso di provarlo solo che non capisco ancora che differenza potrei riscontrare tra i due modelli...qualcuno sa darmi una dritta? Grazie
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da demerara »

L'Ikon B1 Slant e' un po' un punto di arrivo per chi ama i DE. E' un closed comb che richiede una certa tecnica per domarlo, altrimenti il taglio e' assicurato...una volta imparato ad usarlo e' uno dei DE piu' dolci e efficaci che ci siano. Recentemente l'ho usato sulla mia barba (molto folta e dura) di 10 giorni e alla prima passata non c'era praticamente piu' nulla. Attualmente e' il mio rasoio DE preferito.
myvion
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2020, 1:10
Località:

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da myvion »

Invece ho visto che ci sono quelli regolabili...com’è rispetto ad un o slant bar?
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da nicola26x »

Io posseggo il German, il 37c ed il 39c vecchia versione. Secondo me il migliore è senza ombra di dubbio il Merkur 37c, che uso tutti i giorni. Il 39c è troppo pesante e sbilanciato sul manico, mentre il German non saprei definirlo, è uno slant che non ha nessuna differenza di confort rispetto ai rasoi regolari... è molto ben rifinito non c'è dubbio, ma non lo consiglio come qualità della rasatura.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da mamele »

nicola26x ha scritto:Io posseggo il German, il 37c ed il 39c vecchia versione..
non sapevo delle due versioni...
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Rusoma »

è uscito il nuovo rasoio FATIP SLANT sia in versione OPEN che CLOSED comb
il rasoio è attualmente in produzione, quindi in preordine
lo hanno chiamato LO STORTO
Mario
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da nicola26x »

37c e 39c hanno la stessa testa, cambia il manico. Bene, fra il mio nuovo 37c ed il vecchio 39c c è differenza riguardo il gap fra guardia e lametta. Nel 37c comprato la scorsa settimana, il gap è uguale lungo tutta la lunghezza della lametta. Nel 39c il gap è progressivo, aumentando verso destra.
Ganimede
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2020, 13:41
Località: Padova

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Ganimede »

chiedo di entrare nel club, Merkur 37c in arrivo :)
“ἀνέχου καὶ ἀπέχου” (sopporta e astieniti) - Epitteto
Marcol
Messaggi: 194
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Marcol »

Buon giorno bella gente, sono rasatore assolutamente neofita e uso da poco un wilkinson premium (se questo è il nome corretto) ma avvicinandomi al mondo della rasatura tradizione sono gli slant che mi attirano di più.
Non ho una gran barba ma proprio per questo non la faccio tutti i giorni e la pelle mi si irrita facilmente in alcune zone.
Insomma per farla breve ho intenzione di "suggerire" a mia moglie un Parker 55sl come regalo di compleanno :lol:
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da mamele »

premesso che non esiste un rasoio perfetto e che quello che va bene a me non è detto che vada bene a te... Io troverei adatto il Merkur 39c per chi si affaccia al mondo degli slant.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Lino »

Se invece genericamente si preferisce il manico meno lungo, si può scegliere il 37C.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [CLUB] Slant passion

Messaggio da Accutron »

Marcol ha scritto: 27/05/2020, 18:35 ... ma avvicinandomi al mondo della rasatura tradizione sono gli slant che mi attirano di più.
.....
Insomma per farla breve ho intenzione di "suggerire" a mia moglie un Parker 55sl come regalo di compleanno :lol:
Ottimo suggerimento,
Io lo trovo il più "delicato " degli slant, per me molto meglio del classico 37c ! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”