Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Rasoi Blackland

Sostienici

Sponsor

Messaggioda cp76 » 17/05/2018, 20:35

303...316...alle volte ci si riempie la bocca di sigle senza nemmeno capire di cosa si sta parlando. Non è che più alto vuol dire migliore ad ogni costo...

Sono acciai praticamente identici, uno ha un po' più di ferro e una minima percentuale di rame, uno ha un po' più di nickel. A livello termico ed elettrico si comportano allo stesso modo, a livello meccanico il 316 è leggermente più "costante" del 303...ma pensate davvero che su un rasoio conti veramente questo?

Giusto per chi volesse informarsi meglio... https://www.makeitfrom.com/compare/AISI ... less-Steel
cp76

Messaggioda ischiapp » 27/06/2018, 1:14

Primo contatto con il nuovo Dart.
https://www.instagram.com/p/BkgXdbDBva1/
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2357

Messaggioda Lapotto » 27/06/2018, 7:39

Da quello che so è meno efficace del blackbird, insomma più mild!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Lapotto
Miglior foto di Settembre

Images: 150

Messaggioda Caramon77 » 27/06/2018, 9:14

Che buffo, il discorso sul tipo di acciaio era capitato anche sul forum inerente gli orologi al quale ero iscritto. Anche lì c'era chi diceva che l'acciaio 316 era il top ed era un valore e chi diceva che anche gli altri non si squagliano al sole... :-P
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda Accutron » 27/06/2018, 9:27

È vero Caramon..
Il fatto è che quando si inizia a spendere certe cifre uno vorrebbe sempre il top dei materiali.
Ma per gli scopi di noi comuni mortali uno vale l'altro!
Grazie a cp76 per il link sugli acciai ;)
Double Edge: EJ DE87; YAQI DOC Mellon; Yaqi Cobbled; Fatip Originale Grande; Fatip Piccolo Special Edition; Merkur 37C; Fine Accoutrements Marvel.
DE Shavette: Razorine
Lamette: Perma Sharp, Bic Chrome Platinum, Personna
Accutron

Images: 62

Blackland 2018 : Dart DE Safety Razor

Messaggioda ischiapp » 04/08/2018, 23:43

Disponibile a tutti gli effetti il nuovo Blackland, il Dart DE Safety Razor 2018.
https://www.blacklandrazors.com/shop/dart
62615

Interessante anche lo sconto del 10% sugli altri rasoi già pronti nelle finiture classiche, per consegna dopo le ferie.
Sconto estivo, fino 13/08.
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Messaggioda Lapotto » 05/08/2018, 9:41

Io ho il Blackbird open comb in finitura "machined".
Devo dire che è uno dei miei preferiti per efficacia di taglio frammista a dolcezza. Un rasoio dalla presa salda perché ha un manico scalanato che ricorda il ricognitore Blackbird. Un rasoio ergonomico con una testina che riesce a radere facilmente anche le zone più difficili (baffi e mento). Io gli tributo un bel 9.
Il Dart, invece, è per gli amanti della rasatura rilassata che si sbarbano ogni giorno.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Lapotto

Images: 150

Messaggioda Black sheep » 05/08/2018, 18:02

Caramon77 ha scritto:Che buffo, il discorso sul tipo di acciaio era capitato anche sul forum inerente gli orologi al quale ero iscritto. Anche lì c'era chi diceva che l'acciaio 316 era il top ed era un valore e chi diceva che anche gli altri non si squagliano al sole... :-P

Anche io sono iscritto a quel forum, e sono un appassionato di orologi, in collezione ho qualche orologio degli anni sessanta e settanta e qualcuno è stato intaccato dal cosiddetto cancro dell'acciaio, cancro che colpisce anche l'acciaio in classe A4 (316), dovuto agli acidi grassi della nostra pelle, la soluzione l'ha trovata la Maison coronata adottando da più di venti anni l'acciaio 904, che non è ne migliore ne peggiore, ha solo delle caratteristiche diverse, che ne innalzano la inossidabilita.
Detto questo, e per recuperare un clamoroso OT, penso che l'acciaio Inox sia solo un vezzo se applicato ai nostri rasoi, a meno che uno non viva in un grotta in riva al mare e sia intenzionato ad avere un solo armeggio per tutta la sua esistenza, cosa che mi pare di aver capito non riguarda i partecipanti di questo forum. :mrgreen:
Black sheep

Messaggioda Caramon77 » 05/08/2018, 18:17

Eh, però se sei un iperboreo subacqueo di Atlantide non puoi accontentarti... :-)
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda ischiapp » 20/10/2018, 17:56

Questo è una parte della email che avverte la disponibilità dei nuovi modelli ...
65113

Tolto il discorso della copertura PVD (vedi link) ... i numeri sono evidenti nello spiegare il serio problema di reperibilità !! :evil: :evil: :evil:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=12783&p=298023#p298023
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Precedente

Torna a Generale