Rasoi Blackland

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Eukilo »

Miche ha scritto:La risposta è ... BOH!
Io mi sono trovato male con lamette osannate e bene con lamette scacione...e ancora dopo un po’ ho ripreso lamette che odiavo e mi ci sono trovato da dio
Credo sia una delle cose più soggettive in assoluto

Comunque io ci monto le Voshkod e lo considero il mio abbinamento ideale

Per cui ti direi che lo scoprirai solo provando, magari parti da quelle che per te sono dolci
Grazie molte
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Coltivare la pazienza rende più forti, Eukilo !

P.S.: se si fosse trattato di donne ti avrei detto che "l'attesa del piacere è anch'essa parte del piacere stesso" ma purtroppo si tratta soltanto di rasoi :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... saranno quelle che vanno bene per te
+1

Nel tempo ho eletto le Personna Platinum Chrome (UK Red) a riferimento.
Di solito funzionano bene su qualsiasi geometria abbia provato.
Ed anche quando ho delle incertezze, di solito il problema è nella mia mano.
Quindi con un po' di pazienza, alla fine tutto si risolve ... ed in caso contrario è il rasoio.
Nel senso che io non sono adatto al modello. ;)
Utente BANNATO
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Eukilo »

Lino ha scritto:Coltivare la pazienza rende più forti, Eukilo !

P.S.: se si fosse trattato di donne ti avrei detto che "l'attesa del piacere è anch'essa parte del piacere stesso" ma purtroppo si tratta soltanto di rasoi :D
Vero! :!:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Blackland annuncia il "Tradere"

Messaggio da Lino »

E' prossima l'apertura della fase 'pre - order' del redivivo Tradere.

https://www.blacklandrazors.com/tradere" onclick="window.open(this.href);return false;
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
atti58
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/05/2013, 17:46
Località:

Re: Risorge l'Araba Fenice ?

Messaggio da atti58 »

Lino ha scritto:Nell'ultima mail di Blackland, arrivata stamattina, Shane Swartzlander, tra i tanti progetti annuncia anche di aver raggiunto un accordo con il fondatore del mitico rasoio 'Tradere', Richard Mason.

L'Araba Fenice sta per manifestarsi di nuovo ... :)
Rientro dopo un po’ su questo bellissimo sito ,quindi mi è obbligo fare a tutto il forum un saluto.
Per gli amanti del marchio dal 2 May per 265 $ sono in preorder i nuovi Tradere SB e OC
https://www.blacklandrazors.com/shop/tradere
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da fabiocordal »

Domanda per i possessori del Blackbird: la testa è compatibile con manici di altri marchi? L’intenzione sarebbe di accoppiarla al manico Timeless in titanio
Avatar utente
Marlowe66
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/12/2019, 14:49
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Marlowe66 »

fabiocordal ha scritto: 14/05/2020, 21:42 Domanda per i possessori del Blackbird: la testa è compatibile con manici di altri marchi? L’intenzione sarebbe di accoppiarla al manico Timeless in titanio
Ciao, io ho il Blackbird in acciaio e il Timeless con manico barberpole anch'esso in acciaio, e ho appena provato la compatibilità.
Ti confermo che il manico Timeless in acciaio si avvita regolarmente alla testa Blackbird, ma si perde la maggior stabilità data dal suo manico che entra dentro il foro della testa (tipo Masamune se hai presente), mentre il manico Timeless vi si appoggia solamente, come qualsiasi 3 pezzi.
Non conosco il manico in titanio Timeless, ma posso supporre che abbiano le stesse dimensioni di quelli in acciaio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Blackland 2020: Tradere

Messaggio da ischiapp »

Ed ecco, nonostante i ritardi legati alla particolare situazione, finalmente è disponibile in preordine il Tradere di Blackland.

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

E' fascinoso ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Eukilo »

Finalmente mi è arrivato il Blackbird, già fatto tre rasature di 3/4 giorni con Astra blu, Rapira steinless, e Personna Med.
Oggetto bellissimo, lavorazioni del metallo perfette e rasatura ineccepibile, alla seconda con obliquo davvero poco rimane per il contropelo, difficile anche farsi male, pesa parecchio e ho dovuto prenderci la mano perché venivo da un mese con ATT calypso slant in alluminio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Le tolleranze dei Blackland sono quasi inesistenti o non rilevabili.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da stec74 »

Ragazzi, ho una news per voi!
Ieri sera ho avuto uno scambio in chat con Shane al quale dicevo che, dopo aver provato il Vector, secondo me una parte del valore aggiunto offerto dai rasoi SE consiste nella lama, più rigida e spessa.
A questo punto ho chiesto: perchè non consideri l'idea di progettare un DE che punti a irrigidire la parte finale della lama, così da evitare vibrazioni e fastidiosi saltellamenti durante la passata?

La sua risposta è stata: aspetta qualche settimana e non sarai deluso! Il nostro prossimo progetto è esattamente questo e molto di più, credo che ne rimarrai sorpreso! :o

Ho provato a chiedere dettagli, ma non ha voluto sbilanciarsi, ma la scimmia ho dovuto incatenarla in cantina perchè non mi lasciava più in pace! :D
Incuriositi? ;)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

...c'è il karve che fa questo in maniera oltre che egregia
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da stec74 »

@rasoiokia
Lo sto guardando, ma questa particolarità (il bloccaggio della lama per non farla vibrare) non viene descritta da nessuna parte.
Vedo solo un prezzo esorbitante di 200$ per un DE non molto diverso dagli altri (ok, 100$ per il modello in bronzo, ma allo stesso prezzo vengono proposti anche i blackland in prevendita, quindi...).
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Timeless ha risolto cosi. Lama perfettamente incastrata nel cap , e supportata sia sotto che sopra pochi millimetri prima di uscire in esposizione.
Immagine
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da stec74 »

Facevo comunque una considerazione: in Blackland se ne sono appena usciti con un DE, attualmente ancora in prevendita.
Se tra qualche settimana se ne escono con un altro progetto, specificando che "avrà queste caratteristiche e molto di più", penso sia molto probabile che si tratti di qualcosa di diverso.
Poi magari mi sbaglio, ma sono abbastanza sicuro di questo...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Io non credo che la differenza tra DE e SE risieda soltanto nella rigidità della lama che c'è, ovviamente, ma è dovuta innanzitutto alle lame stesse del SE che sono diverse da quelle DE e sempre lo saranno, a meno di non inventarsi lamette DE del tutto rivoluzionarie che sinceramente faccio fatica ad immaginare, ma sono notoriamente uomo di poca fantasia.

Di rasoi DE che tengono ferma la lametta ce ne sono comunque.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto: 27/07/2020, 20:59 Io non credo che la differenza tra DE e SE risieda soltanto nella rigidità della lama che c'è, ovviamente, ma è dovuta innanzitutto alle lame stesse del SE che sono diverse da quelle DE ...
Infatti...il maggiore spessore, oltre ad una maggiore rigidità, consente un bevel diverso a vantaggio dell'affilatura e dolcezza sulla pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da stec74 »

Certo, non è solo lo spessore e la rigidità, ma queste potrebbero essere le uniche caratteristiche su cui poter intervenire.
Non di sicuro il bevel.
Ad ogni modo... dite che forse non devo aspettarmi chissà quali rivoluzioni?
Le unica cosa che mi viene in mente, a questo punto, è un rasoio regolabile con un sistema diverso per bloccare la lama.

PS. bello il Timeless!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Lino »

Spero di no, Stec, perchè personalmente non amo i rasoi regolabili.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

stec74 ha scritto: 27/07/2020, 15:52 @rasoiokia
Lo sto guardando, ma questa particolarità (il bloccaggio della lama per non farla vibrare) non viene descritta da nessuna parte.
Vedo solo un prezzo esorbitante di 200$ per un DE non molto diverso dagli altri (ok, 100$ per il modello in bronzo, ma allo stesso prezzo vengono proposti anche i blackland in prevendita, quindi...).
Se ti capita di provarlo ...poi mi saprai dire.
Di solito io parlo solo di quello che provo in prima persona, per me il karve rappresenta il vector dei DE ;) ...e non devo dire altro !
Mentre il Dart l'ho rivenduto
...vedremo il nuovo prodotto :idea:
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da stec74 »

@rasoiokia
Caspita, addirittura?
Sarà impossibile però che mi capiti di provarlo... :( Vediamo se magari tra un po' ci faccio un pensiero invece...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da Bob65 »

rasoiokia ha scritto: 28/07/2020, 15:53Mentre il Dart l'ho rivenduto
Posso chiederti perche' hai venduto il Dart?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Blackland

Messaggio da rasoiokia »

L'ho venduto in quanto per i miei gusti è Inutilmente aggressivo, non mi piaceva la curvatura che imprimeva alla lametta.

PS: il Karve lo uso con piastra "c" Closed
Anche la fortuna conta :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”