PARTHENON Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Caramon77 »

Trepassate ha scritto:Mauro di Lernia può fare ciò che vuole con la pelle di elefante che si ritrova.
In verità qui https://www.youtube.com/watch?v=48gAdVBRz3g si dilania anche lui...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Trepassate »

É il problema delle Feather Pro Guard.
Non ci si taglia perché perdonano moltissimo. Ma non sono profondissime come taglio e invitano al ripasso e poi al ripasso per ottenere il BBS.
E quindi ci é cascato anche lui.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ares56 »

No, il problema è un altro...si è dilaniato uguale con il Goodfellas Shibumi.

_____
Ma lasciamo perdere gli youtuber e parliamo del QShave Parthenon, grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da fortunello »

Invece parlo ancora di youtubers ma non sono ot :P Nel video seguente del tipo americano c'è un commento che dice:
thepippoyoung

Hi Donald, I am co-founder of QSHAVE. Thanks for your honest review. We are so sorry that you had unpleasant experience with our new razor. When we designed the razor, we did not find out the clogging issue (probably because we have soft hair). We agreed that it is unacceptable for some users, and we gonna to modify the blade holder to create two open slots, and it will definitely solve the problem.

Regards to the aggressiveness, I believe it is related to the safety bar. The safety bar would provide a substantive protection before the blade is touching the skin. User can be caution while he feels something as that “something” is actually the safety bar rather than the blade. Then, if he wants a bit more aggressive, he can push a bit harder. We used a "sharp" side edge design with Parthenon, it will provide a closer shave. However the feeling of the safety bar is not strong comparing to Slim and Feather. (Thanks to Stanley Cheng's insight) . We will gather more opinions about this, and will do the design change if necessary.

Parthenon is completely new design/mechanism to us. We need time and users' help to continuously improve it. I will keep you guys updated about the changes.

@Donald, we will send you a new one with all the design changes for review, if you are still interested.
Mi sembra una cosa interessante. Non lo dice ma forse non è stato l'unico a notare problemi di intasamento... Non credo che modifichino il rasoio solo per un video. A meno che non si tratti solo di un fake, boh. Vedremo.
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da face »

Ho visto che è apparso su Amazon.com (purtroppo non con spedizione in italia), speriamo di averlo presto anche su .it per poterlo provare ... ma la versione nera ha una zigrinatura diversa da quella cromata vero ? Sembra più 'grippante' ... @Maestro di provincia tu che l'hai avuto che mi dici al riguardo ? Dalle foto che hai postato non si capisce bene ...
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Si, è zigrinato per un buon grip anche con le mani bagnate.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Il rasoio si presenta molto ben fatto ...
Sembra che anche il cugino non sia niente male. ;)
viewtopic.php?p=296945#p296945
Utente BANNATO
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da joyride »

disponibile su Amazzonia nostrana versione cromo

https://www.amazon.it/Partenone-rasoio- ... +partenone" onclick="window.open(this.href);return false;

vedo solo il rasoio, niente lame…..sara' la versione aggiornata o prima serie?

Me gusta mucho.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da esatch »

arrivato settimana scorsa.
se mi dite cosa le differenzia, controllo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

joyride ha scritto:... sara' la versione aggiornata o prima serie?
Non mi risulta una nuova versione. :?
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Sasulini »

forse le differenze apportate nel "Weishi Nostalgic" Adjustable. Nel Parthenon vi era una differenza tra quanto riportato nelle prime foto pubblicate e l'estetica del rasoio stesso. Ma, se non ricordo male, al Parthenon non sono state apportate modifiche una volta commercializzato.
A meno che non si riferisca alla presenza o meno delle 50 lamette.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Accutron »

esatch ha scritto: arrivato settimana scorsa.
se mi dite cosa le differenzia, controllo.
Vendevano il rasoio insieme ad una confezione di 50 lamette Feather.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da joyride »

"We agreed that it is unacceptable for some users, and we gonna to modify the blade holder to create two open slots, and it will definitely solve the problem."

"@Donald, we will send you a new one with all the design changes for review, if you are still interested."

Mi riferisco a quanto scrive il cofondatore di Qshave a Donald. Dice che modificheranno il portalama con due feritoie per facilitare il risciaquo. Quindi "dovrebbe" esserci una nuova versione. Dato che il video risale a giugno 2018 mi chiedevo se quello su amazzonia.it fosse l'update o la prima serie.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

joyride ha scritto:Dato che il video risale a giugno 2018 ...
... ed in pochi mesi non c'è stata nessuna segnalazione, mi chiedo perché dovrebbe essere in vendita. :twisted:
Utente BANNATO
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da joyride »

magari perché puo' essere messo in vendita senza segnalarlo. E' cosi' remota come ipotesi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

L'hai mai vista un'azienda che ... dopo essersi fatto carico di un'imperfezione segnalata dalla clientela ... s'impegna ad aggiornare il prodotto, lo cambia creando di fatto un nuovo modello ... e non lo segnala?? :lol:
Utente BANNATO
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da joyride »

Dipende a chi sono rivolte le segnalazioni. Non sono in contatto con Donald ne' lo conosco, ne' con Qshave. Se compro qualcosa ed e' fallata e l'azienda si impegna ad aggiornarla non e' detto che il mio vicino di casa sappia dell'upgrade/sostituzione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

Hai perfettamente ragione.
Dipende a chi ci si rivolge.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Avendolo posseduto ed utilizzato, quello che non mi ha fatto apprezzare il Parthenon non è tanto la presenza o meno delle feritoie (non avevo problemi di intasamento), quando la ride aggressività.

Ciò non toglie che i futuro potrei decidere di riacquistarlo, per cocciutaggine ed orgoglio.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Ramek »

Lo paragoneresti come aggressività ad un futur?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Il Futur l'ho provato solo una volta, prestito di un amico. Di mio ho invece il Clone Futur della Qshave, che è decisamente molto più dolce del Parthenon. Per dire, il clone Futur lo uso a 4-3,5-3-4, il Parthenon lo utilizzavo a 3-2-1-2 con le Astra Verdi e a 2-1-1-1 con le Feather in dotazione.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da Ale De Alis »

E' arrivato con 5 lamette Qshave ma stasera l'ho provato con lamette Mingshi. A soli 25 euri ho comprato (aliexpress + 2$ coupon) il top di gamma Qshave :lol:
Prodotto davvero eccellente. Riesce ad abbinare l'estetica ad una ottima funzionalità. Peso giusto (gr.105) unito ad un buon bilanciamento. Per me non risulta particolarmente aggressivo infatti con una impostazione 5 (su 9) mi sono trovato a mio agio. Ho l'impressione che riesca a rendere passabile qualsiasi tipo di lametta. In questo contesto comunque le Mingshi si sono ben comportate. Non ho neppure notato particolari problemi di intasamento. Per un giudizio definitivo attenderò qualche mese di utilizzo. Per ora ne sono contentissimo :mrgreen:
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da DRHarris »

Nessuno ha provato il Parthenon v2.0?

https://it.aliexpress.com/item/32938019597.html" onclick="window.open(this.href);return false;
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da ischiapp »

Il Parthenon v2.0 ha avuto cambiamenti estetici.
Dal punto di vista funzionale è lo stesso.
Utente BANNATO
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: PARTHENON Razor

Messaggio da DRHarris »

Grazie per il chiarimento!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Rispondi

Torna a “Generale - DE”