Windrose rasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Windrose rasoi

Messaggio da antenor »

Qualche altra foto

60898 60897 60896 60895
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Windrose rasoi

Messaggio da antenor »

Acquistato tramite Ebay dal venditore Shavers Delight, che ha anche un proprio sito Internet: http://shaversdelight.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mr. Andrew, che è la persona con cui ho scambiato le email e che credo sia il proprietario, si è dimostrato molto gentile e rapido nella risposta.
La spedizione con posta tracciata è arrivata in 7/8 giorni.

Il rasoio ha un manico potente, molto pesante, mastodontico. Io ho scelto l'R1 con motivo barberpole.
La testa riprende quella del Walbusch Slant ed è semplicemente magnifica, una soluzione che non poteva mancare nella mia collezione.

Il manico da solo pesa 101 grammi, ed il rasoio complessivamente 155 grammi.
La rasatura, visto il binomio di manico pesante e testa slant, è decisamente profonda, con aggressività media; si controlla abbastanza bene anche se non lo consiglierei ad un neofita del DE.
Nessun problema per la zona baffi, anche lì rade alla grande.

In conclusione, per fornire un'idea sulla "presenza" di questo Windrose, credo che un'immagine valga più di molte parole.
Di seguito il confronto con il classico Merkur 37C.

60903 60902 60901 60900 60899
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Tormes »

Davvero molto bello. Attendiamo trepidanti la tua recensione!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Egli »

Bella anche la confezione. La scimmia sta bussando alla mia porta...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Windrose rasoi

Messaggio da gigetto »

Bello sì e però un pò troppo pesante, almeno per me....
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Rey20 »

bello però
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Tormes »

Ciao Antenor, hai finalmente provato questo rasoio?
Come ho già detto, sono davvero curioso di sapere come si comporta...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Windrose rasoi

Messaggio da antenor »

Ciao Tormes,
in realtà confermo quanto avevo scritto tempo fa:
"La rasatura, visto il binomio di manico pesante e testa slant, è decisamente profonda, con aggressività media; si controlla abbastanza bene anche se non lo consiglierei ad un neofita del DE.
Nessun problema per la zona baffi, anche lì rade alla grande
"
Si tratta di un rasoio che si fa sentire, vuoi per il peso del manico vuoi per la dimensione notevole della testa; per questi motivi non mi sentirei di consigliarlo ad un neofita.
Certamente anche chi ama i rasoi più contenuti forse non lo apprezzerà al massimo.
L'ho provato con diverse lame e saponi e devo dire che il risultato è stato abbastanza constante, la rasatura è risultata efficace.
Molto importante, a livello di tecnica (vale un po' per tutti i rasoi, ma per questo a maggior ragione, data l'imponenza) è necessario mantenere molta leggerezza durante i passaggi di rasatura, diversamente il taglio è quasi certo.
Al di là del riscontro pratico o, meglio, oltre questo, confermo che mi affascina molto il disegno della testa ed era un modello di rasoio che non volevo mancasse nella mia collezione ;)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Tormes »

@antenor:
E' un modello che affascina anche me e ci tenevo a sentire un'opinione di prima mano sul suo comportamento.
Grazie mille...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Selous »

Avevo già visto il Phoenix e mi aveva colpito, ma non riesco ad immaginarmi come possa essere agevole la rasatura "zona baffi". Facciamo un attimo di chiarezza sul concetto di "zona baffi"?
Se uno non porta i baffi e deve radere attorno alle narici, anche lungo la radice del naso, è ancora comoda e semplice questa testa?
Discorso peso a parte.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Tormes »

Dopo infiniti esperimenti e indicibili contorsioni, con i rasoi dalla testa imponente ho iniziato a favorire il contropelo per la zona baffi.
Prima passata nel verso del pelo e contropelo per arrivare nei punti più delicati. In questo modo ragli via tutto ed eviti di ripassare più volte irritando la pelle.
Un attimo di paura... e via ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Windrose rasoi

Messaggio da gigetto »

Gli slant che possiedo, proprio per il loro essere slant, sopratutto il 37c sono comodi in zona baffi. Testa importante come SC102 in zona baffi và usata nel verso meno spesso per forza, ma arriva bene a radere ovunque in obliquo.
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Windrose rasoi

Messaggio da antenor »

Selous ha scritto:...
Se uno non porta i baffi e deve radere attorno alle narici, anche lungo la radice del naso, è ancora comoda e semplice questa testa?...
Ti confermo che non ho trovato difficoltà particolari ;)
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da micdam69 »

antenor ha scritto:Ciao Tormes,
in realtà confermo quanto avevo scritto tempo fa:
"La rasatura, visto il binomio di manico pesante e testa slant, è decisamente profonda, con aggressività media; si controlla abbastanza bene anche se non lo consiglierei ad un neofita del DE.
Nessun problema per la zona baffi, anche lì rade alla grande
"
Si tratta di un rasoio che si fa sentire, vuoi per il peso del manico vuoi per la dimensione notevole della testa; per questi motivi non mi sentirei di consigliarlo ad un neofita.
Certamente anche chi ama i rasoi più contenuti forse non lo apprezzerà al massimo.
L'ho provato con diverse lame e saponi e devo dire che il risultato è stato abbastanza constante, la rasatura è risultata efficace.
Molto importante, a livello di tecnica (vale un po' per tutti i rasoi, ma per questo a maggior ragione, data l'imponenza) è necessario mantenere molta leggerezza durante i passaggi di rasatura, diversamente il taglio è quasi certo.
Al di là del riscontro pratico o, meglio, oltre questo, confermo che mi affascina molto il disegno della testa ed era un modello di rasoio che non volevo mancasse nella mia collezione ;)
Preso da ebay ! Anche a me la testa mi piace molto (con manico G2) e poi le tue foto hanno fatto il resto.
A distanza di 100 gg. dalla tua "recensione", sei sempre dello stesso avviso ?
Grazie!
Michele
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Windrose rasoi

Messaggio da enrico.fasulo »

Per la miseria !!! Lo avevo adocchiato qualche mese fa, poi lo avevo dimenticato. Ora, dopo questo post, la rasoio/dipendenza si è di nuovo scatenata ! Quando ti arriva provalo e facci sapere !
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Windrose rasoi

Messaggio da gigetto »

Tempo fa vendevano anche le sole teste, visto il peso dei manici, ma stamane sono sparite o comunque ho trovato sulla Baia solo questi rasoi completi. Voi sapete se vendono anche le sole teste (che se non erro venivano spedite sui 35€...). Intendo le teste slant, non le OC della stessa casa.
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da micdam69 »

In effetti, ho provato ad acquistare dal loro sito solo la testa ma non mi era consentito per chissà quale anomalia della pagina web... invece su ebay ho visto solo rasoi completi e forse è meglio così.. in fondo , dalle foto viste fin ora, il tutto (manico+testa) sembra essere molto bello speriamo che sia anche funzionale.
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Windrose rasoi

Messaggio da Sasulini »

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Windrose rasoi

Messaggio da gigetto »

Grazie @sasulini
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da micdam69 »

Ciao a tutti,
Questa mattina ho finalmente potuto provare il WindRose arrivato la scorsa settimana.
Carina la scatola di latta contenente manico e testa del rasoio che, almeno in questo caso, non è di quel tipo di cartone economico che si deforma semplicemente dopo aver aperto la confezione.
Il rasoio è ben fatto con delle rifiniture, a mio giudizio e in rapporto al prezzo, più che buone. Insomma ha un suo fascino/personalità ed è decisamente bello.
Infine, ho montato su questo slant (N.B. : a differenza di un B1 o di altri slant, questo non curva la lama che viene solo posizionata sulla testina in obliquo!!) una Voskhod e ho fatto il mio test su una barba di 4gg. : il rasoio è abbastanza presente e pesante ma efficacissimo. Non bisogna spingere in nessun modo ma solo accompagnare. Dopo la 2^ passata non c'era più nulla.
Irritazioni ? Zero. Nulla. Superato senza problemi il test "Allume".
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto : piacevole alle vista e micidiale sul viso. Consigliato.
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Windrose rasoi

Messaggio da enrico.fasulo »

Quindi lo giudichi abbastanza aggressivo ?
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da micdam69 »

Aggressivo sulla barba ovvero efficacissimo.
Ripeto, nessuna irritazione e questo per me è tanto. Molto.
Inoltre, confermo quanto scritto da Antenor : nessun problema in zona baffi dove malgrado la dimensioni generosa della testa fa tranquillamente il suo dovere.
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Windrose rasoi

Messaggio da gigetto »

Quanto pesa il tuo? Mi ha frenato l'acquisto proprio il peso che considero eccessivo, sopra i 120g trovo i rasoi troppo pesanti.
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: Windrose rasoi

Messaggio da micdam69 »

150gr! E' pesante. Su questo ci sono pochissimi dubbi.
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Windrose rasoi

Messaggio da karlitobrigante »

Mi piacciono parecchio. credo di prenderlo a breve e poi vi farò sapere.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Rispondi

Torna a “Generale - DE”