YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Selous »

Qualcuno dovrebbe direi ai cinesi che, nel campo dei rasoi di sicurezza, "Adjustable" ha un ben specifico significato...

E che "customization" è il termine corretto da usare... :mrgreen:

P.S.: Grazie per l'interpretazione! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Qualcuno dovrebbe direi ai cinesi ....
Qui i contatti...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da Dorfan »

jeky66 ha scritto:è in arrivo la versione space
Sarebbe da capire la qualità della cromatura colorata, 20 urini li spenderei anche se fosse di buona qualità e non ci fosse un decadimento dopo poco.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

jeky66 ha scritto:è in arrivo la versione space ...
Hutch2000 ha scritto:Ho provato a guardare ma dice che il prodotto non ė disponibile...
Adesso è disponibile con la produzione in serie. Occhio che la versione Space ha il manico in ottone (pesa 83 g) mentre quella Cromo ha il manico in alluminio (45 g).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI

Messaggio da jeky66 »

... ancora novità Yaqi in arrivo :)
569455694456943
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: YAQI

Messaggio da lucariello »

Arrivato l'open comb che, però, sul sito non compare più. Avevo scelto il modello RAC1712-02, ma per errore (o almeno così a loro dire) mi hanno inviato questo open.
E' un rasoio piccolo e leggero (il manico mi pare cavo), cromatura e finiture di buona qualità.
E' delicato ma molto efficace, rasatura profonda e gentile.
LA lametta, ben esposta, "canta" piuttosto bene passando sulla barba.
Mi pare un ottimo prodotto.
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: YAQI

Messaggio da carlo92 »

Ragazzi io ho una testina de yaqi, quella simile al ej, dove posso trovare un manico da usare con la testina? Non ho altri de quindi non ho niente da usare
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI

Messaggio da marenko »

o compri un altro DE oppure ordini un manico.
i manici si trovano su ebay...
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: YAQI

Messaggio da carlo92 »

Okok grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

carlo92 ha scritto:Ragazzi io ho una testina de yaqi, quella simile al ej, dove posso trovare un manico da usare con la testina? ...
viewtopic.php?f=10&t=3164" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI

Messaggio da mawi »

Arrivato e provato ieri DE Yaqi al quale ho aggiunto una testina open comb (quella testata)..rasoio ben curato, molto leggero e abbastanza ingombrante nel manico, trovato subito delicato e morbido pur montando la open (non oso pensare con la closed) per i miei gusti è poco aggressivo, BBS non raggiunto sebbene abbia fatto abbastanza veloce, lo consiglio caldamente a chi ama i rasoi poco cattivi;) nemmeno in taglietto e pelle poco stressata..

57773
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Ordinati il 29 gennaio, spediti il 30 gennaio, arrivati in Italia il 20 febbraio, consegnati il 26 febbraio...:

58024

A sinistra YAQI RAC1712-02 interamente in alluminio cromato, a destra YAQI RAB1703 con manico in alluminio e testa in zama.

Per ora posso solo confermare l'ottima manifattura con peso e dimensioni praticamente concordi alle inserzioni.
Domani proviamo il RAC1712 con il doppio pettine che reinterpreta la testina del Phoenix DOC Safety Razor.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI

Messaggio da mawi »

Quel doppio pettine mi intriga non poco..soprattutto sul modello blu notte..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI

Messaggio da Darko »

In attesa del verde :mrgreen: e del blu da abbinare ai pennelli Mysterious Space, ieri mi è arrivato questo :D
58026
D
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da Commodore64 »

maronn 'ro Carmine!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Hutch2000 »

Il RAC doppio pettine io l'ho ordinato il 22 gennaio ed a tutt'oggi non è arrivato...che strano. dal tracking, fermo al 1 febbraio, si evince che è a londra...boh intanto sono 38 giorni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Oggi prima rasatura con il nuovo YAQI RAC 1712-02 interamente in alluminio. Testina DOC (Double Open Comb), leggero (48 g), bilanciato, grip elevato del manico, cromature impeccabili...e rasatura profonda, molto profonda, ma decisamente delicata.
Devo capire meglio il contributo del DOC sull'efficacia della profondità di taglio (in letteratura ci sono ampie documentazioni sul suo illustre predecessore "Grand King Self Lubricating Razor" e sulla versione Phoenix "DOC Safety Razor") grazie alla continua lubrificazione della testina, ma il primo approccio è stato estremamente positivo.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Barbone »

La sola testina monta su manico standard, tipo EJ, giusto?

https://it.aliexpress.com/item/Yaqi-Mel ... autifyAB=0" onclick="window.open(this.href);return false;
:mrgreen:
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI

Messaggio da Darko »

Si. Ho appena provato!
D
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Barbone »

Grazie Darko.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stata la volta del rasoio YAQI RAB1703 brunito con il manico in alluminio e la testina in zama.

Immagine

La testina è quella che ho già presentato nella discussione sui rasoi YINTAL (viewtopic.php?p=247991#p247991" onclick="window.open(this.href);return false;), evoluzione delle classiche Muhle/Edwin Jagger o Merkur, che abbiamo visto già da tempo su rasoi di diversi venditori americani ed europei e produttori cinesi.
Presenta un gap leggermente maggiore che consente alla lametta di lavorare molto in profondità ma con un'azione sulla pelle non "cattiva"...molto efficace ed equilibrata.

La sagomatura dell'impugnatura e la finitura brunita satinata conferiscono un'ottimo grip per una gestione tranquilla ed efficace....gran bel rasoio per meno di 10€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Come per l'altro "fratello maggiore", anche questo più lo guardo e più mi convinco che sia la serie inizialmente conosciuta da Maggard.
Darko ha la V3A. Sarebbe simpatico un confronto con lo stesso manico leggero.
Utente BANNATO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: YAQI

Messaggio da andrea_sdl »

ares56, sbaglio o tu hai sia lo YAQI RAB1702 che lo Yintal YT-W01P di ottone dalla testina simile?
Stavo valutandoli e obbietivamente sono un pò restio a prendere lo YAQI causa spese di sped (Yintal sono gratuite), a livello di rasatura si discostano tanto tra loro?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Alla fine la differenza nel costo è di poco più di 2€. I due rasoi hanno la stessa tipologia di testina ma sono abbastanza diversi nelle dimensioni e peso (con l'YINTAL più lungo e pesante).
Quindi a livello di rasatura non noto grosse differenze mentre cambia la gestione del rasoio proprio per i diversi bilanciamenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: YAQI

Messaggio da andrea_sdl »

Ok, ti ringrazio :) allora probabilmente preponderò per lo YINTAL, mi piacciono i rasoi pesanti ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”