YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

La testina YAQI SRH15 è la stessa dei BAILI BD176 che copre integralmente la lametta anche nei lati corti: viewtopic.php?p=223681#p223681" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Confermo perché ce l'ho anch'io quel Baili e ne ricordo l'assoluta gentilezza!

Invece mi incuriosisce molto l'altra chiamata "bestia" aggressiva e che come dice HxH sembra un incrocio fra due testine!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Accutron ha scritto:...e che come dice HxH sembra un incrocio fra due testine!
E' un incrocio tra due testine, infatti è definita Hybrid: il coprilametta è quello DOC del RAC1712 mentre la base è la simil Muhle con il gap maggiorato della SRH04.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi mi sono arrivate queste due testine da Yaqi, montate su un manico Edwin Jagger, devo dire che sono perfette,anche la lavorazione della cromatura.599115991259913
59914
Le ho provate in questi giorni è devo dire che quella con il doppio open comb, risulta molto gentile x essere un open.La buona e' che non portando via tutta la schiuma si possono fare più passate nello stesso punto.
Mentre l'altra quella che assomiglia più a quella Maggard l'ho trovata più efficace,per nulla aggressiva,avevo una barba di 3 gg e mezzo, devo dire che ha lavorato benissimo,per ciò confermo la qualità di entrambe le testine,se dovessi scegliere fra le 2,la scelta andrebbe su quella simil Maggard v3.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DLC Yaqi SRH0x Aggressive

Messaggio da ischiapp »

Come per Yintal, anche Yaqi offre la stessa testa ben conosciuta dal Maggard V3A.
Come per l'americano, sono disponibili le sole teste.
Per la particolare guardia "lastricata", sono definite cobbled ossia a ciottoli.
Qui nelle tre differenti finiture.
60388

Vantaggioso per chi sceglie le versioni colorate.
Nella classica cromata, a patto che si vogliano e piacciano i manici, Yintal è più conveniente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Sembra che la Yaqi abbia delle sorprese, inaspettate anche a sé stessa ...
viewtopic.php?p=282432#p282432
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI

Messaggio da ischiapp »

Simpatica novità ...
Double Open Comb color titano anodizzato arcobaleno.
Immagine
Utente BANNATO
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Egli »

Originale ma un po’ troppo fru fru per i miei gusti :D
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: YAQI

Messaggio da stf77no »

Effettivamente lo vedrei quasi come rasoio da donna ..... Mi riporta alla mente anche le discoteche anni 80..... Ma non saprei dire perché.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

I gusti son gusti..
ma in effetti mi tengo stretto il mio "normale" :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI

Messaggio da Caramon77 »

Ah, ma è il rasoio degli Earth, Wind & Fire!

Immagine
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bob72
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2018, 15:45
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Bob72 »

Ciao ho da poco un rasoio yaqi double open comb , vi do le mie impressioni dopo un paio di rasature, la prima è che non l ho capisco , o meglio l open che ho usato fino ad oggi è il fantastico fatip, bello ma tosto come sappiamo bisogna usarlo con rispetto o ti apre, del yaqi posso dire che , non è aggressivo, non rischi usandolo con poca cautela, però il pettine non è confortevole si sente in modo fastidioso sul viso, cosa che non riscontro con il fatip, ma la cosa più strana è che non taglia!
Servono più passate anche con lame tipo Gillette 7oclock nera, per fare un esempio un edwing d89 pulisce meglio già dalla prima passata.
Vorrei sapere se altri hanno questo rasoio e cosa ne pensano.
Grazie ciao.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI

Messaggio da Ramek »

Ciao Bob72, io lo possieda da circa 2 mesi e lo uso in rotazione, lo trovo discreto e lo armo di solito o con Personna platinum o con astra blu. Per tagliare taglia, non è efficientissimo, come aggressività secondo me stiamo un pochino sopra al R89 ma rimane sicuramente un OC non cattivo. Secondo me offre i migliori risultati se usato molto angolato con la lama praticamente parallela alla pelle specialmente nella passata traverso e contropelo, mi regala ottimi BBS senza troppo stress per la pelle. Per me si merita un 7 , più che sufficiente ma non tra i miei preferiti.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI

Messaggio da Caramon77 »

Ramek ha scritto:Secondo me offre i migliori risultati se usato molto angolato con la lama praticamente parallela alla pelle
Che poi penso sia la modalità d'uso raccomandabile per ogni rasoio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Bob72 ha scritto:Ciao ho da poco un rasoio yaqi double open comb , vi do le mie impressioni dopo un paio di rasature, la prima è che non l ho capisco , o meglio l open che ho usato fino ad oggi è il fantastico fatip, bello ma tosto come sappiamo bisogna usarlo con rispetto o ti apre, del yaqi posso dire che , non è aggressivo, non rischi usandolo con poca cautela, però il pettine non è confortevole si sente in modo fastidioso sul viso, cosa che non riscontro con il fatip, ma la cosa più strana è che non taglia!
Servono più passate anche con lame tipo Gillette 7oclock nera, per fare un esempio un edwing d89 pulisce meglio già dalla prima passata.
Vorrei sapere se altri hanno questo rasoio e cosa ne pensano.
Grazie ciao.
Probabilmente sbagli l'angolo di attacco, è decisamente più efficiente del EJ .. un gradino sotto il Fatip come profondità di taglio.

io lo trovo molto valido, è agile e leggero,
il doppio pettine lascia un piccolo residuo di sapone che aiuta a lubrificare meglio la scorrevolezza.

Ottimo per me l'abbinamento con le PermaSharp!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Giusto per ingolosire...YAQI sta lavorando ad un rasoio con testina...
SLANT..!! 8-)
Non si conoscono altri dettagli nè tempistica...quindi a freno la scimmia :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Noo non me lo dovevi dire.. ;)
Ora che ho iniziato a domare il Merkur 37c,
aspettavo che Fatip facesse il suo..
ma mi sa che i Cinesi faranno prima! :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Nell'attesa dello Slant ;)
Ho potuto provare la testina Yaqi
SRH06
Un Open Comb dolcissimo, paragonabile come
prestazioni alla testina del Merkur 15C.
Con una Bolzano superinox (3) è risultata una accoppiata vincente
zero irritazioni,discreta profondità ma soprattutto un confort ottimo. Secondo me molto valida anche per sbarbate quotidiane!
61682
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Ecco il nuovo arrivato: YAQI RAG1805 Gunmetal (https://it.aliexpress.com/store/product ... 22867.html" onclick="window.open(this.href);return false;):

Immagine

Testina DOC (Double Open Comb) in zama con manico in ottone...tutto cromato in modo impeccabile con la finitura Gunmetal (Canna di fucile).
Rasoio pesante (112 g) e leggermente sbilanciato verso il manico ma nell'uso si dimostra facilmente gestibile e decisamente molto efficace come abbiamo già imparato da questa testina.
La particolare zigrinatura del manico garantisce una presa salda nonostante la cromatura lucida...gran bel rasoio, realizzato e rifinito senza alcuna sbavatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Selous »

Estetismi ed innamoramenti a parte, questa testina "mellon" l'hai confrontata con, per esempio, il Merkur 37c (o "g" nel tuo caso)? Efficienza? Aggressività? ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI

Messaggio da ares56 »

Ti dirò, negli anni ho perso un pò l'interesse ai confronti dettagliati tra vari rasoi e abbinamenti tra rasoi e lamette... mi diverto con tutti quelli che ho e con tutti riesco ad ottenere rasature efficaci e confortevoli.
Certamente esistono caratteristiche diverse e se devo rispondere alla tua domanda direi che trovo sulla mia barba la testina YAQI DOC un pelo più efficiente del 37C/G pur restando delicato sulla pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Selous »

Concordo sul discorso di merito. La mia domanda era rivolta a capire se, avendo un 37c o German 37 abbia sensore acquistare anche una "Mellon"... Non tanto per i 9€ (che comunque...) ma per lo sbattimento e poi l'ingombro della ennesima testina in bagno...
È solo per cercare di aggiungere qualcosa "di nuovo" e non l'ennesimo doppione... ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Selous,
Mi permetto di dare un contributo alla tua domanda,avendo anch'io entrambi.
Trovo lo Yaqi più friendly rispetto al Merkur,
sarà per via della mia tecnica ancora acerba
sarà per via che lo slant è più esigente in fatto di usare la lametta giusta,
Con il "mellon" riesco a fare le tre passate
canoniche ottenendo una maggiore profondità rispetto allo slant con più dolcezza sulla pelle.

Quindi io te lo consiglio ad occhi chiusi, e poi visto che ti ci trovi io prenderei pure una testina cobbled così ammortizzi i costi di spedizione ;)
https://m.it.aliexpress.com/item/328523 ... Razor-Head" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI

Messaggio da Selous »

Grazie Accutron.
Anche io ho avuto parecchi problemi con Merkur 37c agli inizi. E parlo di tanti e tanti mesi in cui lo avevo abbandonato dopo essermi raschiato la faccia... Col tempo e grazie ad altri rasoi ho acquistivo un po' di tecnica ma, SOPRATTUTTO, la mia pelle si è abituata alla lametta vera. Ci sono voluti tanti mesi, anni...
Adesso riesco ad usare il 37c (e soprattutto il RazoRock German 37 con varie impugnature) senza problemi, riuscendo ad ottenere ottimi risultati anche con lamette non certo eccellenti come le Gillette Nacet... I "37" hanno di buono che lavorano bene anche con lamette scarse... Forse perché sono nati tanti anni fa quando la qualità delle lamette era molto scadente (per problemi tecnologici, ovviamente...).

Ma ho capito il tuo discorso ed in un certo senso era quello che mi interessava sapere. La Yaqi "Mellon" è una testa più facile da utilizzare, lascia anche una parte maggiore di sapone ed aiuta la lubrificazione.

Quello che ancora non mi sai dire è se, alla fine, il risultato sarà o no migliore che con il 37c, perché devi fare ancora un po' di esperienza ed abituare la pelle. ;)

Non sono gli 8/9€ che mi irritano, ma il fatto di avere poi, magari, l'ennesimo rasoio che non mi aggiunge realmente nulla a quelli che già posseggo (e che sono anche troppi...).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI

Messaggio da Accutron »

Selous
il mio problema attuale (se di problema si può parlare.. ;) )
è che sono in piena fase entusiastica di rasatura tradizionale.. ho scoperto un mondo e la voglia di sperimentare nuovi prodotti siano essi rasoi, saponi,lamette ecc.. è più forte che mai!

Così facendo però cambio troppo velocemente le variabili non prendendomi il tempo necessario di evolvere la padronanza di ogni singolo fattore.

Oggi per esempio ho visto che proprio Yaqi ha messo in vendita l'ennesima testina "nuova" :
un ibrido fra la "mellon" double comb e la Cobbled
62198
Ora possedendo io entrambe è forte la tentazione domani di provare a fare questo esperimento! :mrgreen:

6220062199
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”