Muhle r41 con copri lametta del R89

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rudolf
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2017, 12:29
Località:

Muhle r41 con copri lametta del R89

Messaggio da Rudolf »

Buon giorno a tutti. Mi sono iscritto al forum perché desideroso di una vs opinione. Mi rado da circa 10 anni con un DE, inizialmentre con un Fatip open-comb..da poco ho acquistato un Muhle r89 ed un R41...Scelta fatta per avere un rasoio ( R89 ) da tutti i giorni ed un (R41 ) da sbarbata domenicale...In realtà ho trovato l'R41 molto molto Efficace ma al contempo molto, forse troppo, aggressivo...naturalmente in base alla mia pelle e alla mia barba. Essendo di natura...ingegneristica, dopo valutazioni ho desiderato e fatto un AZZARDO....pero BEN RIUSCITO: Ho montato il coprilametta del R() sulla testa del R41...perché più larco ( in modo che fermi meglio la lama, lo addolcisca evitando una diminuzione di angolo causato dallo sfregamento su pelle e dalla minore sporgenza della lama dal copritesta...che a sua volta fa anche da maggiore protezione )...ho notato anche che il copritesta del R89 curva Leggerissimamente MENO la lama...ma la Leggerissima chiusura di angolo si vede malapena in controluce ed è davvero un inezia...poi comunque varia in tutti con l'uso della mano. Ecco, volevo sottoporvi questa variazione a cui ho riscontrato dopo 3 barbe di 2gg...la stessa cosa: STESSA EFFICACIA, MINORE AGGRESSIVITA, MAGGIORE SEMSO DI PROTEZIONE, MIGLIORE SENSAZIONE DI TAGLIO, MAGGIORE STABILITA DI TAGLIO PERCEPITA...naturalmente usando la stessa lama: Gilette platinum, stesso pennello, stessa crema.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Muhle r41 con copri lametta del R89

Messaggio da L.B. »

Ciao,
proprio questa mattina ho riusato il muhle r41 (con lametta kai) notando, per l'ennesima volta, quanto sia efficace ma anche altrettanto aggressivo sulla pelle!
Riflettevo anche sul fatto che il fatip open comb con testina original sia altrettanto efficiente, ma (per me) molto più delicato!
Proveró sicuramente a ibridare il muhle r41 con il cap del DE89...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rudolf
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2017, 12:29
Località:

Re: Muhle r41 con copri lametta del R89

Messaggio da Rudolf »

In effetti è stata una riuscita...ovviamente nel mio caso, ma se hai barba dura/Duretta e pelle media irritabile...VAI SICURO...mi raccomando usa lamette scorrevoli ed efficaci escusa Feather ( troppo aggressiva )...io uso Gilerre Platinum...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle r41 con copri lametta del R89

Messaggio da ares56 »

Sei sicuro di non avere un R41 modello 2011? Quello più aggressivo? Dico questo perchè confrontando i coprilametta del Muhle R89 e del Muhle R102 2013 (R41 con il manico in resina bianca)...il coprilametta dell'R89 è di poco meno di mezzo millimetro più stretto di quello dell'R102 e con una curvatura maggiore... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rudolf
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2017, 12:29
Località:

Re: Muhle r41 con copri lametta del R89

Messaggio da Rudolf »

no sia R89 che R41 li ho comperati un mese fa...è il copritestina dell R89 piu largo rispetto all R41
Rispondi

Torna a “Generale - DE”