Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Sbarbaz ha scritto: 06/03/2021, 21:42
Andrea mi puoi dire quando pesa la sola testa del rasoio?
Grazie
Eccomi. I pesi sono stati rilevati con una bilancia da cucina Kasanova da 9.90 euro :D

GameChanger 84p (closed) manico UFO:

1. Rasoio intero: 91 grammi
2. Solo manico: 64 grammi
3. Sola testina: 9 grammi
4. Sola basetta: 18 grammi
5. Testina + basetta: 28 grammi

Direi che i conti tornano, con uno scarto di circa 1 grammo ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Handre84 ha scritto: 08/03/2021, 23:32
Sbarbaz ha scritto: 06/03/2021, 21:42
Andrea mi puoi dire quando pesa la sola testa del rasoio?
Grazie
Eccomi. I pesi sono stati rilevati con una bilancia da cucina Kasanova da 9.90 euro :D
..........
Grazie mille Andrea! È in arrivo anche per me sempre con manico UFO!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Ottima, ottimissima scelta!!! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 08/03/2021, 23:46 Grazie mille Andrea! È in arrivo anche per me sempre con manico UFO!
Immagino che abbia preso quello con gap 0.84. Hai fatto in grande acquisto!
Dopo che l'avrai provato, dacci le tue impressioni..
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Si ragazzi è il GC .84p anche per me.. è arrivato quest'oggi verso ora di pranzo. Non vedo l'ora di provarlo.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Tarti »

Vorrei chiedere a chi possiede il BBS, il Gamechanger o entrambi se si può fare un paragone tra il primo e un Fatip e il secondo e un Gillette Tech: la testina del BBS infatti mi ricorda come forma quella del Fatip mentre il GC (specie se con il manico UFO) è molto simile ai vecchi Gillette.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Tra Gillette Tech (quello alluminio che possiedo) e RR GC .84 ci sono almeno 60-70 gr di differenza, praticante quest'ultimo pesa quasi tre volte più del primo.
Anche il Gap e l'efficacia sono notevolmente diversi.
A mio avviso non sono paragonabili.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Tarti ha scritto: 09/03/2021, 16:03 Vorrei chiedere a chi possiede il BBS, il Gamechanger o entrambi se si può fare un paragone tra il primo e un Fatip e il secondo e un Gillette Tech: la testina del BBS infatti mi ricorda come forma quella del Fatip mentre il GC (specie se con il manico UFO) è molto simile ai vecchi Gillette.
Il Gentile ed il BBS hanno un'efficacia paragonabile, forse il canadese va un pelino più in profondità. Il fatip è più scorbutico nell'uso rispetto al Razorock che è globalmente più delicato ma che necessita di pratica per mantenere il giusto angolo di rasatura
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Tarti »

Grizzly ha scritto: 09/03/2021, 17:31 Anche il Gap e l'efficacia sono notevolmente diversi.
A mio avviso non sono paragonabili.
Mi trovo benissimo con il Tech, è delicato ma efficace e versatile. Se non sono paragonaibli, quale dei due in linea di massima ti sembra il migliore?
Whitebyzantine53 ha scritto: 09/03/2021, 18:13 ...forse il canadese va un pelino più in profondità. Il fatip è più scorbutico nell'uso rispetto al Razorock [...] ma necessita di pratica per mantenere il giusto angolo di rasatura
Ultimamente, forse anche grazie ad un utilizzo continuato, il Fatip gentile che ho non è stato per niente scorbutico ma chiaramente sono sensazioni soggettive. L'angolo del Fatip è molto facile da azzeccare e mantenere, dici che il BBS è uno strumento che richiede più tecnica?
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

Tarti ha scritto: 09/03/2021, 20:46... BBS è uno strumento che richiede più tecnica?
Io lo trovo facile ed intuitivo.
Solo con una marcata arcuatura, quindi bisogna adeguare la pratica.
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Tarti ha scritto: 09/03/2021, 20:46
Grizzly ha scritto: 09/03/2021, 17:31 Anche il Gap e l'efficacia sono notevolmente diversi.
A mio avviso non sono paragonabili.
Mi trovo benissimo con il Tech, è delicato ma efficace e versatile. Se non sono paragonaibli, quale dei due in linea di massima ti sembra il migliore?
Ovviamente il GC .84 e' più efficace ! Lo davo per scontato.
La preferenza è soggettiva, io comunque preferisco il GC (anche se il tech lo apprezzo molto).
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ultimamente, forse anche grazie ad un utilizzo continuato, il Fatip gentile che ho non è stato per niente scorbutico ma chiaramente sono sensazioni soggettive. L'angolo del Fatip è molto facile da azzeccare e mantenere, dici che il BBS è uno strumento che richiede più tecnica?

In questi giorni rimetterò un po' in uso il Gentile con più continuità per fornirti casomai un paragone più preciso. Kl rapporto che sto avendo con il BBS è per me un po' altalenante: è certamente un bel rasoio, ha un'ottima profondità e quando lo si utilizza correttamente anche una ottima delicatezza. Il problema sta nel mantenere un angolo chiuso e con un' impugnatura più vicina al coprilametta durante tutte le fasi della rasatura. Nella mia zona difficile ( tra collo e mandibola c'è una vertigine con verso del pelo caotico) il BBS non è proprio un mostro di delicatezza. Sicuramente è colpa mia e della mia pratica ancora acerba però con il Rockwell non mi era mai capitato di irritarmi a sangue su tutta l'area... Questa situazione da un lato mi sta portando a tenerlo e a continuare ad utilizzarlo sperimentando con le varie lamette e dall'altro mi spinge a venderlo perché fondamentalmente non sono uno che ama avere troppi rasoi
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Ieri sera, la prova del nove.

Barba di 3 giorni, quindi abbastanza presente ma non molto lunga.
Solitamente per una barba di questo tipo utilizzo l’EJ, ma ieri ho voluto provare il GC 84p (closed, è meglio ribadirlo).

Beh, con tre passate mi ha lasciato una pelle di seta senza un minimo di irritazione.

Mano leggera, attenzione nei movimenti e poi... fa tutto lui. Sempre più impressionato dalla perfezione di questo rasoio.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock BBS

Messaggio da ischiapp »

A me il RazoRock BBS è piaciuto.
Ma non nella conformazione originale con il manico Super Knurl.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=377404#p377404
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: RazoRock BBS

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Proverò a cambiare il manico con qualcosa di più piccolo e leggero 😆. Però Pierpaolo concedimi un'esternazione banalotta: ieri ho tirato fuori il Fatip Gentile, notoriamente ambivalente e un po' bastardello, dopo 2 anni e rotti di non utilizzo e soprattutto dopo 2 anni e rotti di pilota automatico ( Rockwell R3, ti puoi radere anche con una lama di ossidiana al posto della lametta e non ti tagli)e in 15 minuti è venuta fuori una rasatura da incorniciare, profonda fino a sera. Nessun patema, nessuno sbattimento, mano leggera. Il tutto per dire che se questi hanno progettato una testina così singolare che al massimo ti rende come un comune Fatip con il triplo dello sbattimento... Continuerò ad usarlo e a imparare, prima o poi sicuramente saprò coglierne tutte le sfumature ( ripeto bellissimo rasoio, solido, di qualità, ben lavorato)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Grizzly ha scritto: 09/03/2021, 9:26
Sbarbaz ha scritto: 08/03/2021, 23:46 Grazie mille Andrea! È in arrivo anche per me sempre con manico UFO!
Dopo che l'avrai provato, dacci le tue impressioni..
Ciao Gianni non posso fare altro che confermare le vostre impressioni...gran rasoio. Con il manico ufo l'ho trovato abbastanza equilibrato e sufficientemente lungo per le mie manone. La conformazione simil Gillette tech end ball è molto bella ed ha un ottimo grip. La testa del rasoio con la lama cosi piatta mi aveva fatto pensare ad un rasoio più aggressivo ma non è affatto così. Lavora certamente al suo meglio con un angolo molto aperto ma anche sbagliando qualcosa perdona tantissimo. La rasatura è andata via liscia senza nessun arrossamento ne Red point. Ed in seconda passata ero già pulito pulito. Promosso a pieni voti...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 14/03/2021, 18:31
Grizzly ha scritto: 09/03/2021, 9:26
Sbarbaz ha scritto: 08/03/2021, 23:46 Grazie mille Andrea! È in arrivo anche per me sempre con manico UFO!
Dopo che l'avrai provato, dacci le tue impressioni..
Ciao Gianni non posso fare altro che confermare le vostre impressioni...gran rasoio......
Ero certo che ti sarebbe piaciuto.
Non è casuale la sua fama di rasoio dal rapporto qualità prezzo/eccezionale. Grandi performance e qualità dell'acciaio al giusto prezzo. Soprattutto grande comfort con ogni lametta.
Insieme all'Henson shaving è il mio DE preferito.
Avatar utente
Simo19
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/02/2021, 13:09
Località: Besana Brianza

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Simo19 »

Ciao a tutti,
Confermo anche io che il game changer 0.84 è efficace ma allo stesso tempo non incute timore come un R41, ottimo rasoio
Cosa ne pensate del lupo 0.72 e del 0.95? qualcuno li ha provati? come sono in confronto con il game changer 0.84?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Simo19 ha scritto: 14/03/2021, 19:30 Cosa ne pensate del lupo 0.72 e del 0.95? qualcuno li ha provati? come sono in confronto con il game changer 0.84?
Ciao Simo della versione con gap a 0.95 cc aveva espresso le sue considerazioni in maniera esaustiva Fabiocordal qui
viewtopic.php?p=375755#p375755
Del 0.72 sempre cc non ho recensioni alla mano ma sembra anch'esso un ottimo rasoio. L'ho puntato da un po' ma ho preferito dare la precedenza al GC che ha più "storia" ed è giustamente considerato un must have.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Domanda... il GC 68, quanto è equiparabile all'EJ / R89?
Stessa delicatezza e dolcezza?
Grazie ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Razorock - double edge

Messaggio da barbabravo »

Handre84 ha scritto: 15/03/2021, 12:42 (...) il GC 68, quanto è equiparabile all'EJ / R89?
Stessa delicatezza e dolcezza?
(...)
Uso molto spesso il GC .68, ti posso confermare la sua dolcezza. Non ho sottomano un EJ/R89 (avuti anni fa), a memoria direi che ha la stessa dolcezza con un briciolo di profondità in più, ma qui può giocare l'esperienza accumulata nel corso degli anni. Ovviamente come costruzione e piacevolezza d'uso è nettamente superiore ai vari EJ, R89, Gillette king... che, ricordiamolo, sono in zamak, mentre il GC è in acciaio lavorato al CNC. La testa poi è molto più snella e quindi precisa.
Rasoio da usare quotidianamente.
Simo19 ha scritto: 14/03/2021, 19:30 Cosa ne pensate del lupo 0.72 e del 0.95? qualcuno li ha provati? come sono in confronto con il game changer 0.84?
Se il GC.68 è un eccezionale mild, il Lupo .72 è, a mio parere, un capolavoro; più profondo del GC 68 pur mantenendo una dolcezza disarmante. Usato oggi su barba di 48 ore con una Bolzano (lametta che non reputo eccezionale, se pur buona) mi ha donato un BBS senza puntini di sangue o arrossamenti. Bellissimo, molto preciso, testa perfetta, rifinito benissimo, ben bilanciato, manico (UFO) eccellente. Straconsigliato anche perché costa meno dei concorrenti diretti in SS. Non ho mai provato il Lupo.95 ma, a naso, penso che sia troppo aggressivo, magari ottimo per barbe di una settimana o più, non fa per le mie abitudini; il .72 con un normale bagaglio tecnico è già perfetto, ovviamente a mio gusto e su di me.
IL GC .84 mi manca ma lo vorrei provare, si dovrebbe collocare vicino al Lupo .72 come profondità ma dubito che lo batta nell'insieme.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

barbabravo ha scritto: 15/03/2021, 15:28 IL GC .84 mi manca ma lo vorrei provare, si dovrebbe collocare vicino al Lupo .72 come profondità ma dubito che lo batta nell'insieme.
Io non mi azzardo a scrivere che il GC .84 batte il lupo 0.72, primo perché sarebbe un giudizio di parte.... anche se dalle recensioni che si leggono in giro da chi li ha provati entrambi, parrebbe proprio così; secondo perché il lupo 0.72 non c'è l'ho e non l'ho mai provato.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Razorock - double edge

Messaggio da barbabravo »

Grizzly ha scritto: 15/03/2021, 16:44 Io non mi azzardo a scrivere che il GC .84 batte il lupo 0.72 (...)
E si, bisognerebbe provarli a confronto, io ho il Lupo.72 e non il GC.84 :D Io ho letto più pareri a favore del Lupo...È ovviamente tutto soggettivo, soprattutto quando si confrontano attrezzi di elevato livello e assolutamente comparabili nella qualità.
Comunque metterò il GC .84 nella mia wishlist; accidenti, il prossimo acquisto avrebbe dovuto essere il Tritok R52 :? e ora che dice la scimmia?
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

barbabravo ha scritto: 15/03/2021, 15:28 il .72 con un normale bagaglio tecnico è già perfetto, ovviamente a mio gusto e su di me.
IL GC .84 mi manca ma lo vorrei provare, si dovrebbe collocare vicino al Lupo .72 come profondità ma dubito che lo batta nell'insieme.
Se per caso lo metti in vendita mi prenoto ;) :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Razorock - double edge

Messaggio da barbabravo »

Sbarbaz ha scritto: 15/03/2021, 17:38 Se per caso lo metti in vendita mi prenoto ;) :D
Il .72? seeeeee :lol: A parte gli scherzi, forse il mio preferito e ne ho provati parecchi ;) Se facessero la versione in titanio, avrei raggiunto la pace dei sensi :mrgreen:
(comunque mai dire mai, in questo campo le opinioni "evolvono" :o )
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Generale - DE”