Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Sbarbaz ha scritto:Pensa che su badger and Blade a detta di alcuni il mamba .70 se usato propriamente è efficace quanto il GC .84 ma con molte meno possibilità di essere morsi. Il mamba .70 non è assimilabile al GC.68..
Urca sono spiazzato..... Devo orientarmi sul .68 allora??
Oggi mi sn sbarbato tranquillamente e aveva 6 giorni...pelo e pelo traverso.
Che dici sbarbaz su cosa mi devo orientare....tu ne sai maggiormente :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

No attenzione non ho esattamente detto questo. Il GC 84 a detta di chi lo ha provato é molto efficace e sicuramente più aggressivo del mamba.70 quindi deve essere utilizzato con maggior attenzione. Il GC.68 è invece più paragonabile al primo mamba (.53) come profondità di taglio. In realtà il .70 con lo stesso confort è maggiormente efficace e si pone tra questi due e il GC. 84. Ma sono due rasoi diversi per tutto il discorso che avevamo fatto in precedenza riguardo alle geometrie della testa. Ora se tu vuoi prenderti un rasoio più aggressivo puoi benissimo prenderti il GC 84 e anche la sua versione mild a .68 e avrai tre rasoi diversi come caratteristiche. Meglio ancora se ti prendi il cap e le due basi se vuoi risparmiare.
Ti dico che inizialmente era anche questa la mia intenzione...ora mi sono un attimo fermato perché non voglio avere troppi rasoi da provare altrimenti non prendo la mano su nessuno di questi...
Spero di averti dato un aiuto.
Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

è molto interessante il paragone tra il Mamba70 ed il GC 68
mi intrigano tanto questi rasoi, anche se credo che il Mamba faccia più al mio caso
per me il GC 84 è sicuramente troppo aggressivo
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

Sbarbaz ha scritto:...Meglio ancora se ti prendi il cap e le due basi se vuoi risparmiare...
in effetti da Italian Barber si può ordinare il rasoio a pezzi ed avere le due basi GC ed i vari handle
peccato che le spese di spedizione siano di base un po' elevate
in Italia si trovano soltanto i rasoi già confezionati
Mario
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Danbrown »

In realta` si risparmiano solo $5 e a quella cifra conviene prendere il rasoio completo con uno dei manici Razorock, a mio parere ,molto belli.
Attenzione per l`open comb a non fare lo stesso errore che feci io, che ordinai la testina, ma non lessi l`avvertenza che il top cap non era incluso!
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Grazie sbarbaz, utilissimo e ora ho tutto molto piu chiaro.
Leggendo anche i forum esteri alcuni messaggi mi avevano portato fuori strada. Si l'analogia tra .70 e .84 è quella piu pertinente con tutte le riflessioni del caso che abbiamo già elencato. Stavo per acquistare anche io il piu aggressivo ma meglio bloccarsi. Al limite mi prendo un manico. Mi piace il super knurl e un altro marchiato ikon.
Per quanto riguarda gli acquisti dal canada, ho simulato vari carrelli e non conviene granchè... E se inizi ad ordinare dei rasoi e delle testine, comunque merce di valore, aggiungendoci la dogana non conviene. Nessun risparmio.
Grazie a tutti e buon pomeriggio regaz
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Di niente Pentel. Secondo me casomai se vuoi prenderti il rasoio GC 84 ti conviene prenderlo su Goodfellas completo. Ci stavo pensando anche io ma personalmente ho già 8 rasoi che devo conoscere meglio. Più avanti mi regalerò questo oppure un Ikon.
Buona giornata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Sbarbaz ha scritto:@2e20 Hai mai provato il mamba .70 su barbe di 3-4 gg? Se sì con quali risultati? Io personalmente con le lamette feather l'ho trovato eccezionale sia per il taglio, sia per il confort. Potrei azzardare che sempre con queste lame possa cavarsela anche su una barba di una settimana. Certo è che non credo sia progettato per questo a differenza del GC .84, che però come dici tu è molto impegnativo nell'utilizzo.
Ho provato il Mamba 70 su barba di tre giorni e devo dire che preferisco il Lupo... però è anche vero che devo provare varie combinazioni di lamette!
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

fermo restando che il Lupo (che ho provato) è un rasoio molto efficace, lo preferisci rispetto al Mamba70 perché questo non funziona bene su barba più lunga o perché il Lupo funziona meglio?
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi 3 utilizzo del Lupo. Mi sono incaponito :D . Voglio farmelo piacere e devo dire che lentamente ci sto riuscendo. Al primo utilizzo avevo ottenuto un risultato decente ma al secondo mi aveva morso e non poco. Oggi con questo setup:
Prebarba: burro di illipe saponificio varesino ( spettacolo)
Sapone: vitos patchouli
Lame: permasharp
Aftershave: crema idratante Osma tradition baume
Risultato: sto andando sempre più verso una rasatura profonda e confortevole con le mie due solite passate (verso pelo e obliquo) e devo iniziare ad ammettere (e dare ragione ad Ischiapp) che per certi versi il rasoio in alluminio nella sua leggerezza da la possibilità di essere manovrato con maggiore efficacia nelle zone più difficili per me cioè collo e baffi. Diciamo che una volta presa la mano non fa affatto rimpiangere i suoi colleghi più pesanti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

Il trucco è nel bilanciamento e nella lunghezza del manico.
Con materiali efficienti come l'alluminio, si possono fare forme belle ed ergonomiche.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Mi sono letto tutti i post che avete scritto nel thread sul bilanciamento dei rasoi che avete rieditato. Bene ora mi è passata la scimmia per i rasoi in acciaio e sto puntando ad un altro rasoio in alluminio ( probabilmente Att calypso)... c'è sempre da imparare.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

Sbarbaz ha scritto:... c'è sempre da imparare.
Io mi trovo bene con questo.
https://www.maggardrazors.com/product/m ... ety-razor/
L'ho consigliato ad un amico del forum, con la testa Standard Plus V3, e ne è felice.
Soprattutto considerando l'elevato valore rispetto al modico prezzo.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock Lupo SS DLC

Messaggio da ischiapp »

Come in passato, se un prodotto in alluminio vende si passa all'acciaio.
Quindi nasce la versione 2020 del RazoRock Lupo, in Stainless Steel con copertura DLC.
https://www.italianbarber.com/products/ ... lc-coating
Immagine

Come sempre Chris è felice dei prodotti che promoziona ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

ischiapp ha scritto: io mi trovo bene con questo.
https://www.maggardrazors.com/product/m ... ety-razor/
.
Grazie Ischiapp!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Roverandon »

Riguardo al Lupo SS temo si tratti solo della produzione limitata presentata qualche mese fa e immediatamente esaurita. Spero di sbagliare ma dubito lo vedremo mai dalle nostre parti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Rusoma ha scritto:fermo restando che il Lupo (che ho provato) è un rasoio molto efficace, lo preferisci rispetto al Mamba70 perché questo non funziona bene su barba più lunga o perché il Lupo funziona meglio?
Sulla mia barba il Lupo funziona meglio ma, come detto sopra, voglio provare varie combinazioni di lamette
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

il Mamba mi ha consentito anche oggi di ottenere un solido BBS. Necessita di un angolo più stretto rispetto a tutti gli altri rasoi in mio possesso. Non mi fa percepire come gli altri la lama sulla pelle quindi mi devo affidare all'orecchio e sentire il suo flebile suono. Se manovrato correttamente lavora eccome e regala una pulizia finale che non ottengo finora con nessun altro rasoio. Le barbe corte sono il suo terreno naturale ma con lame adeguate ottengo gli stessi risultati su intervalli medi. Il fatto di non sentire la lama può essere per alcuni un pregio, per altri un difetto. Ma vi garantisco che taglia. Quando sciacquo il viso molte volte rimango stupito del lavoro che ho eseguito e se calco la mano mi lascia il segno come tutti gli altri DE.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

Roverandon ha scritto:... dubito lo vedremo mai dalle nostre parti.
Nel video si dice che la produzione è discontinua, ma in essere.
Infatti invita gli interessati a mettersi in attesa ed attivarsi al momento giusto.
Utente BANNATO
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Roverandon »

Spero possa tornare disponibile visto che il Lupo in alluminio è attualmente il mio rasoio preferito in assoluto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Da quando ho scoperto l'importanza dell' equilibrio manico/testina ho notato che il mio mamba è abbastanza sbilanciato verso il manico. Forse il manico in titanio é stato scelto per dare maggior equilibrio, ipotizzo. Io ho scelto il Barber pole in acciao solo per un motivo estetico.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Credo di aver chiuso il cerchio con il Mamba .70 nel senso che sono riuscito a trarne finalmente le dovute conclusioni alla luce di prove e riprove. Per la mia tipologia di pelle e barba e per la frequenza di rasatura che sto adottando (ogni 3 gg in media) i risultati migliori li ho ottenuti con lamette rigide o semi rigide abbastanza affilate. In particolare con Rapira Swedish s.s. e con le Feather. Detto ciò, pur avendo un blade gap minore anche rispetto al De89bl, è molto efficace per essere un rasoio classificato come mild. Con la giusta tecnica e senza premere troppo visto che la lama si sente poco ho raggiunto dei buoni risultati anche se con più passate rispetto all'altro rasoio che conosco di più, cioè il Fatip oc. Ma il post rasatura è di indubbio valore e molto confortevole.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mikael_compo »

Appena ordinato "Razorock Mission" nei miei intenti dovrebbe andare a sostituire il mio (ex) Muhle R89. Affiancato all'irrinunciabile R41!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mikael_compo »

Appena arrivato il "Mission", bello massiccio il manico! In inox, né troppo lungo né troppo corto. Ovviamente non ha le cromature di un Muhle (e grazie al cavolo mi direte di sicuro... ) però è bello lo stesso. La testa a prima vista fa una bella impressione, leggermente più piccola della testa R89, anche se pare quasi identica. Ora bisognerà provarlo ;)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Jeff »

Quindi la testa mission non è identica alla 89?
È un clone simile all'altra scalloped di Yaqi?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”