Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razorock - double edge

Messaggio da 2e20 »

Qualche giorno fa Italian Barber/RazoRock ha pubblicato la scala di aggressività dei suoi rasoi:
https://www.italianbarber.com/pages/raz ... azor-scale

Quello più mild (livello 1) è il Mamba 53 per arrivare al 31esimo livello con il Lupo .95
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Bella bestiola questo Lupo. Bisogna vedere se si tratta di un’aggressività gestibile (tipo quella del capolavoro al quale si ispira) oppure roba esagerata alla Ikon tech. Confido in Razorock.
Spedito stamattina, prima del COVID erano molto veloci le loro spedizioni (20 dollari...)
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Sto scegliendo il mio regalo di compleanno, che sarà il mese prossimo, vorrei un rasoio di acciaio, delicato, utilizzo quotidianamente un Muhle 89 e cerco un rasoio con prestazioni e peso simile, pensate che il Game Changer 68 CC possa andare bene? E con quale manico conviene abbinarlo?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Non possiedo il GC 68 ma a quanto ho inteso dovrebbe essere molto simile al Muhle R89. Secondo me per le tue esigenze è un ottima scelta. ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Lee »

Grazie Sbarbaz, mi piace molto per l'estetica della testa e ho letto i vari pareri qui sul forum, dovrebbe essere delicato. Per il manico mi rispondo da solo, vorrei l'Ufo, peccato che sia esaurito ovunque.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Se hai un manico in acciaio anche Ikon o di altro marchio dovrebbe andare bene e se ,come me, apprezzi anche manici più leggeri puoi sbizzarriti nella scelta. Trovi comunque entrambe le opzioni sui vari siti di vendita online italiani.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Volendo acquistare uno tra Game Changer 0.68 0.84 Mamba 53 e Mamba 70 e provenendo da Rockwell 6c utilizzato a giorni alterni con piastra R3-R4 cosa mi consigliereste? Vorrei acquistare un rasoio un acciaio, ero tentato dal 6S ma volevo provare qualcosa di diverso egualmente gentile ed efficiente
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Il 6s è molto pesante e ingombrante.
Consiglio il game changer 0.84, a giorni alterni è sicuramente dolce
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Il Game Changer .84 è uno dei rasoi più efficaci che ho, ma ti accorgi delle sue performance solo a fine rasatura, quando ti passi le mani sul viso, perchè durante la sbarbata ti sembra di avere in mano un mild per quanto è delicato.
Oltre questo, ha un prezzo più che onesto per un rasoio in acciaio, per i mei gusti anche molto bello.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Parlano molto bene anche del Razorock BBS ma io personalmente seguirei il consiglio del GC. 0.84.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Per quello che ho potuto capire più che il Blade Gap è importante l'esposizione della lametta che rende un rasoio più o meno aggressivo
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Direi i due insieme anzi 3: Blade gap + esposizione + geometria della testa ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

A tal proposito mi viene in mente il caso del DE89 che ha un gap di 0,76 ma che sulla mia pelle è risultato decisamente meno efficace della piastra R3 Rockwell che ha un gap 0,48. Del BBS ho letto che la sua conformazione particolare della testina lo rende meno semplice, mentre il Game Changer è più intuitivo. Considerando che già la piastra R4 Rockwell mi rende la rasatura un pò meno piacevole, specialmente in contropelo, il GC 0,84 potrebbe andare o risulterebbe aggressivo?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Grizzly »

Come volevasi dimostrare, su Goodfellas sono andati a ruba ed esauriti i Lupo SS 72, mentre sono ancora disponibili i Lupo SS 95.
https://www.rasoigoodfellas.com/?s=Lupo ... e_aws=true
Qualcuno qui ha comprato? Come vanno?
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Aspetto che arrivi dal Canada il 95
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

È qualche settimana che stai aspettando giusto? Attendiamo tuoi giudizi quando arriverà.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Arrivato qualche giorno fa, con clemenza della dogana.
È ben fatto, a occhio un leggero miglioramento nella lavorazione rispetto al GC che avevo. Tolleranze davvero minime. Belle e utili le sporgenze laterali per coprire le alette della lametta. Dovrebbero essere obbligatorie su tutti i rasoi che non le coprano già con la larghezza intera della testa.
In rasatura si comporta molto bene; dalla scala di aggressività pubblicata dal produttore mi aspettavo una bestia tipo dart o tech, invece pur essendo molto efficace resta dentro a limiti di confort più che accettabili. Lametta serrata “a pinza” quindi niente vibrazioni. Resta abbastanza piatta ma meno che nel wolfman wr2 (il lupo cerca di copiare la versione wr1). Per cui l’angolo è abbastanza aperto ma non troppo. Il wr2 è ancora più aperto, quasi a livello di r41. Il feed della lametta c’è ma non è fastidioso, certo deve piacere. Siamo agli antipodi rispetto a rasoi a testa curva che “nascondono” il tagliente.
Con i giusti accorgimenti si può usare anche con frequenza quotidiana, ma la versione 0,72 dovrebbe essere più indicata per tale utilizzo.
Razorock si conferma il miglior produttore rapporto qualità prezzo per i rasoi cnc in acciaio.
Il paragone con il wr2: a livello costruttivo la sostanza li avvicina, la finitura li allontana; in rasatura preferisco il wolfman per l’angolo più aperto, il feed della lama (gap 1,25) e l’efficacia superiore. Tuttavia considerando prezzo e disponibilità, Lupo tutta la vita!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Wow grazie della recensione! Ora punto al Lupo .72...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
miliocarlo
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2020, 16:58
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da miliocarlo »

Salve, una domanda, il mamba 70 è più dolce di un game changer 84 ? per via della curvatura della lametta o perché ha un gap inferiore?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ezio79 »

Entrambe, è proprio il progetto
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Lupo .72 e Game Changer 0.68 SB? Che differenze avranno?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

In effetti...@fabiocordal
Come lo trovi il Lupo .95 rispetto al GC.84? C'è molta differenza in termini di aggressività o sensazione della lama?
Ciao grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Sbarbaz ha scritto: 10/02/2021, 17:58 In effetti...@fabiocordal
Come lo trovi il Lupo .95 rispetto al GC.84? C'è molta differenza in termini di aggressività o sensazione della lama?
Ciao grazie
Abbastanza, come efficacia passa quasi la stessa differenza che c’è tra r89 e r41, per rendere l’idea. Nel GC la lama praticamente non si sente, nel lupo .95 invece si. Per rasature quotidiane da 3 passate non lo consiglio.
Probabilmente con il lupo .72 c’è una bella via di mezzo.
Whitebyzantine53 ha scritto: 10/02/2021, 17:03 Lupo .72 e Game Changer 0.68 SB? Che differenze avranno?
Il primo è sicuramente più efficace. Il GC 0.68 è molto molto delicato
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie Fabio!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Handre84 »

Ieri, per il mio compleanno, mi è stato regalato il Gamechanger 84p manico UFO.
Stupendo, davvero stupendo... lo metterò alla prova tra sabato e domenica, con una bella barba di una settimana.
Non vedo l'ora :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”