YINTAL

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

YINTAL

Messaggio da ares56 »

Ecco un altro nome tra i produttori di rasoi di sicurezza cinesi: YINTAL (https://it.aliexpress.com/store/822953" onclick="window.open(this.href);return false;)

In realtà più che un produttore vero e proprio mi sembra un venditore/distributore di prodotti terzi che confeziona ed etichetta con il proprio marchio.
In ogni caso, sotto il suo marchio (anche se in questo momento non è presente in catalogo), ho trovato un interessante rasoio di sicurezza: YINTAL MO002.
Pagato circa 13.00€ spedizione compresa. Navigando su AliExpress si può trovare anche leggermente a meno con in più la custodia in finta pelle: l’ho visto dopo!

Immagine Immagine
Immagine Immagine

La testina closed-comb è l’evoluzione delle classiche Merkur/Muhle/Edwin Jagger, con una forma più squadrata delle incisioni sul pettine, che abbiamo già visto comparire sotto svariati marchi (per esempio, alcune produzioni Maggard e Shaving-Shack usano questa testina).

Immagine

La forma del manico ricalca uno dei classici inglesi sviluppato da Edwin Jagger con il nome Loxley e già visto nella produzione dei rasoi Frank Shaving con il modello FS-05...:

Immagine

...solo che nel caso dello YINTAL non è in resina ma interamente cromato come il resto del rasoio.

E’ un rasoio abbastanza pesante, circa 90 g, e con una dimensione importante visto che raggiunge gli 11 cm di lunghezza compresa la testina.

Arrivato dopo circa un mese dall’ordine, si presenta con una buona manifattura e qualità della cromatura: forse non siamo ai livelli dei BAILI ma comunque non ci sono sbavature e la lucidatura è a specchio.
Il montaggio della lametta avviene in modo corretto senza disallineamenti, un minimo di gioco si controlla facilmente con le dita.
Il rasoio è ben bilanciato e la particolare forma del manico, per quanto liscia, consente una presa salda. I movimenti durante la rasatura vengono facili e anche nel contropelo si gestisce con sicurezza.
Il gap tra lametta e base è discreto, rendendo il rasoio mediamente aggressivo, sicuramente più aggressivo del BAILI BD176 (tre pezzi come questo).

Questa mattina l’ho provato per la prima volta e armato con una lametta Gillette 7 O’Clock Super Stainless mi ha colpito per la profondità e dolcezza delle passate (merito anche della lametta). Il risultato è stato una rasatura profonda e di grande comfort, praticamente BBS con due passate leggere.

Immagine

In conclusione, mi piaceva la forma del rasoio e per quella cifra (ripeto che si può trovare anche a meno) mi sono tolto uno sfizio che poi si è rivelato un ottimo acquisto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: YINTAL

Messaggio da lucafarina »

E' proprio bello! L'importo poco impegnativo mi stuzzica, quasi quasi ....
Clear and present danger.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YINTAL

Messaggio da Tormes »

Sono mesi che ho inserito questo stesso rasoio nella wish list di Aliexpress... leggere una recensione tanto positiva mi invoglia parecchio!
Maledizione! :cry:
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da ermis »

la testina è identica ai rasoi Merkur, ma il manico..... boh?! di certo non il mio ideale.
influenza negativamente sul peso complessivo del rasoio.troppo pesante,appunto. io con i rasoio pesanti non ci vado molto d'accordo
comunque anch'io sono curioso di leggere qualche altra recensione favorevole oltre a quella di Ares
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:la testina è identica ai rasoi Merkur...
Come ho scritto, la testina è "simile" a quelle Merkur/Muhle ma non identica. Sono diverse per forma e inclinazione le scanalature della guardia oltre ad avere una forma generale diversa; inoltre, il gap risulta maggiore.

Questa mattina seconda rasatura con questo rasoio. Molto efficace ma comunque confortevole, sicuramente da abbinare alle lamette più adatte alla propria situazione di pelle/barba per ottenere i migliori risultati. Confermo la mia piena soddisfazione nell'acquisto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YINTAL

Messaggio da macosavuoi »

Sto puntando Il primo forse è più soggetto a problemi, data la complessità del meccanismo, come allineamento della testa e cambio settaggio. Poi, se eredita lo stesso grip del MF, non mi fa impazzire.
Il secondo mi ispira di più, classico 3 pezzi, manico zigrinato, più lungo del primo.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YINTAL

Messaggio da gigetto »

Bellini questi, per campanilismo però preferisco prodotti europei per il lavoro, che se resta qua non và di là e per il cromo, spesso prodotti cinesi hanno diciamo così rivestimenti non durevoli....

Chi come me non è erbetta di iersera ricorderà fine anni ottanta i famosi rasoi a farfalla senza brand nella scatoletta con lo specchio e lamette, si trovavano in GDO, mi sembra costassero dalle 5.000 alle 10.000 lire e già dopo qualche mese, se non moriva la farfalla, erano color bronzo e insistendo con l'uso diventavano verdastri....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Esistono ancora, sono i Figaro (ma anche con altri marchi)...esempio della differenza tra "cineserie" e prodotti cinesi di qualità che sono molti nelle varie proposte per la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio-N67
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2017, 14:30
Località:

YINTAL in ottone pesante.

Messaggio da Antonio-N67 »

Oggi mi è arrivato questo un rasoio Yintal, in ottone scuro con manico tutto zigrinato. Domani lo proverò ed aggiornerò questo post. Comunque a prima vista sembra fatto bene, anche nei dettagli.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YINTAL

Messaggio da guiduccio »

Ordinato il rasoio yintal mo002...non vedo l'ora che arrivi...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YINTAL

Messaggio da guiduccio »

Arrivato ieri il rasoio yintal mo002...é molto bello ed é fatto benissimo.. Anche le finiture sembrano di ottima fattura...minha sorpreso in positivo visto il prezzo!In settimana vediamo come si comporta...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YINTAL

Messaggio da guiduccio »

Prova sul campo per questo yintal:il rasoio si comporta in modo eccellente,ha una precisione di taglio invidiabile a marchi più blasonati...non faccio mai contropelo ma in due passate,pelo e obliquo ho ottenuto una rasatura profondissima!!La testina é praticamente perfetta e la lametta si allinea da sola senza problemi...solo.una piccolissima imperfezione in basso sul manico ma niente di.preoccupante,visto prezzo e spedizione gratuita i livelli sono più che buoni!!!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YINTAL

Messaggio da jeky66 »

da poco mi è arrivato un yintal color bronzo, mod. YT-W01P.
54524
per ora lo usato solo tre volte, ma posso dire che è molto efficace, anzi fin troppo.
il peso e il tipo testina lo rendono per me mediamente aggressivo, sicuramente non a libello del R41, ma quasi.
non ho riscontrato difetti del materiale e le finiture sembrano ottime, però solo il tempo dirà la sua sulla finitura color bronzo.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: YINTAL

Messaggio da guiduccio »

Anch'io da un pò di tempo sono in possesso di questo bellissimo rasoio,nella classica finitura silver.Le finiture sono perfette e confermo la grande efficacia,veramente bello profondo il risultato finale!Con mano leggera garantisce stupende sbarbate...consigliatissimo...
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da pietrolecce »

Buongiorno a tutti. L'ho provato stmattina, ma nella versione QSHAVE RD263: lama esposta tantissimo, provato con Croma Diamant con barba di una settimana e usando olio di mandorla, proraso blu. Già dalla prima passata la pelle era rinnovata dal suo passaggio. Ha portato via tutto con estrema decisione. Tre taglietti dovuti al peso non indifferente (115 grammi!) associato, come detto sopra, ad una esposizione lama a mio modesto parere superiore a R41. La lametta si sente tutta sul viso, sembra di avere a che fare con un davette (quei rasoi di sicurezza senza barra di protezione, tipo barbe blue X). Concludendo: rasoio fantastico! Buon fine settimana a tutti e alla prossima.
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da kabini90 »

Ho ordinato questo rasoio che ha la stessa testa del YT-W01P, ma ha il vantaggio di avere un manico leggermente più corto. Da verificare il grip, in quanto non è zigrinato.
Il venditore è stato molto veloce a spedire, ieri mattina ordinato, questa mattina risulta spedito.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Potevo non cedere alla curiosità di provare il rasoio YINTAL YT-W01P?

Immagine Immagine Immagine

Ordinato il 12/10, partito il 16/10 e arrivato oggi: 10€ spedito. Classico rasoio tre pezzi dall'impugnatura leggermente più lunga dello standard e dal peso importante.
La prima impressione è di un rasoio ben fatto, con questa finitura bronzo veramente accattivante, equilibrato anche se pesantuccio e con un ottimo grip.

55770 55771 55772

Nella terza foto si vede nel confronto con il Muhle R89 rispetto al quale è più lungo di 1.5 cm e pesa quasi 50 g di più.
Domani lo mettiamo subito alla prova.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Non dubito della serietà dei Timeless ma al di là del prezzo, della dogana, di qualche problema comunque evidenziato da chi li usa... proprio non mi piacciono.
Sono contento per chi li compra, li usa e li apprezza ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da darkstefano »

Non lo possiedo, ma dalle foto e descrizione sembra davvero un ottimo prodotto considerato anche il costo.
Attendo recensione che quasi quasi.... :)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: YINTAL

Messaggio da Lizzero »

Ares il mio (identico) è in viaggio.
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni.
Speriamo che il mio attacco di scimmia cinese sia stato proficuo... (ho preso anche un Yintal clone Futur)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

La discussione è bloccata ma per adesso non cancello i vari messaggi in modo che tutti possano leggere e fare le proprie considerazioni...domani farò pulizia.
Purtroppo ci sono utenti che hanno un concetto molto particolare di "gentile provocazione" e non è la prima volta che si utilizzano termini e frasi quanto meno inopportuni se non al limite dell'offensivo credendo di poter scrivere qualsiasi cosa.
Già altri interventi inappropriati sono stati oggetto di eliminazione da parte dello Staff, il perdurare di tali modalità poco rispettose degli altri utenti e delle loro scelte sarà valutato come previsto dal Regolamento Generale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

La discussione viene riaperta mantenendo ben in vista il mio messaggio precedente. Invito tutti a pensare bene a quello che si scrive prima di pubblicarlo, interventi prevaricatori non saranno più consentiti nè in questa discussione nè all'interno dell'intero Forum. Grazie per la collaborazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho usato il nuovo rasoio YINTAL YT-W01P armato con una lametta Polsilver Super Iridium nuova. Sapone Saponificio Varesino "Manna di Sicilia" e pennello YAQI "Sagrada Familia" in tuxedo: viewtopic.php?p=263258#p263258" onclick="window.open(this.href);return false;.

Rasoio pesante ma ben bilanciato, il manico lungo è più adatto a mani grandi ma non ho avuto problemi nella gestione, il grip è molto saldo. Le finiture sono decisamente di buon livello e molto piacevoli.
La lametta è perfettamente centrata senza giochi particolari.
Come scritto da amici che l'hanno già usato ha un gap abbastanza pronunciato che lo rende moderatamente aggressivo, richiede rispetto ma mi ha regalato una rasatura molto profonda.

Per 10€ ho trovato un altro rasoio ben fatto, originale nella finitura, che come aggressività si colloca chiaramente sopra ai classici closed-comb Muhle/Edwin Jagger/Merkur...insomma, mi diverto, mi sbarbo bello liscio e non spendo un capitale ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”