YINTAL

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Oggi ho messo nuovamente alla prova il nuovo rasoio YINTAL YT-W01P: viewtopic.php?p=263299#p263299" onclick="window.open(this.href);return false;

La lametta è sempre la Polsilver Super Iridium di ieri...confermo tutte le sensazioni positive che ho già riscontrato.
Profondità di taglio veramente notevole ma senza aggressività, sulla pelle passa senza aggredire ma facendo lavorare al meglio la lametta...ottima la geometria della testina.
Dovendolo paragonare ad altri rasoi closed-comb che ho utilizzato lo posiziono anche sopra il Fatip Gentile come efficacia ma forse un pò più "gentile".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... sopra il Fatip Gentile come efficacia ma forse un pò più "gentile".
In pratica il migliore per q/p e forse non solo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YINTAL

Messaggio da marenko »

Ares hai notato una similitudine ti taglio con la testa V3A di Maggard?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Mi dispiace, non ho rasoi Maggard.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:In pratica il migliore per q/p e forse non solo. ;)
Ti dirò, queste testine sono ben fatte e progettate per dare rasature profonde. Anche l'altro modello YINTAL (viewtopic.php?p=247991#p247991" onclick="window.open(this.href);return false;) ha mostrato le stesse caratteristiche...profondità e dolcezza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YINTAL

Messaggio da marenko »

ares56 ha scritto:Mi dispiace, non ho rasoi Maggard.

perchè io a vista noto una similitudine di geometrie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Ti dirò, queste testine sono ben fatte e progettate per dare rasature profonde.
Ne sono contento.

Del sito a me piace anche il marketing, come ad esempio finiture diverse dello stesso oggetto ovvero anche personalizzazioni.
La loro versione del Baili BD191 ... formalmente Yintal YT191 ... è disponibile anche nella versione custom.
55880
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:...perchè io a vista noto una similitudine di geometrie
Vero, semplicemente perchè i rasoi Maggard sono prodotti in Cina da ditte specializzate e come ho scritto nell'intervento di apertura della discussione:
ares56 ha scritto:...La testina closed-comb è l’evoluzione delle classiche Merkur/Muhle/Edwin Jagger, con una forma più squadrata delle incisioni sul pettine, che abbiamo già visto comparire sotto svariati marchi (per esempio, alcune produzioni Maggard e Shaving-Shack usano questa testina)....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Giusto per conferma, oggi ho usato il rasoio YINTAL MO002 (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=264572#p264572" onclick="window.open(this.href);return false;): ebbene, è proprio così...questa testina ha un gap quel tanto maggiore che consente di ottenere rasature veramente profonde senza essere eccessivamente "aggressivo".
Alcune leggere differenze possono essere legate anche al peso complessivo del rasoio (l'YINTAL YT-W01P è più pesante) ma in generale questa testa sta dimostrando di essere un ottimo progetto che, come ho già scritto, è utilizzato anche da altri venditori come Maggard e Shaving-Shack.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

@Ares56
L'hai provata la testa V3A di Maggard? Se sì, come paragoni questo MO002?
4055352378
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Mi dispiace, non ho rasoi Maggard.
Ma a guardarla mi sembra molto simile se non la stessa...vista la provenienza dei prodotti Maggard.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

Sì ho letto, ma pensavo che avessi sfruttato la possibilità. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: YINTAL

Messaggio da Dorfan »

Stamattina sbarbata con il YINTAL YT-W01P appena arrivato e lametta Morris Inox alla 8 sbarbata, non posso che essere entusiasta del rasoio, utilizzandolo con mano molto leggera è risultato ben equilibrato, ferma la lametta in maniera perfetta, sulla mia pelle è risultato bello profondo senza essere eccessivamente aggressivo, pelo e contropelo per un ottimo BBS in rasatura quotidiana.
Il rapporto qualità/prezzo di questo attrezzo lascia veramente senza parole, ora vedrò di provarlo con altre lame per capire i corretti abbinamenti.

Saluti

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: YINTAL

Messaggio da pantork »

Buongiorno a tutti... Anche a me è arrivato un paio di giorni fa il modello Yintal MO002, e oggi l'ho voluto provare armato di lametta SuperMax blue diamond ... Il radio è molto efficiente, ma penso che per la mia pelle questa lametta non sia indicata... Troppo morbida.. ma veniamo al dunque... Mentre mi rasavo si allentava spesso il manico ma non dalla testina, ma dal pezzo che va avvitato alla tesina e il resto del manico, in pratica tra i due rigonfiamenti... Spero di essermi spiegato bene... A qualcun'altro è successo? Come posso risolvere... Da premettere che ogni volta che si svitava, io lo serravo bene... Grazie..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Effettivamente il manico del MO002 è composto da due parti: l'impugnatura vera e propria e un raccordo tra impugnatura e testina...come tutti i rasoi di questa foggia anche di altre marche (viewtopic.php?p=247991#p247991" onclick="window.open(this.href);return false;).
Nel mio non riscontro questo problema nel senso che una volta avvitato, il tutto rimane saldo. Volendo, visto che tutto sommato non c'è necessità di separare il raccordo sagomato dall'impugnatura e se il tuo rasoio si svita troppo facilmente, potresti metterci una goccia di colla acrilica o epossidica in modo da renderlo un pezzo unico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: YINTAL

Messaggio da pantork »

Perfetto... Grazie mille del consiglio... Ma chissà perché l'hanno fatto in 2 pezzi... :)
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: YINTAL

Messaggio da lucariello »

Anche io ho acquistato il modello MO002.
E' un rasoio ben bilanciato (anche per il manico cavo che non lo appesantisce troppo) e molto, molto efficace senza eccessi di aggressività.
L'ho utilizzato con una Derby ed i risultati sono stati veramente ottimi: rasatura profonda e molto confortevole.
E' un rasoio sicuramente ben progettato e godibilissimo, visto anche il costo ....
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: YINTAL

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

finalmente arrivato ieri lo Yintal W01P Bronzo ordinato il 22 novembre.

Provato stamattina.

Rasoio ben lungo, ottimo per le mie mani grandi, pesante (siamo intorno ai 110 grammi) e dalle buone finiture.
Non presenta impefezioni, la lama si centra bene e non ha giochi. Insomma tutto ok. Altro che "cineseria".

Grip fantastico, peso che secondo me è ben bilanciato, ma sopratutto un'efficacia di rasatura pari al Fatip Gentile ma con molta più gentilezza. Ha un blade gap importante, il che lo rende evidentemente efficace, ma ribadisco che questo non si traduce in una rasatura fastidiosa. Naturalmente va trattato con rispetto, come tutti i rasoi, e dalla mia prima impressione non mi pare che necessiti di una grandissima tecnica. Potrebbe essere un buon rasoio anche per iniziare ed avere ottimi risultati da subito.
Il prezzo poi è favoloso. Pagato meno di 12 Euro con spedizione omaggio (unico neo ho aspettato oltre 2 mesi).
Credo che si collochi come rasoio "strong" tra i CC ma senza risultare aggressivo. Direi ideale per chi cerca un'efficacia superiore, senza stress e non vuol passare all'OC.
Promosso a pienissimi voti. 8+
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YINTAL

Messaggio da jeky66 »

Concordo che te Lizzero, questo Yintal è veramente un buon rasoio, tu con quale lametta lai usato?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: YINTAL

Messaggio da Lizzero »

jeky66 ha scritto:......con quale lametta lai usato?

Treet Dura Sharp al quarto giro.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Stanno incominciando ad arrivare i giocattoli ordinati durante l'Anniversario di AliExpress: viewtopic.php?p=275346#p275346" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il primo è stato questo rasoio YINTAL YT-T02S:

Immagine Immagine

Immagine

Ordinato il 28/03, spedito il 30/03, arrivato a Milano il 09/04, consegnato oggi 12/04...non male. Pagato 10$ e spedizione gratuita.
Rasoio tre pezzi che richiama la linea dei classici Muhle/Edwin Jagger ma con la ormai nota testina più aggressiva ma decisamente confortevole. L'impugnatura è in ottone e anche in questo caso le finiture sono di ottimo livello.

59224 59225 59226 59227

Nelle immagini precedenti la confezione e nell'ultima il confronto con il Muhle R89 rispetto al quale è più lungo di 3 mm ma più pesante di ben 20 g grazie al manico in ottone.
Domani lo proviamo sul campo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: YINTAL

Messaggio da Brancaleone »

cioè, fatemi capire, quindi questo ( quello a sx) è un Yintal YT 191?

5923059231

perchè io l'ho preso su amazon a €9 (insieme al R41) ma lo chiamavano Brett.
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YINTAL

Messaggio da gigetto »

Ares ma il manico liscio non è scivoloso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Brancaleone ha scritto:cioè, fatemi capire, quindi questo ( quello a sx) è un Yintal YT 191?......
Anche...come il BAILI BD191. Su Amazon si trovano molti rasoi di produzione cinese di qualità rimarcati con i nomi più fantasiosi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: YINTAL

Messaggio da Brancaleone »

che botta di cu... :lol: :lol: :lol:
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Rispondi

Torna a “Generale - DE”