YINTAL

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho subito provato il nuovo rasoio YINTAL YT-T02S armato con una Derby Extra alla seconda rasatura, pre-barba e crema da barba Cella, pennello YAQI R1739 Husky.
Questa tipologia di testina ha confermato quanto già riscontrato con altri rasoi: grande efficacia e profondità di taglio con comfort elevato...è veramente piacevole nell'uso e spietata con la barba.
La qualità delle cromature è molto buona per tutte le parti a vista, meno rifinita per la parte inferiore del coprilametta dove non è altrettanto levigata e lucidata (un pò in stile Merkur). Da questo punto di vista gli altri due rasoi YINTAL che posseggo (MO002 e YT-W01P) e i BAILI risultano meglio rifiniti...ma potrebbe essere il caso del mio esemplare e comunque è nella parte che non si vede.
La centratura della lametta è facile...c'è un minimo di gioco ma in due secondi si centra senza problemi.
gigetto ha scritto:Ares ma il manico liscio non è scivoloso?
No, per niente perchè il manico ha la finitura satinata e la presa è salda anche con le mani bagnate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YINTAL

Messaggio da gigetto »

Grazie, sì avevo visto la satinatura, mai avuta però da provare a parte che il manico in legno che fa grip di suo.E' più o meno "aggressivo" di un Gentile e meno o più aggressivo di un ATT M1 Calypso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:E' più o meno "aggressivo" di un Gentile e meno o più aggressivo di un ATT M1 Calypso?
Non ho rasoi ATT e rispetto al Fatip Gentile lo trovo forse un pelo più efficace come profondità di taglio ma più confortevole sulla pelle....a parità di lametta e di tutto il resto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: YINTAL

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Di che materiale sono fatti?
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: YINTAL

Messaggio da Rossocuore »

Ne ho preso uno da questo store qui: https://francis.it.aliexpress.com/store ... efe5lyMweN
Qualcuno di voi ha preso il rasoio da loro? Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

FRANCIS è un venditore plurimarche, ho sempre preferito rivolgermi agli store dei singoli produttori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: YINTAL

Messaggio da Rossocuore »

Capisco. La prossima volta seguirò il tuo consiglio. Speriamo di ricevere tutto in ordine anche con lui.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YINTAL

Messaggio da Master »

Buongiorno forumers,
qualcuno potrebbe fornirmi un confronto tra lo YINTAL YT-T02S e la testina Yaqi Gunmetal Mellon ( per capirci la OC col doppio pettine). So bene che uno è un closed e l'altro un open ma mi interessa lo Yintal.
Vorrei capire se lo Yintal è più o meno efficace e soprattutto se è più o meno aggressivo della testina Yaqi.
Lo scopo è evitare di compare un rasoio Yintal che poi risulti simile allo Yaqi e destinare le mie finanze a qualcosa che ancora non ho.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: YINTAL

Messaggio da andrea_sdl »

Allora, ho provato lo Yintal 1 che dovrebbe avere la stessa testina del YT-T02S. Il peso è decisamente alto (120gr), come anche il blade gap che risulta importante, ma nonostante questo rasatura delicata e molto profonda. Un rasoio efficiente che ovviamente va maneggiato con cura. Non mi considero un esperto ma non è stato difficile adattarsi, ottimo prodotto.

@Master: ho anche uno Yaqi open comb (doppio pettine). lo Yaqi risulta meno aggressivo ma anche meno efficente. Un buon rasoio, ma se dovessi cercare una rasatura profonda almeno io mi orienterei ad occhi chiusi sullo yintal.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YINTAL

Messaggio da Master »

Grazie per la risposta da parte mia e della scimmia spendacciona. Scherzi a parte lo prendo cosi da usarlo per sbarbate specifiche. Ancora grazie.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

La testa è quella di Maggard Razors V3A e DLC Yaqi SRH.
Entrambi in vendita per pochi euro.

Ed è decisamente divertente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

Preso dall'enfasi per la testa Maggard V3A, ho controllato la produzione Yintal con la stessa.
Ci sono tanti bei prodottini.
60387

Rispetto a Maggard e DLC Yaqi, al momento queste versioni "aggressive" ... o meglio molto efficaci ... sono disponibili solo come rasoio completo.
Il vantaggio è nel prezzo molto competitivo compreso si spedizione gratuita.
Se non avessi già tutto il necessario, ci farei un pensierino.
Soprattutto quelli a manico lungo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YINTAL

Messaggio da Accutron »

Master ha scritto:Grazie per la risposta da parte mia e della scimmia spendacciona. Scherzi a parte lo prendo cosi da usarlo per sbarbate specifiche. Ancora grazie.
Hai un Mp
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto:Il vantaggio è nel prezzo molto competitivo compreso si spedizione gratuita.
Ma ora c'è anche chi fa di meglio, anche se con scelta obbligata. :D
viewtopic.php?p=296958#p296958
Utente BANNATO
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da mata_66 »

Volevo segnalarvi l'uscita del nuovo modello di Yintal "Ice Zero" che riafferma, almeno fotograficamente, la buona qualita' di alcuni prodotti cinesi.

Chrome:
Immagine

Rose Gold:
Immagine

Io utilizzo Aliexpress in dollari americano e mi da un prezzo di $18 spedito oltre due oceani, immagino che in euro verso l'Italia sara' all'incirca 14 eurini abbondanti.
Il Rose Gold quasi quasi me lo prendo, anche solo per utilizzare il manico per qualche frankenrazor "stiloso".
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YINTAL

Messaggio da Accutron »

Bello..
Grazie della segnalazione! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YINTAL

Messaggio da gigetto »

Bello, testina simil EJ mi sembra lo fanno anche con la Cobbled?
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: YINTAL

Messaggio da rebus »

Molto bello
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Bello, testina simil EJ mi sembra lo fanno anche con la Cobbled?
Vedi tu: https://yintal.it.aliexpress.com/store/ ... 98884.html" onclick="window.open(this.href);return false;? anche se io non vedo la versione Rosegold.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YINTAL

Messaggio da Bob65 »

Tra l'altro, come ho avuto modo di segnalare ieri, anche per cio' che riguarda i prodotti di questo brand ci sara' una promo a partire dall'11 novembre.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da mata_66 »

ares56 ha scritto:
gigetto ha scritto:Bello, testina simil EJ mi sembra lo fanno anche con la Cobbled?
Vedi tu: https://yintal.it.aliexpress.com/store/ ... 98884.html" onclick="window.open(this.href);return false;? anche se io non vedo la versione Rosegold.
La versione rose gold viene venduta da Francis ad un prezzo decisamente più conveniente.
https://www.aliexpress.com/item/Men-Sha ... 3c00tXL44U

La versione cobbled per adesso non c'é, la testa disponibile e' la vecchia e collaudata EJ/R89/Maggard V3/Razorock Mission/Yaqi scalloped. Testa dolce che si accoppia benissimo a lamette affilate che hanno bisogno, durante le prime rasature, di essere un pò "domate".

Il rasoio e' una copia piuttosto spudorata del Muhle R89 Gold Edition, anche le zigrinature sul manico sono quelle tipiche ed eleganti del rasoio tedesco.
Immagine

Esteticamente le uniche differenze sono la diversa gradazione di colore dell'oro usato per la placcatura e l'assenza dell'incisione col marchio del produttore sul manico.
Piccolissime differenze che lo rendono una "copia" e non una "contraffazione".
Inoltre, caratteristica piacevole per molti, il manico del rasoio Yintal e' in ottone mentre quello del Muhle e' in Zamak.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da mata_66 »

Non é la prima volta che Yintal viene colta da queste "ispirazioni".

Non so quanti l'hanno notato ma il manico dell'altro modello che hanno a catalogo
Immagine

Ricorda moltissimo le forme del Feather AS D2
Immagine
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YINTAL

Messaggio da gigetto »

Io intendevo il rosegold...il prossimo rasoio cobbled per me sarà questo...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YINTAL

Messaggio da ares56 »

mata_66 ha scritto:Volevo segnalarvi l'uscita del nuovo modello di Yintal "Ice Zero" ...
....
Il Rose Gold quasi quasi me lo prendo, ...
Non l'hai preso solo tu...di fatto sono finiti subito, forse ne hanno prodotti pochi, e devo aspettare la nuova fornitura a partire dal 12 novembre anche se l'ho comunque acquistato il 31 ottobre e ho fatto bene perchè il prezzo è già aumentato di circa 4€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YINTAL

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:Il rasoio e' una copia piuttosto spudorata del Muhle R89 Gold Edition ... le uniche differenze sono la diversa gradazione di colore dell'oro
Uno è oro 24k, l'altro rame ... al profumo di rose(gold). :lol:
ares56 ha scritto:... il prezzo è già aumentato di circa €4
È in crescita da settembre. ;)
https://www.plus500.com/it/Instruments/HG
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”