Rasoi Timeless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Sasulini »

Ritengo che ognuno sia libero di decidere come e perchè spendere i propri soldi.
Alcune considerazioni marginali: i rasoi Timeless non hanno il manico tempestato di diamanti :lol: , invero è come comprare una bicicletta in fibra di carbonio da competizione come fanno molti amatori (spesso risparmiando per anni).
Non ci vedo nulla di male nell'usare rasoi di plastica da 2 euro o zamak da 6 o salendo fino ai 60 euro o, andando oltre il tuo personalissimo limite, spendendo 3 cifre. Ognuno è libero di fare come vuole, l'importante è non far passare gli altri come persone che chissà cosa stanno facendo. Tra le altre cose nello stesso momento in cui acquisti il secondo rasoio sei già andato oltre il ragionevole, bastano un rasoio un pennello e del sapone... tutto il resto è di più. Però, qui subentra la passione.
Inoltre, da che mondo e mondo la qualità si paga perchè è risultato, molto spesso, di intere vite spese da altri ad arrivare a creare oggetti di elevatissima qualità.
Ognuno è libero di raccontarsi quello che vuole del tipo il mio rasoio da 6 euro è la stessa cosa del Wolfman da 500 euro o del Timeless da 130 euro, in realtà non è così. Ma non è lusso si pagano le geometrie, le finiture, il bilanciamento, la precisione costruttiva cosa che non trovi in rasoi in zamak da 60 euro.
Detto questo credo che basta che ognuno di noi sia soddisfatto degli strumenti che sceglie, che in questo hobby sono così vari da appagare i più disparati gusti.
Perchè fare interventi da buon padre di famiglia o peggio ancora con un giudizio morale strisciante? La vita si nutre di passione.
Ancora un esempio: un mano libera Gold Dollar da 3 euro e un mano libera Medusa sono entrambi rasoi, ma sei sicuro che siano comparabili?
Certo avrei preferito un intervento riguardante il Timeless e non un parere su chi decide di acquistare rasoi costosi.
Dare giudizi mascherati e dire non voglio scatenare flame è un po' come lanciare la pietra e nascondere la mano. :roll:
Rispetto per gli altri e le scelte degli altri e si vive sereni, questo è il mio parere.

@skimer per me quello in bronzo si pone come profondità di una piastra 4,5 del rockwell se esistesse.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Mi astengo da giudizi, ma comperando, come faccio io, i rasoi usati, si possono avere bei rasoi a un prezzo ragionevole. :D
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

@sasuolini confermo se esistesse la piastra 4,5 del rockwell sarebbe il confronto giusto
Confermo anche la bonta dell acquisto e la soddisfazione
Soolo con le feather l ho trovato un po aggressivo per sbarbate quotidiane
Con astra verde e voskhod ottime
E poi è bellissimo
6797367972
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

Oggi grazie ad un utente del forum sono entrato in possesso di un bellissimo e in condizioni perfette
timeless in acciamo
manico Barber pole da 85
2 solidbar da 0.68 e 0.95
1 copri lametta
1 stand
Tutto in versione lucida
Consigli da chi gia lo utilizza ? Lamette?
Ho gia la versione bronze da 038 ma dai forum americani che ho letto ( santo google translate)
Sono abbastanza diversi.
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

consigli, avendo le due due open comb, ben pochi. solo quello di stare molto attento ai graffi.. anche io ho tutto polish e ho dovuto già dare una lucidata al coprilametta...
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

Timeless acciaio 0.68
Rasoio eccellente con la piastra solid bar 0.68 un ottimo rasoio quotidiano con prfondita di taglio notevole,
La cosa che mi ha messo i difficolta è la NON sensazione di lama e le prime sbarbate ero portato a premere inconsciamente e visto il suo peso massimo circa 135gr mi procuravo irritazione
Giorno dopo giorno il feeling ė aumentato fino ad avere rasature profonde e comfort post rasature
le lamette che prediligo sul timeless acciaio sono le astra verdi e le voskhod con le feather l ho trovato un'pò aggressivo
( in contrpposizione al timeless bronze 0.38 dove le migliori rasature le ho avute con Kai e Feather )
Rasoio di altissama qualità sia per estetica che per efficienza ( ma era d'obbligo visto il prezzo)
Sicuramente uno dei rasoi migliori che abbia mai avuto se non il migliore ad oggi.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

69768697676976669765

Allego foto del timeless acciaio 0.68
L utilizzo prosegue con grande soddifazione
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Lino »

Sono un liberale ( dagli anni '70, ora lo sono tutti a parole ): ognuno faccia come crede, senza troppe spiegazioni che lasciano il tempo che trovano e nessuno si permetta di entrare nelle scelte altrui.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Ricevuta mail dei nuovi polished Titanium, lo stato dell'arte?
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

yes... bellissimo..
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da antenor »

Il nuovo rasoio in titanio lucido è una meraviglia. Credo che al momento Timeless sia al Top nel campo della rasatura DE. Purtroppo fra costo di spedizione e oneri doganali, acquistare un Timeless è decisamente impegnativo...
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

Visto anche io bellissimo il titanio lucido .. Visto i costi notevoli pqsso la mano
posseggo gia il bronze 0,38 e l acciaio 0,68 e 0,95 entranbe le piastre solid bar
Che dire l acciaio 0.68 il mio preferito non hai problemi di lamette una qualsiasi va sempre bene ( 0,95 troppo efficace per me che sono un rasatire quotidiano)
Il bronze 0,38 da il meglio se con lame affilate feather ecc
Ho provato altri rasoi per gioco e poi rivenduti solo i timeless li ritengo invendibili
( com sempre opinione personale)
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

D’accordo con te. Ho oc 0.68 e 0.95 e sto aspettando la 0.68 solid bar... acciaio. Ma questo titanio lucido mi tenta. ...
Carletto77
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2019, 10:29
Località: Napoli

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Carletto77 »

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un rasoio premium e tra i tanti che sto valutando questo è quello che esteticamente mi piace di più. Volevo chiedervi se possa fare al caso mio visto che ho una pelle sensibilissima in zona collo e riesco a radermi senza irritazioni solo con un muhle r89 e lamette morbide ed affilate tipo Kai o Gillette Platinum.
Avrei pensato alla versione in acciaio Solid bar da 0,68
Grazie
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

Mi e’ appena arrivata e la devo provare... valuta anche la scalopped, che dovrebbe dare maggior confort...
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

Carletto77 ha scritto:Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un rasoio premium e tra i tanti che sto valutando questo è quello che esteticamente mi piace di più. Volevo chiedervi se possa fare al caso mio visto che ho una pelle sensibilissima in zona collo e riesco a radermi senza irritazioni solo con un muhle r89 e lamette morbide ed affilate tipo Kai o Gillette Platinum.
Avrei pensato alla versione in acciaio Solid bar da 0,68
Grazie
Ciao per essere precisi ( tieni conto che sono un radatore quotidiano)
Il rasoio timeless acciaio solidi bar testina liscia in versione polished gap 0,68 manico barber pole da 85mm + stand
Il timeless è decisamente migliore di R89 ( e ci manchrebbe ne compri 8 di R89)
Con R 89 anche io uso Kai e feather per ottenere una buone rasatura e ne sono molto soddisfatto
Con timeless ottengo prestazioni superiori con tutte le lamette, non uso festher e kai le trovo eccessive
In conclusione rasoio eccellemte te lo consiglio vivamente solo devono piacerti i rasoi pesanti nel mio caso ho impiagato
Una settimana di rasature per capirlo al meglio ( comprato a gennaio) ma poi top top top
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da giova1949 »

Io ho un Timeless in acciaio lucido, 0,95 open comb, ed ho venduto la base smerlata (mentre la testina è smerlata). Mi trovo benissimo. Mano leggera e lasciar fare al peso. In quanto al peso a me piacciono pesanti, ma gradirei un manico meno pesante. Probabilmente comprerò un manico in acciaio ma di quelli più leggeri, oppure in titanio. Uso di solito lamette Perma S., o Polsilver.
Nel complesso, a mio parere, è senz'altro uno tra i migliori rasoi in circolazione. Qualcuno (ho letto) ritiene che la base/testina sia troppo spessa e che possa essere fastidiosa in alcuni punti, specialmente sotto il naso. Niente di più sbagliato (la prima cosa a cui faccio attenzione è proprio quel punto). Scivola che è una bellezza perchè la lama è già piegata al punto giusto. Per intenderci, con un blackbird, in cui la lama è meno piegata, bisogna -per prendere l' angolo giusto- piegare di più la base/testina verso il naso
Carletto77
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2019, 10:29
Località: Napoli

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Carletto77 »

Skimer ha scritto:Ciao per essere precisi ( tieni conto che sono un radatore quotidiano)
Il rasoio timeless acciaio solidi bar testina liscia in versione polished gap 0,68 manico barber pole da 85mm + stand
Il timeless è decisamente migliore di R89 ( e ci manchrebbe ne compri 8 di R89)
Con R 89 anche io uso Kai e feather per ottenere una buone rasatura e ne sono molto soddisfatto
Con timeless ottengo prestazioni superiori con tutte le lamette, non uso festher e kai le trovo eccessive
In conclusione rasoio eccellemte te lo consiglio vivamente solo devono piacerti i rasoi pesanti nel mio caso ho impiagato
Una settimana di rasature per capirlo al meglio ( comprato a gennaio) ma poi top top top
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi dalle tue parole mi sembra di capire che, complice il peso, è leggermente più aggressivo di R89.
Cito l’R89 perché lo tengo come punto di riferimento rispetto ad altri rasoi in quanto lo conosco bene.
O è solo una questione di trovare il giusto equilibrio tra angolo di taglio e pressione sul viso?
Adoro la versione in acciaio polished proprio come la tua con manico barber pole da 87 ma valuto la possibilità che possa essere più indicata nel mio casa la versione in bronzo con gap minore
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

si uso anche io R89 come punto di riferimento e come non potrebbe essere cosi.....ahahha
si e una questione di angolo di taglio o di abitudine al rasoio ma in una settimana si sistema il tutto mi riesce difficile dire piu aggressivo il timeless acciaio 0.68 e talmente delicato
direi decisamente piu "efficiente" i R89
io possiedo anche il timeless Bronzo 0.38 rasoio eccellente ... delicato ed efficiente come l acciaio ma piu sensibile alle lamette da il meglio di se solo con feather e kai
mentre con l acciaio no problem per cui la mia prima scelta con certezza acciaio 0.68
p.s.
sono molto attratto anche dal titanio lucido che ha le stesse caratteristiche dell acciaio ma con un peso minore... ma purtroppo per me se arriva anche il terzo timeless la mia prossima dimora sara sotto un ponte...ahahahah
Carletto77
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2019, 10:29
Località: Napoli

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Carletto77 »

Beh puoi sempre dire che te li regalano come faccio io!!!
:D :lol:
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

Sempre detto che e’ meglio essere single...
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

E' uscito il timeless in alluminio. 75$ il prezzo sul loro sito..
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Timeless ALSB45

Messaggio da ischiapp »

Questo è il tipo di marketing che mi disturba.
Per mantenere alto il prezzo, e non svalutare il marchio, aggiungono un accessorio obbligatorio.
:evil: :evil: :evil:

Un peso totale di 48g, con manico 14x90mm (che da solo pesa quasi 33g), il tutto in lega di Alluminio 6061-T6 con fresatura CNC dal pieno, è un bel mix.
Soprattutto con la bella lavorazione solid bar da 0,45mm di fenditura (gap) e scalloped topcap.
Quidi nella semplice e lineare nomenclatura Timeless, abbiamo il ALSB45.


Peccato che i manici di Timeless li abbia sempre trovati sgraziati, tranne il classico Barber Pole.
Soprattutto il TRH6 da cui questo deriva, seppur con allungamento e miglioramento del grip con profilo knurled.
72124
Utente BANNATO
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Skimer »

questo e il tipo di marketing che amo, posso avere un timeless all inclusive di stand a 75 dollari
rimanendo fedeli alla loro filosofia di un prodotto top
a me piacciono molto i manici timeless il mio preferito e il barber pole che ho acquistato.... opinioni
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da klopp »

Ma che figata
c'è solo questo baseplate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”