Rasoi Timeless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

arrivatami mail di questo rasoio in alluminio, ma senza prezzo....vuole dire che è caro :lol: ?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Accutron »

Gigetto
75$ compreso il portarasoio..
Non so se fra un po' lo venderanno anche senza! :roll:
https://timelessrazor.com/t/aluminum" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

Non credo.
A meno di avere anche l'alluminio nella sezione imperfetti.
https://timelessrazor.com/t/returns

Considerando che molti sono pezzi semi nuovi, ed anche quelli segnati sono perfettamente funzionanti (oltre che difficilmente riconoscibili secondo gli utenti, visti i difetti minori), potrebbe essere interessante.

Senza il calamaio, e con lo sconto medio di quella sezione, magari potendo evitare l'acquisto del manico, il rapporto q/p diventerebbe (per me) molto interessante.
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Scusate capisco bene 75USD per un Timeless con Basetta? Timeless? Settantacinque dollari? :D Boh con sti prezzi non ci capisco più nulla... :(
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

appena torno dalle ferie me lo prendo...
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gallagher »

Qualcuno ha preso e provato il nuovo aluminium? Sul sito e’ gia’ out of stock...
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da RANFORINCO »

Ho chattato con un amico americano che ha appena comprato il rasoio , mi ha detto che e' fatto molto bene , nel prezzo e' compresa la base e non e' troppo
aggressivo.

Un rasoio da usare tutti giorni.

Da Maggard in vendita a 79 USD.

https://www.maggardrazors.com/product/t ... ety-razor/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Accutron »

Ordinato..
Quando arriva vi farò sapere! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Stavolta un bel prezzo per un kit definitivo, aspetto vostre recensioni
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Maxabbate »

Se aspetti le recensioni trovi le ossa della polenta... Da Maggard ne son rimasti 31...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da klopp »

Anche perché inizio a farmi persuaso che le recensioni servano a molto poco, giusto per dare un'idea di massima... Col tempo sto capendo che è tutto davvero troppo soggettivo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Adesso sono finiti ma poi riprende la produzione e magari rispuntano anche usati.... :mrgreen:
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Danbrown »

Sono gia` in stock, sia i nuovi a $75, sia gli usati a $55.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Accutron »

Arrivato e testato il Timeless Aluminum 0.45 mm
Il Rasoio si presenta bene, è lavorato dal pieno con macchine CNC da alluminio 6061-T6 ,
diversamente da altri produttori che usano l'Ergal 7075 qui Timeless ha preferito un materiale forse un pò meno performante
(comunque più che resistente per gli utilizzi del rasoio),
il manico è 90 x 14 quindi comodo e con buon grip,
il peso è piuma come non poteva essere altrimenti visto il materiale usato: non arriva a 50 grammi!
Viene fornito solo in accoppiata col suo stand al costo di 75$ (devo dire che è un prezzo veramente buono considerando il marchio).
Quello che più mi metteva in dubbio era il gap di 0.45mm, come sappiamo non è l'unico parametro che definisce le caratteristiche di un rasoi di sicurezza
ma sicuramente uno dei più importanti..mi chiedevo possibile che lo abbiano fatto troppo mild rispetto ai suoi fratelli in acciaio e titanio? :roll:
Vieniamo quindi al dunque..la prova sul campo!
Provato prima su barba di due giorni,
come tutti i rasoi ultraleggeri bisogna stare attenti non solo all'angolo (abbastanza intuitivo devo dire) ma anche a garantire quel minimo di pressione
necessaria a tenere la lama sempre a contatto con la pelle (chi ha usato già rasoi in bachelite o alluminio sa cosa intendo) mano leggera
ma non basta farsi guidare dalla gravità (come avviene con quelli in ottone o acciaio).La lametta ha un appoggio molto ampio, infatti non ho notato nessun effetto chattering..
Sono rimasto sorpreso dall'efficacia del rasoio combinato con un buon comfort..barba rimossa senza problemi e bbs in tre passate,
niente irritazioni, red point o taglietti..in parte anche merito del sapone certo ma non così scontato.
Tanto che ho voluto testarlo sulla barba di un giorno, dove forse bisogna stare un pò più accorti sulla scelta della lametta e magari fermarsi a due passate anziche tre
(in questi casi io faccio pelo e contropelo senza il traverso..) Il risultato è stato ottimo!
Un rasoio che mi è piaciuto sin da subito, si sa che non sempre è così, a volte bisogna conoscersi meglio.. ;)
richiede un minimo di tecnica legato al suo peso piuma ma si vede che è frutto di un buon progetto.
73606
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto:Sono rimasto sorpreso dall'efficacia del rasoio combinato con un buon comfort.
Gli smilzi sono spesso sottovalutati. ;)
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gigetto »

Come dolcezza tra questo e un Christopher Bradley 3,5" Bplate quale è il più dolce? Questo assomiglia ai Merkur CC?
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da gaetanocallista »

Sapete se è attualmente reperibile in europa? Di questi tempi dagli USA tempi biblici...
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
GigiSlant
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2020, 21:16
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da GigiSlant »

Buongiorno,

mi rivolgo a chi ha acquistato il Timeless in bronzo (e forse, a parità di materiale, a chiunque abbia un rasoio in bronzo): questo materiale richiede particolari manutenzioni? la patina tipica del bronzo di presenta comunque, in ogni caso, a prescindere dalla cura e dall'asciugarlo scrupolosamente ad ogni rasatura? Lo chiedo perché mi è capitato di vedere nell'internet delle foto del Timeless Bronze con delle "macchie/croste" verdi, quindi in uno stato ben oltre la semplice patina tipica del bronzo.

Grazie e un buon venerdì,
Pierluigi
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ramoverde »

da più di due mesi uso il Timeless in acciaio, acquistato con due differenti gap: sia il 0.95, sia il 0.68., un solo manico, quello più classico, ed una sola barra, quella piena.
Lavorazione davvero molto bella, finiture eccezionali. Il manico è un'opera d'arte, con un grip mai visto.
Trovo la base con gap 0.68 molto più azzeccata che quella da 0.95. Difatti con la 0.68 il rasoio è molto dolce, piacevole, stile R89. Ma con la 0.95 non è che guadagni molto in profondità, ma perdi molto in comfort: la conferma che il gap è solo uno dei fattori che marcano le caratteristiche di efficacia di un rasoio, e forse meno importante di quanto si creda in generale.
La lametta è ben fissata e sostenuta anche dal sotto, praticamente pinzata prima dell'uscita dal rasoio. Ciò comporta la quasi scomparsa di blade chattering, ossia di vibrazione lametta. Un falso problema, in realtà. Io ho edwin jagger 3one6 che è un campione di blade chattering, ma resta al momento il mio preferito.
Per cui, alla fine, voglio dire questo: stupendo oggetto, con un rapporto qualità prezzo scandaloso.
Diciamo che non aggiunge molto al mio piccolo mondo della rasatura, se non la bellezza di un oggetto fatto a regola d'arte.
Lo uso con grande piacere, ma mi emoziona di più usare il 3one6, o un r41 o un ikon b1, hanno molta più personalità.
saluti
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Bob65 »

ramoverde ha scritto: 05/10/2020, 16:21 ... stupendo oggetto, con un rapporto qualità prezzo scandaloso ...
Scandaloso in che senso?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ischiapp »

ramoverde ha scritto: 05/10/2020, 16:21... meno importante di quanto si creda in generale.
+1

C'è una discussione con molti dettagli.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15204
Utente BANNATO
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da ramoverde »

Bob65 ha scritto: 05/10/2020, 16:28
ramoverde ha scritto: 05/10/2020, 16:21 ... stupendo oggetto, con un rapporto qualità prezzo scandaloso ...
Scandaloso in che senso?
Nel senso che se costasse un terzo lo definirei un affare, se costasse la metá lo definirei un rasoio onesto.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da DavideV »

I rasoi Timeless sono da oggi in vendita in Italia presso noto rivenditore italiano online di prodotti per wet shaving
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da Accutron »

Intendi da rasoigoodfellas?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Rasoi Timeless

Messaggio da DavideV »

Accutron ha scritto: 13/10/2020, 11:59 Intendi da rasoigoodfellas?
Si si proprio loro :)
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Rispondi

Torna a “Generale - DE”