Lametta spezzata su rasoio double edge.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
stefanolecce
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/08/2015, 18:58
Località: Lecce

Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da stefanolecce »

Salve a tutti.
Avrei in mente di montare sul mio fatip una lametta spezzata, così da usarlo a mo di single edge. La domanda è:la lametta rimarrà salda nella sua sede o mi sgozzerò alla prima passata?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da ares56 »

La seconda che hai detto. Ma poi perchè spezzare una lametta per un DE? Non avrai un SE, avrai sempre un DE che usi da un solo lato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefanolecce
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/08/2015, 18:58
Località: Lecce

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da stefanolecce »

ares56 ha scritto:La seconda che hai detto. Ma poi perchè spezzare una lametta per un DE? Non avrai un SE, avrai sempre un DE che usi da un solo lato.
In effetti temevo un esito infausto.

L'idea mi è balenata per il puro gusto di sperimentare.
Inoltre mi piacerebbe usare un lato della lametta per una sola rasatura completa, e il dì successivo utilizzare l'altro lato.

Quindi dite di lasciar perdere?
Ho provato a fare una piccola passata sul braccio e la lama non pare muoversi in modo sospetto.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da Romagnolo »

puoi semplicemente utilizzare un lato quando ti radi e ricordarti da che parte l'hai usata per la prossima rasatura
stefanolecce
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/08/2015, 18:58
Località: Lecce

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da stefanolecce »

E invece cosa ne pensate di applicare lo stesso principio sul classico daune? Anche qui nisba?
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da Gege »

Le lamette di alcune marche (ad esempio le Astra) riportano stampati ad ogni angolo numeri da 1 a 4 proprio per facilitarti il compito di ricordare quale lato della lama stai usando e di alternarlo :)
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da Meme »

Ma perché santoddio?

Il rasoio è quello, la lametta pure, come ti radi prima ti radi dopo...perché aggiungere l incognita sfregio? Se proprio non sopporti l idea di raderti con le due facce, fai un segno sul rasoio almeno sai quale tagliente stai usando... Ma siamo ai limiti cmq.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Messaggio da Pallo »

Romagnolo ha scritto:puoi semplicemente utilizzare un lato quando ti radi e ricordarti da che parte l'hai usata per la prossima rasatura

Io faccio esattamente cosi, iol mio rasoio e' il VIKINGS BLADE GODFATHER il quale e marchiato in testa, questo mi aiuta a capire quale lparte della lametta ho usato e quindi usarla una sola volta per lato....
Avatar utente
Squalo3D
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2018, 14:24
Località: Firenze

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da Squalo3D »

mi piacerebbe usare un lato della lametta per una sola rasatura completa, e il dì successivo utilizzare l'altro lato.

Stefano, la tua maniacalità statistica che non accetta niente di diverso dalla distribuzione perfetta della passata 50/50 non mi sembra abbia trovato tanti estimatori...
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da frate79 »

.... un po' come mettere le scarpe.... per andare a letto.
Questo mi suscita tale post :roll:
♐
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lametta spezzata su rasoio double edge.

Messaggio da riky76 »

io prendo la lametta, la spezzo, rendo grazia.... e la metto in uno shavette mezza lama :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Generale - DE”