Manly Stuff

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Manly Stuff

Messaggio da lfb82 »

Salve a tutti, girovagando un po' sul web in cerca di qualche rasoio con manico pesante e dal buon grip ho trovato questo:

https://www.amazon.it/dp/B01JADF30E/ref ... XUD8NKXDQI" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno lo conosce? Che ne pensate?

Grazie
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Manly Stuff

Messaggio da ares56 »

Venditore irlandese: http://www.manlystuff.ie/" onclick="window.open(this.href);return false;, con prodotti già visti sotto altri marchi a testimoniare una produzione "orientale". Ciò non toglie che possano essere ottimi rasoi o pennelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Manly Stuff

Messaggio da lfb82 »

Si, avevo visto anche io il sito. Del rasoio in oggetto mi ha attratto la particolarità del manico, Ares pensi si possa trovare anche di marchi più noti un manico o rasoio simile?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Greatguess
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2017, 8:49
Località:

Re: Manly Stuff

Messaggio da Greatguess »

I like it very much. It's a good read, and I got a lot of good knowledge for me.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Manly Stuff

Messaggio da andrea_sdl »

se il colore non è un problema quel manico mi pare molto molto simile all'mr5 di maggard http://www.maggardrazors.com/product/ma ... ndle-only/" onclick="window.open(this.href);return false;, ovviamente non so dirti se la qualità del manly sia la stessa del maggard e/o migliore/peggiore ;)
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

The big boy Manly stuff

Messaggio da mandello »

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce questo rasoio?
Sarei interessato soprattutto alle misure per utilizzarlo in viaggio!

https://www.amazon.co.uk/Big-Boy-Matte- ... B019PFMANK" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
carbold
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/08/2017, 16:53
Località: UK

Re: Manly Stuff

Messaggio da carbold »

Non lo conosco, ma dubito fortemente che sia in stainless...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Manly Stuff

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Manly Stuff

Messaggio da Avv.Kobayashi »

carbold ha scritto:Non lo conosco, ma dubito fortemente che sia in stainless...
Nelle domande relative all'altro rasoio (quello con il manico tipo MR5 di Maggard) postato in questa discussione, il venditore risponde "Il manico è in acciaio inossidabile e la lega di zinco testa".
Probabile sia lo stesso per questo Big Boy.
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Manly Stuff

Messaggio da mandello »

Grazie per l'interesse, ho visto che c'è anche su amazon.it, prima di prenderlo però vorrei conoscere le misure, solitamente uso il ML ed il De solo in viaggio, se fosse grande come un EJ 89 non saprei cosa farmene...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Manly Stuff

Messaggio da Maxabbate »

Di sicuro pesa più un 89. Ma un Merkur da viaggio l'hai valutato?
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Manly Stuff

Messaggio da mandello »

Si, è bellissimo ma decisamente costoso, un po piu del doppio, a proposito, sapete se mi conviene aspettare il black friday oppure no?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Manly Stuff

Messaggio da ares56 »

mandello ha scritto:Grazie per l'interesse, ho visto che c'è anche su amazon.it, prima di prenderlo però vorrei conoscere le misure, ...
Visto che nell'inserzione Amazon è riportato il peso di 100 g, si tratta di quello che sul sito ufficiale del produttore è chiamato Chubby (Matte Black): https://www.manlystuff.ie/shop/double-e ... tte-black/" onclick="window.open(this.href);return false;
100g
Matte Black
High Quality Finish
20.5mm Diameter
Mild to Aggressive Shave
90mm Length
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Manly Stuff

Messaggio da mandello »

Si, è decisamente quello, e a guardare le misure è praticamente un ej89 piu cicciotto...
A questo punto passo e tengo l'89!
Grazie per le dritte!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Manly Stuff

Messaggio da ares56 »

Un ulteriore contributo su alcuni prodotti di questo venditore...per rispondere alla domanda dell'amico mandello, ho spulciato bene il sito ufficiale e ho visto qualcosa...:

Immagine

...che avevo già visto e anche acquistato (è ancora in viaggio):

Immagine

E' il rasoio YINTAL YT-W01P già recensito dall'amico jeky66: viewtopic.php?p=260104#p260104" onclick="window.open(this.href);return false;, con la differenza che l'abbiamo pagato circa 10€ con spedizione gratuita e fronte dei 19.90€ del sito irlandese. Stesso discorso anche per altri rasoi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manly Stuff

Messaggio da kyron72 »

Dopo la rottura del mio Edwin Jagger DE89BL, ho deciso di provare ad acquistare un rasoio di questo venditore su Amazon, per la precisione questo: https://www.amazon.it/Big-Boy-Matte-Sta ... B019PFMANK. Era da tempo che avrei voluto acquistare un "chubby", inoltre il costo non eccessivo e il fatto che sia venduto da Amazon mi ha fatto propendere per questo produttore rispetto ad altri, presenti ad esempio su Ebay.
Il rasoio sembra piccolo, ma è poco più piccolo dell'Edwin Jagger, sia come altezza totale che come grandezza della testina (la testina sarà al massimo più piccola di 1 mm).
5732857329
Pesa di più, con il peso sbilanciato verso il manico.
Rispetto all'Edwin Jagger e al Rockwell 2C sembra, ad occhio, avere un gap maggiore tra lametta e base della testina, quindi dovrebbe essere un pelo aggressivo.
Per il resto, ha ragione Ares quando parla di produzione "orientale" (di qualità variabile, aggiungerei io). Il mio esemplare è arrivato con una crepa sulla testina, l'inserimento della lametta a causa della larghezza dei perni del cap risulta difficoltoso e va fatta un po' attenzione in fase di fissaggio per evitare disallineamenti.
57330
Vi saprò dire a giorni se lo preferisco agli altri DE in mio possesso.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manly Stuff

Messaggio da kyron72 »

Provato oggi. Al momento mi ha un po' deluso.
L'ho provato con una Sputnik nuova, lametta che trovo molto buona per il mio viso, ma non sono riuscito ad ottenere la rasatura confortevole che desideravo.
Il rasoio è più aggressivo di un Edwin Jagger o del Rockwell 2C, ma il risultato della rasatura è stato peggiore: a distanza di 4-5 ore dalla rasatura, sento ancora la pelle un po' infiammata.
Non so se devo cambiare il tipo di lametta o farci un po' la mano prima di dare un giudizio definitivo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manly Stuff

Messaggio da kyron72 »

Dopo una settimana abbondante di test, questo rasoio continua a deludermi.
Tuttavia, ipotizzando che qualche problema sia legato alla mia imperizia, pongo qualche domanda a chi è più bravo di me:
1) questo rasoio è più aggressivo di un EJ, di un Lord, di un Wilkinson Classic ecc, ma non mi permette ugualmente di ottenere la profondità di rasatura desiderata. Devo forse cambiare l'angolo di incidenza della lametta mentre mi rado?
2) se lo passo più volte sullo stesso punto del viso, fa sempre rumore come se incontrasse del pelo da tagliare. Sbaglio io qualcosa?
3) perché rade peggio il collo e lo irrita?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Manly Stuff

Messaggio da Hutch2000 »

Provo a rispondere, non conoscendo il tuo livello di tecnica.

1) Dalla MIA esperienza, l'accoppiata lametta-rasoio funziona SEMPRE (a meno che la lametta sia completamente andata). Ergo, sì, potrebbe essere l'angolo di incidenza del rasoio sulla pelle, ma anche la preparazione della stessa PRIMA di radersi. Ammorbidire peli ed ingrassare la superficie ho notato che serve parecchio a migliorare la scorrevolezza. Inoltre la tenditura della pelle è basilare.

2) Sempre per mia esperienza, passare piu volte nello stesso punto irrita la pelle e basta. Potresti ripristinare OGNI volta il sapone da barba, ma cmq fondamentale è rimanere legggggeri e passate corte. E' vero, alcuni rasoi (gli OC, per esempio) radono piuttosto profondamente, in modo da NON sentire al tatto quella fastidiosa presenza di infinitesimale velo rimasto. Il BBS con DE si può raggiungere, ma, a parte che non è nelle mie intenzioni (almeno per ora), occorrono strumenti adeguati. Il rumore non è particolarmente indicativo: lo slant kraken248 fa un rumore del diavolo ma taglia come un samurai incazzato, regalando sempre BBS spettacolari e post sublimi. Anche il peso del manico mi sembra faccia la differenza nella profondità di taglio: io preferisco manici leggeri. Ma anche qui credo sia una questione di esperienza e mano.

3) La domanda è se QUESTO rasoio rada peggio il collo? Non lo so, perchè non ce l'ho (non il collo, ma il rasoio Manly Stuff). Tuttavia ti dico che se sai come seguire il pelo (face mapping) e poni il rasoio in posizione adeguata, anche cambiando mano, vai sempre liscio come l'olio. Di solito il pelo del collo segue percorsi strambi. Quindi seguire bene il verso di crescita e leggero. Fidati, dipende al 98% dalla tecnica e un pochino dal tipo di pelle che hai.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manly Stuff

Messaggio da kyron72 »

Alla fine ho restituito il rasoio.
Onestamente, dover fare attenzione alla centratura della lametta ogni volta che la sostituivo e al corretto posizionamento del cap sulla base mi infastidiva troppo.
Inoltre il feeling con questo rasoio non era mai nato...
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”