Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
simone.
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2017, 22:37
Località:

Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da simone. »

Ciao a tutti!

Come dicevo nel mio post di presentazione ho recentemente saccheggiato l'armadietto del nonno ed ho ritrovato due Gillette Tech made in England ed un DE che sembrerebbe proprio essere un Co.Ci.Na (dato che non sono sicuro posto una foto)

Immagine

Posseggo inoltre un Wilkinson Classic.
La domanda è: avendo una barba relativamente dura ed una pelle estremamente sensibile (ahimè) quale dei rasoi elencati mi consigliereste?

Grazie in anticipo per le risposte ed eventuali scuse se ho omesso informazioni importanti

Simone
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da clabg81 »

Sono più o meno simili...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da jeky66 »

provali senza timore che uno vale l'altro, nel tuo caso la differenza la fa la lametta che usi.
simone.
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2017, 22:37
Località:

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da simone. »

Finora ho provato Astra Platinum verdi, Bic Platinum, Gillette Platinum, e Wilkinson Sword..
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da Natale »

Vedo in foto le Tre Teste inoxidabile.....se il tempo non le ha danneggiate sono senz'altro da provare....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da Lino »

simone. ha scritto:avendo una barba relativamente dura ed una pelle estremamente sensibile (ahimè) quale dei rasoi elencati mi consigliereste?
Domanda pleonastica, Simone, perchè li userai tutti, con il tempo: in tal modo farai tanta esperienza e migliorerai la tua tecnica, entrambe cose preziose ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da Matt.eos »

Che belli, probabilmente li proverei per sfizio. Dato il ricordo affettivo, poi, darei a tutti una pulita profonda e un posto ben i vista per conservarli :)
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Quale rasoio mi conviene utilizzare?

Messaggio da proriso72 »

Sarei curioso di provare il co. Ci. Na ma penso che potrebbe essere un clone degli altri due...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”