BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Rossocuore »

Grazie per il chiarimento.
fammira
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2018, 15:12
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da fammira »

buongiorno, oggi sono entrato nel mondo DE con la mia prima rasatura con questi strumenti.dato che lavoro in Cina, ho acquistato un Baili D179, abbinandolo alle Personna Platinum. tre passate, in direzione di crescita, obliquo e contropelo, risultato soddisfacente, solo una piccola irritazione sul collo, rasatura piu' profonda e dolce rispetto al bilama.ho notato pero' maggior bruciore dopo l'attivita' sportiva, probabilmente perche' sono andato piu'in profondita' rispetto a prima. se possibile, datemi un parere sulla scelta di rasoio e lamette.inizialmente avevo pensato al muhle r89 ma qui in Cina costa troppo, lo prendero' piu'avanti su Amazon.crema Proraso verde, non ho dopobarba, se vorrete anche qui potete consigliarmi.
grazie!
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da sonny »

Ordinato su AliExpress il Baili BD179! Pagato neanche 8 euro... Ma ho beccato il periodo sbagliato, ho preso il capodanno cinese, se ne riparla dopo il 13 per la spedizione! Attendiamo :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

fammira ha scritto:datemi un parere sulla scelta di rasoio e lamette
Hai una buona accoppiata, Baili / Personna.
Devi solo perfezionare la tecnica: nella sezione c'è tutto quello che serve. (vedi qui)
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Morgan »

Segnalo che su Aliexpress, da oggi e per 7 giorni, il modello BD191 è in promozione a 7,86 euro spedito, comprensivo di 5 lamette Baili.

https://it.aliexpress.com/item/Double-E ... 2e0eSgPsAq" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho appena fatto l'ordine :D

Morgan :)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Morgan »

Rasoio arrivato il 6 giugno, a un mese esatto dall'ordine, e provato per la prima volta stamattina con una delle cinque lamette Baili in dotazione. L'accoppiata mi ha regalato una rasatura molto dolce... anche troppo. Alla prima passata, su barba di due giorni, non ha portato via quasi niente, è andata meglio con la seconda, ma mi ci sono voluti molti ritocchi prima di poter dire di essermi sbarbato come si deve. Il rovescio, positivo, della medaglia, è stato niente arrossamenti o irritazioni, come a volte mi capita con lamette e rasoi più aggressivi.

Il rasoio si presenta esteticamente perfetto, come nella foto dell'inserzione, nessuna sbavatura, nessun segno particolare, lametta perfettamente centrata. L'unica cosa che mi ha sorpreso è il peso della testina, davvero molto leggera, non solo rispetto al manico, che è invece bello pesante, ma anche alle testine degli altri (pochi) rasoi in mio possesso.

Riservandomi di provare la resa del rasoio con lamette più aggressive, devo dire di essere assai soddisfatto dell'acquisto, anche in relazione al prezzo pagato. Che è stato, in promozione, di 7,86 euro, spedizione e 5 lamette comprese.
Ora la promozione è finita, ma il rasoio costa poco di più, rimetto il link, nel caso qualcuno fosse interessato

https://it.aliexpress.com/item/Double-E ... 4c4dwHsUiY" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento sono 8,39 euro, ma il prezzo cambia di continuo, il massimo che ho notato è stato comunque di poco superiore ai 10 euro.

Un rasoio all'apparenza identico, ovvero clone del Gillette Tech II, è venduto da diversi siti italiani, con marchio Razorock, a 14 euro, più spedizione, e senza nemmeno una lametta. Se ipotizzo che sia esattamente lo stesso che ho comprato io a meno della metà (tenendo conto delle spese di spedizione italiane e del fatto che non ci sono lamette), cioè prodotto in Cina, nella stessa fabbrica cinese, dite che sbaglio? :roll:

Morgan 8-)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

non sbagli.
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Baili razor BD191

Messaggio da John_fiore »

Buonasera
Come ho gia' detto prima, sono newbie nel wet-shaving e siccome non ho molto da spendere ho pensato di acquistare questo qui, il BD191.
https://it.aliexpress.com/item/2016-New ... bdfb9a3c-6" onclick="window.open(this.href);return false;
Ditemi che non ho fatto un grosso mistake, per favore :)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Baili razor BD191

Messaggio da Accutron »

Non hai sbagliato ..
è un rasoio molto mild,
ottimo per un neofita,
puoi leggere dei pareri sulla discussione dedicata http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10& ... ilit=baili
inoltre è la stessa testina del Kanzy venduta su Amazon (se non vuoi aspettare 20 giorni dalla Cina ;) )
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Baili razor BD191

Messaggio da fp1369 »

Hai fatto bene. E' un buon rasoio, delicato ed mediamente efficace a livello di profondità. Credo si tratti di una replica di un vecchio Gillette Tech (intendo la testa essendo invece il manico differente) che aveva appunto tra le sue doti quelle della delicatezza e di una buona efficacia. Ha un peso rilevante (mi sembra una novantin di grammi sebbene un pò sbilanciato verso il manico) e si impugna in maniera molto naturale. Sebbene il manico sia liscio, non tende a scivolare dalle mani anche bagnate. L'angolo di inclinazione è molto intuitivo.
Perfetto su barba di uno o comunque pochi giorni. E' stato il mio primo rasoio DE, acquistato alla cieca senza sapere nulla e molto prima di sapere anche dell'esistenza di questo forum. E' un rasoio che potrebbe tranquillamente essere anche l'unico se si interpretasse la rasatura come atto necessario (ma comunque piacevole) .. in altri termini se non ci fosse una Scimmia che spinge ad acquisti compulsivi ed a provare tutto.
In abbinamento a lamette di media ed alta affilatura (ad esempio astra verdi, derby premium, Treet platinum, treet 7days, sputnick, gillette 7 o'clock verdi e gialle ecc. ecc) , risulta davvero piacevole da usare.
Dopo un pò l'ho regalato, ma non perchè non andasse bene, ma perchè ne avevo acquistati tanti e non lo usavo più.
Quindi, per concludere, è un ottimo acquisto come primo rasoio (e se si è razionali anche come ultimo essendo più che sufficiente ad assicurare ottime rasature ;) ).
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: Baili razor BD191

Messaggio da John_fiore »

grazie, fp and Accutron. Vi aggiornero' con le prime rasature. Grazie anche del consiglio infatti l'ho preso da amazon a 8 euro e rotti https://www.amazon.it/gp/product/B0732N ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Baili razor BD191

Messaggio da Morgan »

John_fiore ha scritto:l'ho preso da amazon a 8 euro e rotti
Anche se venduto sotto altro nome, il rasoio è identico al mio, lo hai pagato un po' di più (oggi i cinesi lo vendono a 7,34), specie se hai dovuto aggiungerci la spedizione, ma in compenso in due o tre giorni lo avrai... un mese può essere lungo da aspettare, soprattutto quando si è agli inizi e non si vede l'ora di incominciare :D
Da ieri lo sto usando con una Rapira Stainless, lametta che sugli open comb è piuttosto "rognosa", ma che sul Baili si sta rivelando di una dolcezza inaspettata.
Penso anch'io che, come inizio, hai fatto un ottimo acquisto, anche dal punto di vista estetico (ma quello è questione di gusti).

Morgan 8-)
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

@Morgan, l'ho pagato 8,95 senza spese (ho prime) ed e' arrivato stamattina
Immagine

let's see how it shaves.
la costruzione e' veramente perfetta, niente sbavature, amazing per un rasoio da meno di 10 euro. A quello che mi dicono sembra un Tech 2 clone, dalle foto della testa sembra pure. Vi sapro' dire.
Bel peso, un centinaio di grammi. Molto sorpreso per la qualita' di costruzione
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

sono stato shocked, un bloodbath. molti tagli, trenta minuti di tempo, barba orribile. ho fatto il sent-back to amazon. ho dovuto fare touch-ups con un bic bilama per non uscire con la carta vetrata, incredibile.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Morgan »

Mah, è vero che non ci sono due facce e due barbe uguali, ma io lo uso da una settimana, con due lamette diverse, e continua a regalarmi delle buone rasature senza problemi. Tu che lametta hai usato?

Morgan
Ultima modifica di Morgan il 20/06/2019, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Bob65 »

Se, come penso, era la tua prima volta con un DE, un disastro come quello che descrivi ci puo' anche stare.
Sicuramente non e' imputabile al rasoio che hai acquistato, che ti hanno detto essere parecchio mild.
Ti manca la tecnica: devi avere un pochino di pazienza, leggere i tutorial e perseverare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

John_fiore ha scritto:sono stato shocked, un bloodbath (...) il sent-back to amazon. (...)touch-ups
scioccato, bagno di sangue, reso e ritocchi, sembrava brutto? Voglio dire, non esistessero parole corrispondenti in italiano, si potrebbe anche capire, ma così fa ridere...
Opinione personale eh
:roll:

Tornando in argomento: è un po' come pretendere di mettere le mani su un volante per la prima volta in assoluto, non riuscirci subito e rinunciare all'auto.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Bob65 »

"Buona sera. Mi chiamo John Fiore, sono italiano di origini americane(i miei nonni sono di napoli emirati in florida many years ago in Tampa FL)"
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Accutron »

John
Come ti hanno già detto
non è così automatico passare dai Bic bilama o Gillette multilama
ai rasoi double edge..
Questo Baili è buono, ma devi imparare ad usarlo,
lo stesso vale per tutti i rasoi tradizionali.
Ci vuole tempo, e determinazione..
Non è per tutti! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

esatch ha scritto:
John_fiore ha scritto:sono stato shocked, un bloodbath (...) il sent-back to amazon. (...)touch-ups
scioccato, bagno di sangue, reso e ritocchi, sembrava brutto? Voglio dire, non esistessero parole corrispondenti in italiano, si potrebbe anche capire, ma così fa ridere...
Opinione personale eh
:roll:

Tornando in argomento: è un po' come pretendere di mettere le mani su un volante per la prima volta in assoluto, non riuscirci subito e rinunciare all'auto.
si mi dispiace per l'italiano, a volte ancora mi e' difficile usare termini giusti tutti solo in italiano. Per l'abbandono, non ho avuto un single cut o weeper taglietti in tanti anni di usa e getta o multiblade, e sicuramente ho sbagliato io ma purtroppo non posso stare piu' di max 15 minuti per radermi altrimenti appunto devo cambiare sistema
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

giusto Accutron forse non e' per me. Presunzione da parte mia.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Tormes »

Radersi con un DE in 15 minuto è possibile solo dopo avere fatto una lunga esperienza con questi strumenti.
In ogni caso, il wet shaving richiede tempi lunghi, in modo da farti iniziare la giornata dedicando un po' di tempo al tuo benessere ed al tuo relax.
E' un ottimo modo per radersi, ma forse non è quello più adatto a chi va di fretta ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
John_fiore
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2019, 8:39
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da John_fiore »

consigliato, dopo il sent-back ad amazon ho preso un yaqi mellon da aliexpress (so che aspettero' di piu' ma costava molto meno). Vediamo cosa succedera'.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da fp1369 »

Credo che un pò di pazienza dovrai dedicarla nella prima fase di apprendimento.
Il Baili era un rasoio davvero delicato e sicuro.. se ti sei provocato tagli è probabilmente perchè lo hai utilizzato come un multilama premendo molto operchè non hai preparato affato la pelle con un buon sapone da barba emolliente, lubrificante e protettivo. Visto il peso di quasi cento grammi, il rasoio deve essere solo appoggiato ed accompagnato senza nessuna pressione e con un angolo rispetto alla pelle che non faccia "grattare" la lama.
Puoi leggere qui per avere le prime informazioni che poi dovranno in ogni caso essere adattate alla tua pelle e barba. viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false;
Come ho detto è stato il mio primo rasoio. Ricordo ancora la prima sensazione al primissimo uso (con lametta astra verde, sapone proraso verde montato con pennello proraso... un kit molto comune per chi inizia). Al primissimo passaggio rimasi a bocca aperta per lo stupore... non sentivo la lametta eppure aveva portato via tutto molto più che con il multilama che utilizzavo fino a quel momento. Rimasi davvero impressionato dall'efficacia e dolcezza e da quel momento decisi che il multilama sarebbe stato solo un ricordo. Certo.. impiegai quasi mezz ora per fare due passaggi la prima volta, ma poi con il tempo si può ridurre tranquillamente in 15 minuti l'intera sbarbata (sebbene la fretta sia la peggior nemica nell'uso di lame sulla propria faccia). Magari, se hai problemi di tempo, per le prime volte fai solo una passata senza la seconda o la terza.

Il rasoio Mellon è eccellente per una rasatura quotidiana, ma se non dovessi applicarti per imparare la tecnica di base, anche quello potrebbe sembrarti un attrezzo pericoloso.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Bob65 »

John_fiore ha scritto:Vediamo cosa succedera'.
Temo che succedera' quello che ti e' successo con il Baili.
Fretta e wet shaving non vanno d'accordo.
Cosi' come non vanno d'accordo approssimazione, scarsa preparazione e poca applicazione.
Se vuoi intraprendere questa strada, al di la dello o degli strumenti che deciderai di usare, occorre pazienza, perseveranza, applicazione, tempo ed anche un po' di studio.
Ma i risultati, almeno per quello che mi riguarda, ripagano ampiamente i piccoli sforzi che occorrono.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Generale - DE”