BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

No L.B., non ho provato altre testine sul manico del Baili BD176.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Allora, l'altro ieri mi è arrivato il Baili BD177 TTO Rosegold, il primo che ho acquistato e già presentato qui: viewtopic.php?p=223542#p223542" onclick="window.open(this.href);return false;.

Anche in questo caso (come per il BD176: viewtopic.php?p=231248#p231248" onclick="window.open(this.href);return false;) le immagini sul sito del venditore rispecchiano la qualità del rasoio. Finitura cromata con tonalità rosegold senza sbavature e lucidata a specchio, contenitore da viaggio robusto, lametta Baili in omaggio...ho acquistato la versione con il supporto per il rasoio semplicemente perchè mi piaceva... ;)

47575 47576 47577

Razoio realizzato in zama ma decisamente pesante, 72 g per 95 mm totali di lunghezza. Per confronto, questi sono i parametri di altri due TTO ben noti:

Weishi 9306 62 g, 85 mm
Gillette Super Speed 57 g, 85 mm

Viene immediato il confronto con l'analogo rasoio Weishi 9306-A...:

Immagine

Immagine

...rispetto al quale risulta più pesante, con un'impugnatura più lunga e soprattutto dal diametro maggiore (13 mm vs 11 mm). Questo comporta una migliore impugnatura resa ben salda dalla sagomatura del manico.

Anche questo modello ha la testina più lunga in modo da coprire completamente i bordi laterali della lametta...:

Immagine

...risultato ottenuto aumentando la lunghezza delle due "ali" e allineandole alla base della testina: soluzione perfetta.
Il gap è leggermente inferiore al modello BD176 ma con una minore curvatura della testina e quindi della lametta. Il risultato è un rasoio delicato ma efficace:

Immagine

All'interno della testina si scopre una chicca: la "B" di Baili incisa in bassorilievo. Inizialmente non l'avevo notata ed è un'ulteriore dimostrazione di come questo produttore sia attento anche ai dettagli.

Immagine

Tornando al confronto con i Weishi 9306, rasoi che apprezzo molto, devo dire che questi Baili mi sembrano proprio un gradino superiori. Lo sono per la qualità delle finiture, per le soluzioni progettuali e per il peso maggiore che li rende più equilibrati.
La rasatura è comunque dolce ma con una buona profondità di taglio, come rasoio da tutti i giorni lo ritengo perfetto coniugando qualità costruttive ed efficacia ad un prezzo di assoluta convenienza.

Il prezzo attuale del Baili BD177 Rosegold con il supporto è di 12.12 $, mentre la versione senza supporto si porta a casa con 10.60 $
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Ciao Ares, ottima recensione, ti volevo chiedere se l'apertura della farfalla è agevole, richiede una oliatura preliminare?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

ares56 ha scritto:No L.B., non ho provato altre testine sul manico del Baili BD176.
Ti sarei grato se scrivessi qui qualche tua impressione d'uso se e quando farai questa prova. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Ramek ha scritto:....ti volevo chiedere se l'apertura della farfalla è agevole, richiede una oliatura preliminare?
Apre e chiude con scorrimento regolare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da marchigiano »

per 7,90 € mi sono fatto trascinare anch'io!!! ... son proprio curioso di provarlo, considerato che ho necessità di un rasoio cheap & good per le trasferte!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Negli anni la mia predilezione è andata ai rasoi compatti e leggeri, come i Weishi 9306.
Ma senza dubbio la nuova produzione è di qualità, e decisamente accattivante.

Sia i classici 3-pezzi
4765147652
Che le nuove versioni
4765347654
Ed anche i TTO
4765547656

Tra le forme più classiche, il più gettonato è sicuramente il cugino del EJ Boulbous.
Immagine
Photo by bailishaver.it.aliexpress.com
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Sbaglio o questo rasoio Kanzy è una copia del Baili a tre pezzi?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N7P3UI ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1488644957&sr=8-33&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rasoio+di+sicurezza
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Sì, è lo stesso rasoio...ad un prezzo più alto e con lo specchietto delle allodole dello sconto del 51%.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Mario, quest'altro sembra lo stesso ad un prezzo più contenuto. Per chi non avesse voglia di attendere diverse settimane per un acquisto internazionale... https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019WCIZB ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1488646951&sr=8-100&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rasoio+di+sicurezza
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Non direi proprio che si risparmi tempo, vista l'ubicazione del negozio Vococal-Tech.
Amazon ha scritto:Nome azienda: Shenzhenshi Wokekaerkeji Youxiangongsi
Tipo di attività: Ltd
Numero di iscrizione al registro delle imprese: 440301104463064
Numero di partita IVA: GB247696556
Indirizzo aziendale:
Longgangqu Bantianjiedao Wuhenanlu 49 hao
Jinfanghua Dianshangchanyeyuan 4dong er lou 218hao
Shenzhen
Guangdong
518000
CN
Utente BANNATO
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da marenko »

L.B. ha scritto:Mario, quest'altro sembra lo stesso ad un prezzo più contenuto. Per chi non avesse voglia di attendere diverse settimane per un acquisto internazionale... https://www.amazon.it/gp/aw/d/B019WCIZB ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1488646951&sr=8-100&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rasoio+di+sicurezza

Mi dispiace dirtelo, ma l'oggetto parte dalla Cina.

Informazioni dettagliate sul venditore

Nome azienda:Shenzhenshi Wokekaerkeji Youxiangongsi
Tipo di attività:Ltd
Numero di iscrizione al registro delle imprese:440301104463064
Numero di partita IVA:GB247696556
Indirizzo aziendale:
Longgangqu Bantianjiedao Wuhenanlu 49 hao
Jinfanghua Dianshangchanyeyuan 4dong er lou 218hao
Shenzhen
Guangdong
518000
CN
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Sì, hai ragione, ma l'interocutore nella vendita è Amazon. Non è cosa di poco conto... Poi la consegna avviene in 3/4 giorni, non settimane.
Ultima modifica di L.B. il 04/03/2017, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da marenko »

Si, è vero...ma ricordati che in caso di problemi devi rifarti sempre al venditore...amazon in questo caso sarebbe solo lo strumento per la vendita.
Io solitamente acquisto solo prodotti venduti e spediti da amazon e preferibilmente con prime.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

L.B. ha scritto:Sì, hai ragione, ma l'interocutore nella vendita è Amazon. Non è cosa di poco conto... Poi la consegna avviene in 3/4 giorni, non settimane.
No, il rasoio non è lo stesso di quello che ho fatto vedere io ma è l'equivalente del Baili BT131 che costa 6.04$ in blister (7.97$ con la custodia da viaggio). Per quello su Amazon... la spedizione avviene in 3/4 giorni...non la consegna ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Grazie per le info sempre utili a prescindere dall'oggetto in questione. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Altre due rasature con il Baili BD176 armato con lametta Gillette Rubie: non posso che confermare le ottime impressioni dei primi utilizzi. Ripeto che è un rasoio da cui non ci si deve aspettare chissà che LLS (Long Lasting Shave) ma una rasatura efficace ed estremamente confortevole sì.
E' proprio questo l'aspetto che ritengo sia la caratteristica principale di questo rasoio: efficacia e gentilezza, consente di avere una pelle rilassata e ben rasata fino a metà pomeriggio...poi la ricrescita è normale avvertirla, ma è un buon viatico per la rasature della mattina successiva ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Pallo »

Io sono in possesso del VIKINGS BLADE modello GODFATHER che esteticamente è paragonabile al BAILI modello BD 191 che dovrei ricevere oggi, così farò un confronto poiché mi sembrano gemelli.


Su Amazon USA un utente conferma che il modello BD179 è uguale al VIKING BLADE modello CHIEFTAIN.

......se fossero uguali mi girerebbero un po' i cocomeri poiché il BAILI l'ho pagato 1/5 rispetto al viking


A presto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Sono uguali...mi dispiace. Vale quanto ho già scritto nel messaggio di presentazione dei rasoi Baili...:
ares56 ha scritto:...Questi rasoi sono presenti anche in mercati europei con nomi più o meno altisonanti come "HACKTAN", "Jagen David", "Elkaline"...ma sono sempre i rasoi Baili, solo che sono venduti a più del doppio del loro prezzo originale.......
...con l'aggravante del mercato americano.
C'è da dire che le parole roboanti nelle descrizioni dei rasoi a marchio VIKINGS BLADE tipo " ...SUPERB quality control, not cheap metals like other identical knockoffs (Same-same BUT different)..." sono vere: i Baili hanno una qualità costruttiva e di finiture veramente di alto livello...al giusto prezzo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

il mio Baili BD176 Silver lo ordinato il 27/02 ed è arrivato stamattina.
a vedere, l' impressione è molto buona.
ben confezionato in una sua bella scatolina (cosa rara) di plastica con specchietto all'interno e 1 (sola!!) lamenta baili.
prendendolo in mano si nota subito che il rasoio è molto solido, non ho visto nessuna imperfezione e le finiture sono ottime.
stasera prima sbarbata con questo elegante e raffinato cinese ;)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

oggi è arrivato anche il mio BD177 Rose Gold.
ieri sera ho iniziato a rasarmi col silver, poi fra qualche giorno inizio col rose gold e vedremo le differenze.
sono comunque entrambi belli e bel fatti, con un rapporto prezzo/qualità incredibile.
ares56 ha scritto:

All'interno della testina si scopre una chicca: la "B" di Baili incisa in bassorilievo. Inizialmente non l'avevo notata ed è un'ulteriore dimostrazione di come questo produttore sia attento anche ai dettagli.

Immagine
non è importante, ma nel mio questa b, non cè.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

ecco le fotine dei due rasoi :)

48774
BD176 silver

48775
BD177 rose gold
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Tormes »

Bravi! A furia di tentarmi con questi Baili luccicanti, mi avete fatto venire un'insana voglia di prenderne uno... e niente, c'è un BD178 dorato in viaggio dalla Cina :(
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

L.B. ha scritto:Sbaglio o questo rasoio Kanzy è una copia del Baili a tre pezzi?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N7P3UI ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1488644957&sr=8-33&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rasoio+di+sicurezza

Hai ragione sembra proprio uguale, potrebbe valere la pena prenderlo... alla fine sembra uguale ed arriverebbe molto prima.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:la caratteristica principale del Baili BD176 è la testina che chiude completamente la lametta senza che i bordi laterali fuoriescano
Molto interessante, sarebbe ottimo per la pelata quando si passa dietro le orecchie, da aggiungere al mio repertorio cinese 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Generale - DE”