BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

lfb82 ha scritto:
L.B. ha scritto:Sbaglio o questo rasoio Kanzy è una copia del Baili a tre pezzi?
...
Hai ragione sembra proprio uguale, potrebbe valere la pena prenderlo... alla fine sembra uguale ed arriverebbe molto prima.
Adesso hanno addirittura aumentato lo sconto fittizio a ben 74%...per portarlo al reale costo...!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

Veramente ridicolo lo sconto, comunque buon per noi..
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ermis »

A 7€ e qualcosa conviene sí, senza aspettare tutto il tempo che ci mette per arrivare dalla Cina.
Interessante. Grazie per averlo segnalato
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

BAILI BD176 Double Edge Razor: prime impressioni

Messaggio da marchigiano »

Il mio BD176 è arrivato dalla Cina con un viaggio di 3 settimane. Le finiture del rasoio sono ottime, il design del cap molto moderno e curato e il box custodia, pur se di plastica, solido.

Per la prima rasatura ho montato una Polsilver SI al II° utilizzo. Il rasoio si è dimostrato da subito molto dolce, ma non assicura una profondità di rasatura pari a quella dell'R89.

Siamo un gradino sotto: in genere - per il mio tipo di barba e pelle- ho risultanti estremamente soddisfacenti già con 2 passate e qualche ritocco. Ciò quando utilizzo rasoi come il Progress e l'R89, per rimanere in ambito CC.

Il Baili BD176 ha richiesto 3 passate e qualche ritocco zona collo. Al termine pelle rilassatissima ma ho percepito dopo qualche ora una ricrescita che con altri Closed Comb avverto dopo molte più ore.

Per il prezzo pagato (8 euro e rotti centesimi), le finiture e il comportamento complessivo mi sento di consigliare l'acquisto. Il box custodia lo rende perfetto come rasoio da viaggio. Per le performance complessive il Baili BD176 non lo colloco nel mio personale Olimpo dei rasoi, ma non è neanche da nascondere in fondo al cassetto.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Arrivato oggi, ordinato direttamente a Baili tramite aliexpres il 27 febbraio.
48862

Presto le mie impressioni.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
thesnake
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2016, 10:37
Località: Torino (provincia)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da thesnake »

Stamattina mi sono lanciato nella rasatura con il mio nuovo BD177 TTO Rosegold.
Lametta Feather nuova e 3 passate: WTG+XTG+ATG.
La profondità di taglio è buona, solo adesso (dopo 9 ore) percepisco la ricrescita.
Ci sono stati un po' di microtagli, individuati con il passaggio dell'allume, dovuti al mio cattivo feeling con questa lametta, che sul Merkur 37c non riesco proprio ad utilizzare.
Sul collo sono dovuto andare leggero perchè da qualche giorno è un po' irritato (ho pensato bene di radermi con lo shavette al ritorno di una giornata di sci piuttosto soleggiata, la mia pelle non ha retto la sequenza di principio di scottatura+shavette).
Tutto sommato, confermo la docilità del rasoio, tra un paio di giorni passerò a provare il BD176.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

ischiapp ha scritto:la nuova produzione è di qualità, e decisamente accattivante
Mi sai dire le differenze fra il BT131 ed il BT179, thank.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Il BD131 è un classico 3 pezzi leggero e con la testina di dimensioni standard (4 cm); il BD179 è un TTO, con il manico più spesso, più pesante e con la testina più lunga in grado di contenere tutta la lametta senza far sporgere i bordi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

Sorry, si vede che è un TTO anche dalla foto, ma ero con il cell :oops:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Oltre che la manifattura decisamente migliorata nella nuova serie BD, sembra che la vecchia BT abbia anche una testa più spartana nella geometria.
Quindi direi che anche il comportamento cambia, grazie anche al bilanciamento.
I BD dovrebbero essere migliori da tutti i punti di vista.
476514765347655
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:la caratteristica principale del Baili BD176 è la testina che chiude completamente la lametta senza che i bordi laterali fuoriescano
Il BD 176 è l'unico che copre tutta la lametta?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@Jabba
Ti conviene di lasciare il cellulare per leggere ...
ares56 ha scritto:Sì, il Baili BD191 ha la stessa testina del BD176 con un'impugnatura più lunga.
La differenza è nel meccanismo di blocco e manico.
Utente BANNATO
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti, consigliate qualche store particolare da cui acquistare su aliexpress?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Quello del produttore: https://bailishaver.it.aliexpress.com/store/2130121" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

Grazie mille per la celerità!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:
ares56 ha scritto:la caratteristica principale del Baili BD176 è la testina che chiude completamente la lametta senza che i bordi laterali fuoriescano
Il BD 176 è l'unico che copre tutta la lametta?
No, tutti quelli con la sigla BD ... li trovi ben visibili nel messaggio di ischiapp: viewtopic.php?p=232542#p232542" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

Ok, da ordinare :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Cesarello »

Arrivati ieri i due rasoi presi per 18$ spediti...i rasoi sono gli stessi presi da Ares (eh si lo so...sono un copione ma effettivamente erano molto belli a vedersi e le buone recensioni hanno spinto la scimmia all'acquisto)...

...che dire...mi sembrano rasoi molto solidi e di ottima finitura...non si direbbe proprio che siano rasoi cinesi...a presto per le prove sul campo!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Cesarello ha scritto:...mi sembrano rasoi molto solidi e di ottima finitura...non si direbbe proprio che siano rasoi cinesi...
Questo perchè ci sono prodotti cinesi di qualità e le cosiddette "cineserie"...i rasoi Baili sono prodotti di qualità ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da garzov »

Prima prova stamane con il BD176.

Avevo fretta, ho montato un’Astra verde ed ho fatto tre passate speedy.

Delicatissimo e soprattuto preciso, non si nota alcuna differenza nell’uso tra i due lati del rasoio.

La lama si posiziona perfettamente nonostante non ci siano perni, a parte quello centrale, per registrarla; viene bloccata dalle quattro sporgenze agli angoli della testa che fanno un ottimo lavoro.

Non particolarmente profondo, a mio avviso diventerà utile nei mesi estivi con la pelle un po’ stressata dal sole e dal mare.

Per quello che costa … un must have.
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Roan »

...per US $11.51, s.s. incluse, ordinato il 9 marzo, arrivato ieri (11 apr), si è presentato accompagnato dal postino con posta raccomandata in un bel pacchettino; è il mio nuovo cinesino bd177 cromato Rose Gold...Trattasi del TTO Baili, ben descritto qualche pagina fa da Ares56, e quindi mi limiterò a qualche impressione da neofita...

...dentro una custodia carina, mi dà subito una ottima impressione, perché questo rasoio è davvero molto ben rifinito, e luccica tutto :) .... si chiude e scorre bene, la lametta rimane compresa tutta dentro la testina del rasoio, il meccanismo è preciso, senza asimmetrie tra taglio della lama e barre di sicurezza, di quelle che ti fanno perdere la vista, e incazzare moltissimo.

Fase di preparazione quindi tutto bene, voglio andare sul sicuro e quindi per non traumatizzarmi all'inizio, metto la geisha delle lamette ossia una Personna Platinum...wow, una seta, molto gentile, tutto molto soft, la profondità di taglio buona, è un rasoio che non ti offende, e proprio per questo ho insistito nel contropelo un po' più del mio solito. La gentilezza della lametta sicuramente ha avuto un suo ruolo determinante, comunque è un rasoio che si può usare tranquillamente tutti i giorni, senza timore di infiammarsi, grattarsi, tagliuzzarsi etc..

Ad ogni modo, la prossima volta userò una lametta più aggressiva.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lucariello »

Provato questa mattina il bd177 rosegold con lametta rapira super steel nuova.
Rasatura dolcissima, quasi non si sente la lametta sulla pelle, per questo ero scettico sul risultato, pensando che a tanta delicatezza corrispondesse una rasatura più superficiale e leggera: in realtà la profondità è decisamente buona ed il risultato apprezzabilissimo.
Il tutto con il massimo comfort: cosa volere di più?
Il rasoio è bello e ben costruito, robusto, pesante ma non troppo e ben bilanciato.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da mack »

Ci sono cascato anche io... :lol: !!!
Ordinati BD176 e BD177. :D
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lucariello »

Provato oggi il BD176 silver con lametta Rapira super steel: ugualmente efficace, molto, rispetto al fratellino TTO, ma - almeno a mio avviso - meno garbato del BD177.
Li rimetterò preso alla prova.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

Si può dire oggettivamente se sono abbastanza aggressivi?
Ne prenderei uno, ma poi se è simile es. ai Lord L6, EJ, non mi va bene, troppo docili :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Generale - DE”