BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Danimarco89
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2017, 19:16
Località: Bergamo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Danimarco89 »

Arrivato oggi anche a me. Versione rose Gold. Finiture ottime e meccanismo di apertura molto buono. In confronto al wilkinson classic che sono abituato ad usare è tutto un altro mondo a mio avviso..più bilanciato e rasatura notevolmente più comoda. Sono un neofita e devo ancora imparare molto, ma questo rasoio mi ha dato proprio una bella sensazione nella rasatura. Nonostante la mia pelle delicata a fine rasatura nessuna irritazione o brufoletto che purtroppo col wilkinson erano una prassi. Insomma per quello che costa direi che è un ottimo prodotto! :mrgreen:
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da veck »

Per Crononauta:
tempo fa avevi detto di aver trovato un rasoio Baili pressso 'l'angolo di Chen', mi sai spiegare dove si trova questo negozio ?
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Crononauta »

veck ha scritto:Per Crononauta:
tempo fa avevi detto di aver trovato un rasoio Baili pressso 'l'angolo di Chen', mi sai spiegare dove si trova questo negozio ?
Il rasoio è un RiMei, non un Baili; in realtà non l'ho comprato io ma me lo ha preso all'Angolo di Chen CarmellaBing (un altro utente del Forum).
Ad ogni modo l'Angolo di Chen si trova a Ravenna in via Mazzini:
https://www.google.it/maps/@44.4135286, ... 312!8i6656" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da veck »

Via Mazzini, ci sono nato
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

BD176

Provato questa mattina per barba e questa sera per pelata con Astra verde. All'inizio sembrava di avere dimenticato la lametta o che fosse difettoso, trovare la giusta inclinazione non è facile.

Delicatissimo ed efficace.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da clabg81 »

Preso dalla curiosità, e dalle buone recensioni, ho ordinato il bd178 tre pezzi gold rose... Vediamo :-)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

Rende decenti lamette indecenti quali Dorco e SuperMax.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da clabg81 »

Arrivato baili :-) domani o domenica test
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

A quale modello corrisponde questo rasoio baili venduto da amazon?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0771VT5W ... 2189560265" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Anche questo breett mi sembra un baili rimarchiato, o sbaglio?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0778KHWP ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1512190634&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=rasoio+di+sicurezza&dpPl=1&dpID=51YMFDJOygL&ref=plSrch
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@LB
Hai provato a leggere la discussione, peraltro corta, per trovare autonomamente le tue risposte?
A tal fine c'è anche il motore di ricerca e relativo tutorial!!
Vedi qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=232542#p232542
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

L.B. ha scritto:A quale modello corrisponde questo rasoio baili venduto da amazon? ...
L.B. ha scritto:Anche questo breett mi sembra un baili rimarchiato, o sbaglio?...
Trovi tutte le informazioni sui principali modelli BAILI in questo intervento di ischiapp: viewtopic.php?p=232542#p232542" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

ischiapp ha scritto:@LB
Hai provato a leggere la discussione, peraltro corta, per trovare autonomamente le tue risposte?
A tal fine c'è anche il motore di ricerca e relativo tutorial!!
Vedi qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=232542#p232542
Io l'ho letta la discussione, ma tu hai aperto il link di amazon da me postato?! ;) Non ci sono codici identificativi e anche se apparentemente mi sembra un BT171 non ne sono sicuro e quindi ho chiesto...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

L.B. ha scritto:Non ci sono codici identificativi ...
I codici sono relativi all'inserzione di vendita.

Al dettaglio, il singolo pezzo il produttore lo chiama Pinco.
All'ingrosso, un certo lotto il produttore lo chiama Pallino ... seppur l'oggetto non cambi.
Stesso concetto s'applica a tutti i rivenditori che usano i loro codici interni.

Prendi queste due immagini del BD191: da Amazon ed da Alibaba.
In nessuna trovi il codice BD191, ma sono tutte dello stesso prodotto.
Per questo motivo scelgo di comprare direttamente dal produttore tramite i portali locali (tipo Aliexpress / Alibabà).

Così vedo anche le novità che ancora non sono nella GDO occidentale.
5587855879
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

E' chiaro che comprare direttamente dal produttore sarebbe la scelta più saggia. Però in questo caso non è certamente la strada più breve (tempi di consegna lunghi) nè quella più comoda in caso di problemi. Per questo chiedevo info sul rasoio BD191 (a marchio Breett) venduto da Amazon: consegna (Prime) in un giorno, prezzo onesto (7,99€ con consegna gratuita) e restituzione gratuita in caso di reso...

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0778KHWP ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Tutto perfetto. Quasi troppo.
Soprattutto perché Amazon gestisce solo la logistica, in quanto il venditore iFanze Direct è cinese.
Non sono pratico e non trovo indicazioni chiare. Personalmente contatterei il venditore e la logistica. :ugeek: 8-) ;)
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Dopo tre giorni, il venditore non ha ancora risposto alla mia mail... :evil:
Nel frattempo, visto che desidero fare una prova in tempi rapidi di una testina con design Gillette Tech, ho acquistato un Baili Blue Diamond, a cui potró abbinare vari manici in mio possesso in luogo del "plasticoso" in dotazione...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KBTHN6 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1512589722&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=baili+blu+diamond+razor

P.S. Ischiapp, ares56, voi che siete degli abili osservatori, credete che la testina del Baili Blue Diamond abbia una geometria diversa da quella montata sul BD191?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Io penso che siano rasoi profondamente diversi. Le testine hanno materiali, dimensioni e geometrie differenti ma, soprattutto, i rasoi hanno pesi molto diversi...
Il BD191 è un rasoio di qualità, il BT133 chiamato Blu Diamond su Amazon è chiaramente un rasoio economico anche nella manifattura...anche se non vuol dire che non possa svolgere bene il proprio compito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da clabg81 »

Testato il bd178 tre pezzi gold rose.
Ottimo rasoio, molto delicato, ma allo stesso tempo profondo.
Consigliato a tutti, anche i neofiti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@LB
Il differenziale maggiore, rispetto alle giuste caratteristiche elencate da Ares, è la geometria.
Il plasti-coso è una versione low-cost sulla linea Tech, ma decisamente più aggressivo e meno comfortevole.
Direi praticamente l'opposto del lungo ed aggraziato BD191.
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Ok, grazie.
Valuteró quando arriverà il rasoio.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da AvengerII »

Ritirato due giorni in posta fa il nuovo BD177 Rosegold.

Confermo le note positive sulla manifattura, anche e soprattutto sul meccanismo della farfalla (è il mio primo TTO, speriamo duri nel tempo).

Per me il confronto è con l'altro CC che possiedo, ovvero il Rockwell 2C: più leggero di quest'ultimo, ma non troppo leggero per fortuna, e con un grip del manico inferiore ma comunque più che buono e che garantisce una presa sicura anche con mani umide/bagnate.
L'ho utilizzato oggi con una lametta Rockwell alla seconda rasatura (la prima fatta due giorni fa proprio sul 2C); sicuramente devo prenderci la mano: rasatura efficace, di buon confort e probabilmente un po' più profonda che col Rockwell ma mi sono procurato alcuni taglietti in zona collo che con il 2C ho dimenticato da tempo.
Devo calibrare la mano, probabilmente in funzione del fatto che il BD177 è un po' più "aggressivo" del Rockwell (base 3, standard per me).
Al prossimo giro gli tocca una Astra Verde... vedremo.

Sono rimasto davvero colpito dal rapporto qualità/efficacia/prezzo di questo prodotto; come più volte ribadito da @ares56 è un prodotto cinese che nulla ha a che spartire con le "cineserie" ;)

Bye.
(Marco)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

AvengerII ha scritto:Devo calibrare la mano ...
Soprattutto quella che tira la pelle.
Qui il mio riepilogo. :D :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

Mi è appena ri-arrivato il rasoio Baili BT133 preso su Amazon (il primo mi era giunto totalmente danneggiato a causa di una evidente incuria nell'imballo/trasporto).
La fattura è decisamente economica, come è giusto che sia dato il basso prezzo di vendita del prodotto, ma non intravedo difetti estetici e funzionali degni di nota...
Questa sera verifco se la testina si avvita senza problemi ai manici in mio possesso e domani mattina primo test con una tranquilla Personna Platinum. ;)

P.S. Il manico è la parte peggiore di tutto il rasoio.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18702
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Beh, indubbiamente i rasoi della linea BD sono un'altra cosa...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”