BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Si può dire oggettivamente se sono abbastanza aggressivi?...
In tutti i miei commenti ho chiaramente scritto che quelli che ho acquistato (BD176 e BD177) sono rasoi delicati, regalano rasature efficaci e di grande comfort ma certamente non sono rasoi aggressivi.
Poi dipende sempre dalla propria barba e, soprattutto, dalla propria tecnica riuscire ad ottenere i migliori risultati anche con rasoi poco aggressivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:ho chiaramente scritto
Ok, non ho letto tutta la discussione.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Baili BD193G

Messaggio da ischiapp »

Dodo la versione cromata semplce (BD191), sono presenti anche le nuove versioni accessoriate del portarasoio.
Codice BD194 per quella cromata, e BD193G per la Rose Gold che trovo ancora più affascinante.

50126501275012850129
Photo by bailishaver.it.aliexpress.com


Peccato che il supporto non sia coerente con il resto della nuova confezione. Ma a quella cifra si può chiudere un occhio. ;) 8-) :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Io lo trovo molto, molto docile, anche più del r89. Sto parlando del 3 pezzi non del farfalla.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lucariello »

Condivido appieno il commento di Ares56: delicato ma non per questo meno efficace. Sia con il bd176 che il bd177 ho ottenuto rasature profonde e durevoli.
Francamente non mi aspettavo una simile qualità costruttiva ed efficacia simili.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@RTafuto
Che mi dici del nuovo BD191??
Utente BANNATO
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Barbavetrata »

Oggi prima rasatura con il Baili ad apertura a farfalla.
Non mi aspettavo così tanto, il rasoio più gentile e delicato che ho provato. BBS dignitoso, non profondo, ma che compensa con una rasatura veramente morbida e confortevole. Ottimo per i neofiti, farsi male credo sia difficilissimo.
Mi sembra che lavori meglio con lame affilate, lo userò per le sbarbate all'insegna del relax e per quelle in cui si va di fretta.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da rtafuto »

ischiapp ha scritto:@RTafuto
Che mi dici del nuovo BD191??
Ciao Pierpaolo, come ti ho detto su fb, molto dolce, forse troppo, la rasatura non è molto profonda
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

@RTafuto
Ti propongo due riscontri con il BD191:
• rispetto a Weishi 9306 e/o Feather Popular, lo trovi meno profondo?
• rispetto a EJ DE89, lo trovi meno comfortevole nella giornata durante la ricrescita?

Il mio target nel tempo è diventato un rasoio comfortevole, leggero e longilineo.
Il fratello rosa dorato sembrerebbe corrispondere. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da rtafuto »

Pierpaolo, non sono così esperto da trovare le differenze, comunque ci provo, naturalmente sono sensazioni:
- il Weishi 9306 sembra simile, il feather popular armato con la feather mi da la sensazione di essere più profondo.
- l'EJ DE89 per me è più confortevole anche come profondità di taglio, la ricrescita avviene più lentamente rispetto al BD191.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

I tre rasoi li hai, quindi hai l'esperienza adeguata. E ne hai dato agilmente prova.
Magari ti rifarò la domanda dopo l'estate, così da darti maggior tempo per valutare questa impressione.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Baili clone: Vikings Blade "The Godfather"

Messaggio da ischiapp »

Sempre detto, l'imitazione è la prima forma di adulazione ...
50929

Interessante la livrea che onora la nuova proprietà del Milan. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Il Vikings Godfather (viewtopic.php?p=236666#p236666" onclick="window.open(this.href);return false;) non è un'imitazione del BAILI BD191... è il BAILI BD191 prodotto per altri marchi e venduto a prezzi quadruplicati, così come altri modelli BAILI (viewtopic.php?p=236696#p236696" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Baili clone: RazorRock "Teck II"

Messaggio da ischiapp »

Altra copia ...
50935

@Ares56
L'interessato afferma che il suo prodotto è differente in qualità, così come nel valore aggiunto della garanzia a vita.
http://theshaveden.com/forums/threads/v ... st-1111206
Vikings Blade ha scritto:Hi there,
There seems to be some customer confusion as recently there has been an increase in the number of unauthorized replicas/ private labelled "same same but different" knockoffs. So to help inform future consumers better, the short answer to your question is YES.
Here is why:
(1) We are the original inventor and designer of this model with a finalizing patent application- waiting to be published and enforced, so with due respect the rest are infringing on our design and free riding on our intellectual properties.
(2) All our metals and alloys are imported from Sweden with a stamped certificate of origin and are mixed and forged using a proprietary formula and technology to ensure a lifetime of use with consistency and minimal mechanical wear and zero corrosion, whereas others use readily available materials from unverified sources in Asia. Hence the low price.
(3) All our razors are custom made to our exact specifications in small batches with superb quality control, whereas the rest are mass copied and produced without authorization. Think why there are over 50 clones of Merkur, Parker, Edwin Jagger and even the super cheap but popular Weishi.
Weishi themselves are around $12-$15, yet you will see plenty of Weishi clones selling for $9-$12.
(4) You get a lifetime warranty against all factory defects, corrosion and malfunctioning- not 30 days, 60 days, 90 days or 1 year like others.
(5) In the razor market, you do get what you pay for.
(6) We do not have "I receive this item for free or discount for an 'honest' review."
Hope this answers all your doubts.
Skol.

Old man Julian Vue
Vikings Blade Founder
Viking Chieftain
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Baili clone: RazorRock "Teck II"

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:...L'interessato afferma che il suo prodotto è differente in qualità, così come nel valore aggiunto della garanzia a vita.
Ma guarda un pò...anche BAILI garantisce a vita il suo rasoio (https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.0hV7p0" onclick="window.open(this.href);return false;), così come tutti gli altri che produce.
...garanzia a vita per rasoi!!!
RazoRock lo conosciamo bene da anni...le "imitazioni" sono il suo cavallo di battaglia.

Non ho avuto per le mani un rasoio Vikings Blades, ma come ho già scritto (viewtopic.php?p=236696#p236696" onclick="window.open(this.href);return false;) la descrizione dei loro rasoi è perfetta per descrivere la qualità dei BAILI... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Quando leggo di queste cose, mi ritorna in mente una canzone. ;)
La dedico a tutti coloro che contribuiscono in questa comunità.
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Ieri e oggi altre due splendide sbarbate con il BD176, non posso che confermare la bontà di questo rasoio, delicatissimo ma efficace, armato di astra blu lo trovo davvero performante. in contro pelo con un angolo molto chiuso (impugnatura praticamente parallela al pavimento) ho ottenuto facilmente un BBS degno dei fratelli più aggressivi, la sua delicatezza non mi fa rimpiangere gli OC. Per meno di 10 euro è davvero un oggettino meritevole.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da alvi62 »

Arrivato 4 giorni fa. Confermo che anche per me è un ottimo rasoio. Per ora provato con Rapira Platinum plus e pro raso bianca. È un rasoio che perdona quindi ottimo anche per i principianti (mi considero tale) e quindi per le rasature giornaliere veloci della mattina. Colore oro rosa.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da guiduccio »

Ordinato il baili bd194...attenderò l'arrivo e lo proverò appena lo avrò tra le mani,incuriosito dai vostri commenti positivi!Ho preso anche un qshave(non il regolabile già in mio possesso),ma questa é un altra storia....
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da guiduccio »

Salve ragazzi...come trovate le finiture rose gold di questi baili?Avete avuto problemi col tempo,tipo usura o scolorimento?
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Per ora nessun problema, ma mi è arrivato solo da 1 mese. Ti tengo aggiornato.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

guiduccio ha scritto:...come trovate le finiture rose gold di questi baili?Avete avuto problemi col tempo,tipo usura o scolorimento?
Per adesso no...sono passati 5 mesi e una decina di rasature.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da guiduccio »

Perfetto...grazie di cuore come sempre!!Sei più che una garanzia....ordinerò quello con apertura a farfalla allora....
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da guiduccio »

Arrivato il baili bd 194...ancora in attesa di provarlo sul campo,però le mie impressioni sono.otti.e...il rasoio é fatto benissimo...finiture perfette ed anche in buon peso fanno di questo rasoio una positiva scoperta!Grazie alle sperimentazioni di colossi di questo forum,confermo.quello che é stato detto piccola volte da molti:sono prodotti fatti in Cina con alti standard qualitativi...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da guiduccio »

Arrivato finalmente anche il baili BD177...finiture perfette e apertura funzionante al 100%!Sul campo si presenta ben bilanciato ed equilibrato...mi ha donato una rasatura dolce ma abbastanza profonda,anche dopo molte ora la pelle risulta ancora bella liscia!Veramente soddisfatto di questa azienda che non finisce mai di stupirmi per la cura del prodotto nonostante prezzi contenuti!Consigliatissimo...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”