BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

BAILI Double Edge Razor

Sostienici

Sponsor

BAILI Double Edge Razor

Messaggioda ares56 » 06/01/2017, 15:22

BAILI è un marchio della GUANGZHOU WEIDI COMMODITY CO., LTD fondata nel 2002 con sede a Guangzhou (Canton), capoluogo della Provincia del Guangdong nella Cina meridionale.

E' un produttore di articoli per la rasatura (rasoi di sicurezza, multilama, lamette per entrambe le tipologie di rasoi, schiume da barba, accessori...) con negozi online su Alibaba (https://bailishaver.en.alibaba.com/) e AliExpress (https://bailishaver.it.aliexpress.com/store/2130121). Questo un video di presentazione della ditta:

La Baili produce rasoi di sicurezza a tre pezzi con impugnature di diverse fogge e dimensioni (anche in plastica) e rasoi TTO (a farfalla). Il materiale dei rasoi metallici è dichiarato Stainless Zinc Alloy o semplicemente Zinc Alloy che poi sarebbe la ZAMA.
Questi rasoi sono presenti anche in mercati europei con nomi più o meno altisonanti come "HACKTAN", "Jagen David", "Elkaline"...ma sono sempre i rasoi Baili, solo che sono venduti a più del doppio del loro prezzo originale.

Tra i diversi modelli presenti nel catalogo sono stato attirato dal BD177, TTO con finitura cromata Rose Gold, nella combinazione con astuccio e stand portarasoio:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Le finiture sembrano di buon livello (per quello che si può vedere dalle immagini), il peso è di 68 g e le dimensioni rispecchiano la media per questa tipologia di rasoi:

Immagine

L'ho acquistato sullo store di AliExpress il 2 gennaio e pagato 11.17$ (la versione con la sola scatolina senza lo stand costa 9.77$ che diventano 9.07$ per la versione Silver) con spedizione gratuita tracciata...ora aspettiamo fiduciosi ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà  importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 1773

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggioda olivierocromuelli » 06/01/2017, 19:24

Grazie sig. Ares56, ha risposto alla mia domanda posta nell'altro topic
topic. Dalle foto sembrano proprio ben fatti ma prima di prenderne uno aspetto la sua recensione. Tanto oramai ho lamette e rasoi per coprire i 30 giorni necessari all'arrivo del rasoio e alla sua prova.
olivierocromuelli

Images: 12

Messaggioda ermis » 07/01/2017, 10:23

wowwwwww bello!!!! Non sapevo che la Baili producesse anche Rasoi.

Io di rasoio DE cinese ,al momento ,ho solo Rimei. che differenze ci sono in termini di efficienza d'uso tra un rasoio Rimei e uno Baili?
ermis

Images: 41

Messaggioda radonauta » 07/01/2017, 10:37

Aspettiamo che viaggi dalla Cina, poi Ares farà sicuramente un reportage e magari un confronto con qualche TTO Gillette e con l'intramontabile Edwin Jagger
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
radonauta

Images: 201

Messaggioda lfb82 » 07/01/2017, 10:50

L'estetica di questo rasoio è davvero molto interessante, il manico a colpo d'occhio mi sembra ben fatto e comodo. Se il rasoio fosse di buona qualità costruttiva è di materiali sarebbe senz'altro un best buy. Ad Ares l'ardua sentenza...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
lfb82

Images: 8

Messaggioda ares56 » 07/01/2017, 23:12

Vabbè, uno non dovrebbe leggere più di tanto...comunque questi rasoi Baili hanno qualcosa che li differenzia dalla normale produzione cinese comunque di qualità.
Tra i rasoi a tre pezzi ho trovato interessante il modello BD176, questa volta con la finitura Silver (cromata)...:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Il manico ha una forma vagamente retrò ma la caratteristica interessante è che la testina contiene del tutto la lametta che non sporge dai bordi laterali...:

Immagine

Le dimensioni generali sono nella media con un peso raguardevole di 75 g e, a ben vedere, anche il modello TTO che ho presentato prima (BD177: viewtopic.php?p=223542#p223542) ha la testina di dimensioni leggermente maggiori di quelle standard e quindi in grado di coprire del tutto la lametta.

Immagine

Lo sporgere della lametta dei bordi laterali per me non è mai stato un problema nè con i TTO nè con i 2/3 pezzi, ma ci sono stati utenti che hanno chiesto notizie su rasoi che non lasciavano scoperti i bordi...beh, eccoli ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà  importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 1773

Messaggioda Gippix » 15/01/2017, 15:28

Mi è appena arrivato il rasoio elkaline acquistato su Amazon!!
Veramente ottimo come rifiniture, meno aggressivo, del mio edwin jagger ma mi ha regalato un ottima rasatura anche con le lamette comprese.
Se trovate il baili, che costa meno della metà, ed è identico, diventa veramente un ottimo acquisto!!!
Gippix

Torna a Generale