Saponificio Varesino DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Saponificio Varesino DE

Messaggio da Rusoma »

Ho acquistato da poco il rasoio di sicurezza di Saponificio Varesino, in riferimento al quale ho trovato su questo forum solo poche informazioni.
Pertanto ho deciso di lasciare qualche considerazione sulla mia esperienza, aprendo questo post.
Navigando sul sito del produttore, prima dell'acquisto, mi aveva colpito l'indubbia somiglianza estetica con il più noto Muhle R89, con il quale questo DE sembra condividere le dimensioni, lo stile e l'ottima testina Muhle/Edwin Jagger.
Dalle informazioni fornite emerge un'unica differenza in termini di peso del rasoio, essendo il SV più pesante di circa 20 grammi.
Premesso che non possiedo il Muhle, prima dell'arrivo del mio ordine, ho visionato dal vivo l'R89 in un negozio.
Dal punto di vista estetico, vi sono alcune piccole differenze:
- il manico dell' R89 ha un motivo effetto onda mentre il manico del SV ha un motivo tipo a rete;
- il Muhle riporta il nome della casa alla fine del manico mentre il SV presenta il logo sulla testina.
Dal punto di vista funzionale, si nota subito la differenza di peso che conferisce al SV grande solidità strutturale.
Sul campo di prova il rasoio SV si è rivelato efficace e non aggressivo, facile e docile nell'utilizzo (testato con lamette Blue Bird della Derby).
Il rasoio è molto bello, si presenta in una elegante custodia e viene fornito di un comodo stand impreziosito dal logo della casa inciso alla base.
Mi auguro di essere stato di aiuto per chiunque fosse interessato a questo prodotto, con il quale mi sto trovando molto bene.
Mi sia concesso il beneficio del dubbio per quanto sopra riportato.
Ringrazio DYD per la disponibilità e le informazioni fornitemi.
Allego qualche foto, delle quali perdonerete la qualità.
4477444775447764477744778447794478044781
Mario
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Saponificio Varesino DE

Messaggio da ermis »

grazie Mario per la recensione. da che ditta è prodotto il rasoio?
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponificio Varesino DE

Messaggio da Rusoma »

Ciao Roberto... non so chi sia il produttore, sul sito c'è scritto che il rasoio è made in Germany; chissà magari è lo stesso fornitore oppure utilizzano i medesimi stampi o qualcos'altro. In uno scambio di messaggi, DYD mi ha precisato che il suo fornitore ritiene che questo rasoio non sia un clone dell' R89. Invero devo dare atto che, seppur questo DE si ispira chiaramente al Muhle, ha una sua personalità; anche lo stand porta pennello è molto simile a quello Muhle. Per me questo non ha rappresentato affatto un limite, in quanto ritengo Muhle una grande casa produttrice e l'R89 un ottimo rasoio. Alla fine ho preferito acquistare questo e non quello, anche grazie al fatto che il rasoio viene venduto completo di custodia e stand; ho trovato il tutto conveniente dal punto di vista economico. Mi sento di poter consigliare questo rasoio a quanti lo hanno veduto, come me, solo in foto e si sono posti i miei stessi interrogativi. Ne sono molto soddisfatto da ogni punto di vista; si tratta di un prodotto di qualità senza dubbio alcuno.
Mario
Rispondi

Torna a “Generale - DE”