3D Print Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da radonauta »

Arrivato e provato il Fishbone nella versione in plastica grigia più solida e rigida.
Notevole l'efficacia ma anche l'aggressività non è da meno!
Difetto principale per me, la poca scorrevolezza data dalla finitura superficiale. La macchinosità del rasoio fa parte del gioco; ho usato una vite metrica M5 x 80 mm allargando leggermente col dremel i fori
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da lucariello »

Provata la testina Bullhorn 212 che ho montato su manico Manatee (che viene venduto anche separatamente dalla testina, volendo ... ).
Il gap tra lama ed il pettine (chiuso) è decisamente elevato.
Armato con una Personna, la rasatura è stata - come sempre con questi rasoi (ho anche Fishbone e Sharkbone, che sono tra i miei DE preferiti) - molto profonda ed efficace.
Nessuna irritazione, come con gli altri prodotti Shapeways, ma il rasoio mi pare meno garbato degli altri che posseggo della stessa marca.
Ho visto che la testa, sostanzialmente cava, se serrata con un po' più di vigore rispetto al dovuto, può generare un incurvamento della lametta, che non credo faccia gran che bene!
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Anche io ho notato che se si stringe troppo si sollevano i bordi del porta lama superiore.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da lucariello »

Esatto, volevo dire proprio questo!
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

non è sicuramente una cosa bella, però ad oggi non mi ha ancora creato problemi.
appena avrò un po' di tempo scriverò al "creatore" dei rasoi.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da stf77no »

Visto che è un periodo che sto utilizzando con estrema soddisfazione il merkur 39c , onestamente lo preferisco addirittura al muhle r41, invogliato da questa discussione ho DOVUTO ordinare il kraken metal plast....
tra gli utenti c'è chi ha già fatto un confronto tra il 39 e il kraken?
Mi devo aspettare una rasatura più profonda?
per ora l'accoppiata migliore è stata con le personna blu e le perma sharp, possono andare bene anche sul frullino?
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da pablomoreno »

Personalmente sul kraken io preferisco montare le lame più affiliate: questo è l'unico rasoio su cui riesco a usare con soddisfazione le feather (questa è la mia esperienza)
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Parrini »

stf77no ha scritto:Visto che è un periodo che sto utilizzando con estrema soddisfazione il merkur 39c , onestamente lo preferisco addirittura al muhle r41, invogliato da questa discussione ho DOVUTO ordinare il kraken metal plast....
tra gli utenti c'è chi ha già fatto un confronto tra il 39 e il kraken?
Mi devo aspettare una rasatura più profonda?
per ora l'accoppiata migliore è stata con le personna blu e le perma sharp, possono andare bene anche sul frullino?

Sisi rasatura molto più profondo direi ai massimi livelli
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da stf77no »

Bè ragazzi ordinato il 29 oggi è già nelle mie mani... se riesco questa sera corro dal ferramenta e domani mattina....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Stamane GRANDISSIMA sbarbata con il fishbone e dorco st-300.
Ho raggiungo con una sola passata il BBS senza nemmeno volerlo.
La barba era di due giorni e come pre barba ho usato la crema Noxzema e come sapone il Boots.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da stf77no »

dopo aver provato per qualche volta il Kraken posso solo dire che è SPETTACOLARE.
a parte che una volta visto dal vero è meno brutto di ciò che sembra, è il rasoio perfetto, zero irritazioni taglio profondissimo e delicato, la forma del manico e le viti d'acciao montate su un rasoio così leggero favoriscono lo sbilancimento del peso verso la testa, un altro concetto di rasatura....
Da provare intanto costano una sciochezza rispetto a tanti altri, sicuramente ne seguiranno altri ... tipo il fishbone per iniziare....
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

mi sa che lo comprerò prima o poi...è l'unico che non ho. :)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da drughet »

il kraken è totale
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Parrini »

Possiedo i DE più aggressivi R41 2011 e Fatip "la bestia" posso dire che con il Kraken raggiungo la stessa profondità di taglio di entrambi ma non ho la stessa sensazione di aggressività basta farlo cantare e porta via tutto senza irritazioni o tagli, è stato ingegnerizzato alla perfezione.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mago58 »

drughet ha scritto:il kraken è totale
ciao Drughet! Cosa intendi per totale? Leggendo le recensioni positive mi piacerebbe farlo scivolare sopra una tua produzione tipo la Neroli...sai che effetto curling :lol: :lol: :lol:
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da wetshaver »

Interessanti questi rasoi! Ne vengo a conoscenza grazie a questo magnifico forum. Una curiosità, ma essendo stampati in 3d, non dovrebbero costare molto meno? Sia chiaro, non è una critica, ma semplice curiosità.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da stf77no »

Re: Fatip, MühleR41 o ... Ikon B1?

Messaggioda Ghiro » 10 minuti fa
DecIsamente interessanti i prodotti di Liberty Village, dato che viaggio sovente li valuterò' in un secondo momento, per ora esploro ed esperimento varie soluzioni.
Mi chiedo la differenza che passa tra Kraken & Sharkbone.


vista la domanda interessante posta dal nostro collega, qualche utente possiede tutti e tre gli slant della Liberty Village ed è in grado d'illuminarci sulle diverse sensazioni?
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mago58 »

Oggi ho usato Fishbone per la prima volta assieme a Kai (3ª) e Orkak di Stirling. Il rasoio ha dimensioni contenute. Il materiale plastico è molto compatto e duro ed ha una superficie leggermente ruvida. estremamente piacevole al tatto e con un grip ottimo. Il caricamento della lama è il punto negativo di questo rasoio, avendo una lunga vite passante dalla testa al fondo del manico, dove si blocca con un dado. L'operazione di apertura e chiusura a mio avviso è scomoda e laboriosa. Il gap lametta è pronunciato.
Procedo alla rasatura con mano estremamente leggera. Fin dai primi passaggi sento con piacere il suono della lama sulla pelle e la profondità del passaggio,alla fine il risultato è giá estremamente soddisfacente.La gran parte della barba è completamente rimossa al 1º passaggio, il resto viene completato con il 2º in contropelo. Ho ottenuto un BBS in due passaggi ed in modo molto rilassato. Sono del tutto soddisfatto della mia prima esperienza col fishbone. Grazie ai prodotti performanti (Kai e Stirling) mi ha dato una rasatura superlativa e cin un post ottimo.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da McNulty »

Secondo voi il Fishbone come aggressività, si avvicina di più al Fatip Gentile o al Maggard V3A?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

decisamente al Maggard V3A, sono molto simili come "geometrie"...li ho entrambi.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da McNulty »

marenko ha scritto:decisamente al Maggard V3A, sono molto simili come "geometrie"...li ho entrambi.
Ok ti ringrazio!
Allora devo trovare un nuovo rasoio simile al Fatip Gentile, oppure lo ricompro e faccio prima :lol:
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da lucariello »

Provato il Kraken (ho anche Fishbone, Sharkbone e Bullhorn) con lametta Ladas.
Ancora più piccolo e leggero degli altri.
La lametta è decisamente esposta, ma il taglio - profondissimo - è ugualmente dolce e poco "irritante" sin dal primo approccio.
Come profondità di taglio non sfigura rispetto a Fatip OC (rispetto al quale è, secondo me, più delicato) ed R41, al quale somiglia abbastanza in termini di profondità e comfort (io con lo squalo mi sono trovato sin da subito benissimo).
Al termine della rasatura, nessuna irritazione ed AS alcolico praticamente non pervenuto, pur con una rasatura veramente profonda ed assimilabile ai DE che ho citato.
Primi segni di ricrescita dalla rasatura mattutina comparsi nel tardo pomeriggio.
Domani che cosa raserò?
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Siete pericolosisssssimi... ho preso un Kraken... :mrgreen:
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da lucariello »

Poi ci dirai cosa ne pensi!
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

contaci, ma.... dipende dal postino.
Nel frattempo ho anche preso un PAA in bachelite e potrò fare dei paragoni tra i due anche perché a quanto pare sia l'uno che l'altro hanno esigenze del tutto divergenti in fatto di lamette .
Rispondi

Torna a “Generale - DE”